Manuela, – 12 kg con Melarossa: “Adesso sono molto più sicura di me!”

Anche se hai solo qualche chilo in più, l’autostima può comunque giocare brutti scherzi e portarti a vivere in un costante senso di insicurezza.

Era la condizione di Manuela, che ad un certo punto ha però deciso di cambiare se stessa, dentro e fuori.

Dopo un primo tentativo con un percorso di dieta che non porta risultati, ecco che arriva Melarossa. Un giorno, una collega del marito gliela consiglia e Manuela, incuriosita e anche stupita dai risultati dell’amica, si lascia tentare e si iscrive.

“Quando ho scoperto Melarossa ho capito che era l’alimentazione adatta a me: naturale, semplice, sana. Mi ha convinta da subito!”

Manuela ha abbinato alla dieta delle camminate all’aria aperta e un corso di zumba tre volte a settimana: grazie alla sua vita attiva, ha ricevuto un menu abbastanza sostanzioso, da ben 1800 kcal!

Il suo punto debole, soprattutto dopo la gravidanza, è sempre stato la pancia, che le impediva di trovare abiti che le stessero davvero bene.

Oggi, grazie ai 12 kg (e ai tantissimi centimetri) che ha perso, fare shopping è diventato un piacere! Acquista abiti con più naturalezza e spontaneità, sentendosi davvero felice.

“Prima, tutto quello che compravo nei negozi era in funzione della pancia, per nasconderla. Adesso esco dai camerini serena e soddisfatta!”

Con Melarossa, Manuela ha iniziato una vera e propria educazione alimentare, cambiando il suo modo di fare la spesa e scegliendo frutta e verdura fresche di stagione.
Ha modificato lo stile della sua cucina facendosi coinvolgere sempre più da tutte le varianti del suo menù e, attraverso i piatti del sito Melarossa e le tabelle delle sostituzioni, ha rinnovato le sue ricette creando piatti sempre più gustosi e appetitosi per tutta la famiglia.

Ha smesso di mangiare in modo sregolato, cominciando a dare molta importanza agli spuntini, che le permettono di arrivare ai pasti principali senza eccessiva fame.

“Adesso, con gli spuntini, scandisco la mia giornata. Non arrivo più affamata a pranzo e cena e mi godo anche di più quello che mangio.”

In famiglia riesce a gestire i pasti con serenità: sia il marito che il suo bimbo, di soli due anni e mezzo, stanno scoprendo insieme a lei i piaceri della sana alimentazione.
Curioso, il piccolino sperimenta i gusti delle verdure mangiando in tranquillità con lo stesso stile di tutta la famiglia.

Tutti e tre hanno fatto anche gli esami di routine scoprendo dei valori perfetti: un ulteriore incentivo a proseguire con Melarossa.

“Non potrei mai abbandonare questa alimentazione, stiamo bene e siamo felici mangiando sano, ormai non si torna più indietro!”

Anche la gestione delle piccole tentazioni di ogni giorno non le ha creato problemi: il primo periodo di una dieta è sempre il più difficile, la voglia di dolci e pizza è abbastanza serrata ma con la dieta Melarossa, grazie anche alla presenza costante sul gruppo Facebook, Manuela non ha avuto difficoltà.

Ha scoperto che poteva mangiare piccoli dolci light, ma soprattutto che non avrebbe dovuto rinunciare al suo più grande amore: la pizza!
Sul gruppo ha imparato le sostituzioni, ha preso spunto dalle altre melarossine e il suo percorso è stato tutto in discesa!

Anche le cene e le uscite con gli amici non sono un problema: Manuela sa che ovunque troverà senza difficoltà qualcosa di adatto alla sua dieta.

“Quando ho capito che potevo concedermi la pizza, ho iniziato a godere della dieta: una volta a settimana per me la pizza è sacra e con Melarossa la mangio senza sensi di colpa!”

Grazie alla dieta Melarossa, Manuela è più libera e attiva a livello mentale, sta bene fisicamente e si sente rinata.

Ama poter mangiare tutto, abbondantemente, in modo saporito e senza noia. Ma il suo più grande successo l’ha ottenuto sul fronte della salute: non ha più i problemi digestivi che aveva prima di iniziare.

“Mi sento carica e in salute da tutti i punti di vista, ma soprattutto mentalmente: sto proprio bene!”

Questa sensazione di benessere si riverbera positivamente in tutta la sua vita, nel rapporto con gli altri e soprattutto con se stessa.

La sua autostima è cresciuta e si sente più sicura e dinamica. Anche quando vive piccoli momenti di sconforto, guarda al percorso fatto e si rincuora, ripetendosi che se c’è riuscita fino a qui, può proseguire sempre più convinta della strada intrapresa.

Le manca davvero pochissimo al traguardo e Manuela non intende abbandonare quello che ormai è diventato per lei uno stile di vita, non solo alimentare.

“Melarossa mi ha cambiata in meglio, mi sento molto più sicura di me e non intendo lasciarla!”

Commenti
Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.