Lucia, – 20 kg con Melarossa: “Felicemente in simbiosi con questa dieta!”

Lucia ha provato davvero tante diete, ma nessuna l’ha mai veramente soddisfatta. Sogna di perdere peso per indossare finalmente abiti femminili, soprattutto quando balla. Già, il ballo è la sua passione, che condivide con suo marito, ma spesso arriva stremata alla fine della lezione, quando non la lascia a metà. Vorrebbe anche poter ballare senza quelle casacche che indossa per coprire le sue imperfezioni.

Tanti desideri che grazie all’app Melarossa diventano realtà: il cognato di Lucia, che con la dieta Melarossa ha ritrovato una forma perfetta, le suggerisce di provare il suo stesso percorso, ed è la svolta. Il giorno del suo compleanno Lucia si concede un regalo: inizia a pensare a se stessa, e lo fa iscrivendosi a Melarossa. Sebbene in menopausa, Lucia inizia a dimagrire subito e le prime settimane sono davvero soddisfacenti. I primi chili vanno via e, con loro, anche l’idea che le diete con lei  non funzionino.

“Vorrei dire a tutte le donne che pensano di non dimagrire in menopausa che con Melarossa ci riuscirete!”

Lucia trova l’applicazione Melarossa comodissima: le piace averla a portata di mano per consultarla al supermercato, quando ha dubbi, quando vuole creare qualche delizioso pranzetto. Ama la versatilità di questa dieta, la semplicità dei piatti, la varietà e il gusto delle ricette.

Con Melarossa ha raggiunto un peso che non aveva da anni, che la fa sentire in forma e bella. All’inizio non è stato semplice rinunciare ad alcuni cibi che le piacevano, ma ora è pienamente entrata nell’ottica della sana alimentazione ed è fiera di questo cambiamento. Un modo di essere che ha anche toccato le corde della sua pigrizia, facendola diventare dinamica e attiva. Oltre al ballo liscio, che già praticava, ha iniziato anche a fare zumba e numerose camminate.

“Questa dieta mi fa stare bene e mi ha fatto ritrovare la voglia di fare e muovermi!”

Più va avanti e più per Lucia i risultati diventano gratificanti. Nonostante la menopausa, che notoriamente rappresenta uno scoglio al dimagrimento, il calo di peso è stato sempre costante e appagante. Grazie alle ricette presenti sull’applicazione, alle sostituzioni, alla grande alternanza di piatti, Lucia ha sempre seguito con grande facilità il suo percorso di dieta.

Quando le è capitato di sgarrare, per qualche appuntamento o cena fuori, sapeva benissimo che le sarebbe bastato tornare al suo menù il giorno dopo, senza avere nessun problema. Questo l’ha aiutata a non provare mai sensi di colpa e a proseguire dritta verso il suo obiettivo con costanza e risolutezza.

“Di Melarossa mi piace tutto, non faccio che consigliarla perché è davvero valida!”

Ora ballare è tornato ad essere bellissimo. Lucia non ha più difficoltà ad arrivare alla fine della lezione e si diverte molto più di prima. Anche i tacchi non sono più un problema: li mette direttamente a casa e li tiene tutta la sera, senza doversi portare dietro il cambio. Grazie ai chili persi la sua femminilità ha finalmente acquistato nuova linfa.  

Anche a livello di efficienza e forza fisica Lucia sta decisamente meglio: ha un’impresa di pulizie che ora gestisce con tanta energia e voglia di fare grazie anche all’agilità che ha ritrovato perdendo tanti chili. Prima arrivava a casa distrutta e impigrita, ora riesce a dedicare più tempo a se stessa e anche alla cucina. Grazie a Melarossa e alla sua voglia di sperimentare, ha scoperto nuove ricette e abbinamenti.

“Con Melarossa ho scoperto anche nuove ricette che non avrei mai provato, buonissime e leggere!”

Con questo percorso Lucia ha ritrovato una vitalità e una solarità che non ricordava di avere. Si diverte, si ama, adora stare con gli altri e ballare con suo marito, scherza e sorride molto di più. Indossa vestiti femminili lasciando definitivamente da parte pantaloni larghi e casacche. Si guarda allo specchio con fierezza, pensando al percorso che ha fatto e che sta continuando con una determinazione di cui va orgogliosa.

Con la sua applicazione Melarossa sempre alla mano, sa che tutto sarà in discesa, come finora è stata la sua avventura. Questo tipo di alimentazione la fa stare bene e l’ha fatta ritrovare, l’ha aiutata a guardarsi con occhi diversi: da questa dieta, Lucia non vuole più allontanarsi.

“Ormai io e Melarossa siamo in simbiosi, la porto con me ovunque ed è davvero una gioia!”

Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Related Posts