Giada, – 13 kg con Melarossa: “Questa dieta è un’insegnante di vita!”

Giada, una giovane donna friulana, complici due gravidanze, un lavoro frenetico e la gestione di una famiglia, si ritrova con tanti chili da perdere. Non si riconosce nella foto scattata da una sua amica in un momento di spontaneità e, decisa a dare una svolta alla sua vita, riprende in mano Melarossa, la dieta che già 7 anni prima le aveva fatto perdere molto peso. Scarica nuovamente l’applicazione e riparte con tanta grinta. Si sente mentalmente pronta e motivata e sa che nessuno la fermerà.

“Quando ho visto che oramai tutto mi stava stretto, ho subito pensato alla dieta Melarossa!”

Come già era successo in precedenza, Giada si fida, si trova bene e sente un rinnovato e ritrovato benessere. Già dalle prime settimane il peso scende. Anche per questo, motivata e rallegrata, capisce che è la volta buona per arrivare fino in fondo, senza cedere a tentazioni o sgarri.

Con questi presupposti e felice della sua alimentazione, a maggio Giada, dopo solo 4 mesi, raggiunge il suo obiettivo e torna ad essere la donna che le piace e che la fa stare bene. Abbandona definitivamente la pigrizia legata al consumo di pasti sbagliati e sceglie di mangiare sano. Questo percorso non le pesa, non sente privazioni e non ha necessità di uscire dal sentiero tracciato dal suo programma alimentare. Il beneficio è trasversale: tutto le sembra migliorare e sente finalmente l’energia per affrontare al meglio le sue giornate.

“Adesso sono nella giusta ottica del mangiare sano e bene e la cosa bella è che mi piace anche!”

Molti suoi familiari e conoscenti erano scettici per il fatto che avesse scelto una dieta on line: non credevano che potesse funzionare. Ma lei, che l’aveva già testata, conosceva bene la serietà di Melarossa e i benefici che avrebbe ottenuto. E così i suoi amici scettici non solo si sono ricreduti, ma molti si sono iscritti al programma Melarossa, ottenendo ottimi risultati.

Anche in casa Giada non ha avuto problemi a gestire la dieta: con suo marito e i suoi piccolini ha infatti condiviso le pietanze Melarossa, rendendo solo un po’ più sfiziosi i piatti, coccolando i più piccoli con qualche gustosa aggiunta e sfruttando la grande versatilità delle verdure. Cucinare per Giada è stato semplice e fattibile: questo l’ha alleggerita molto, essendo una mamma lavoratrice. Melarossa infatti permette un’organizzazione semplice e fruibile per tutti, anche per chi ha poco tempo.

“Grazie ai menù sempre vari e semplici, con qualche accorgimento sono riuscita ad adattare la mia dieta a tutti!”

Una dieta che non scredita i carboidrati è stata per lei determinante. Giada, non avendo una pausa vera e propria a lavoro, ha potuto scegliere la versione della dieta Melarossa che prevede il panino a pranzo. Questo le ha permesso di evitare lunghe preparazioni, scegliendo un pasto semplice e veloce. Poi, si sa, un panino è anche gustoso e appagante e questo sicuramente è stato quel quid in più che l’ha motivata ad andare avanti.

Di Melarossa ha molto apprezzato la varietà: dove la trovi una dieta che cambia ogni settimana e che si avvale delle sostituzioni per aiutarti se non hai un alimento disponibile o se uno dei cibi previsti non ti va? Insomma, per una mamma che lavora la semplicità, la varietà e la comodità sono senza dubbio elementi da non sottovalutare. Sicuramente con una dieta più classica, senza ricette o accorgimenti, senza conversioni o sostituzioni, alla lunga Giada avrebbe di nuovo mollato.

“Sento di consigliare questa dieta a tutti, perché si mangia tanto e vario e si vedono i risultati da subito!”

Il plusvalore della dieta Melarossa, secondo Giada, è senza dubbio anche il gruppo Facebook: al suo interno si è sentita supportata, coinvolta e incoraggiata dai risultati delle altre persone, oltre che aiutata dal punto di vista pratico. Quando si segue una dieta si rischia di sentirsi soli e confusi, senza sostegno e fiducia. Giada invece ha sentito di potersi affidare nelle mani sapienti degli admin del gruppo, sempre presenti e motivanti. Inoltre il gruppo è stato per lei fonte di conoscenze, trucchetti e suggerimenti preziosi.

“Il gruppo Melarossa è stato fondamentale, mi ha caricata, spronata e sostenuta quando c’era bisogno.”

Adesso è tutto diverso. In mantenimento e felice, Giada ha ritrovato se stessa. Si sente a suo agio in tutto quello che indossa, compresi gli abiti di prima della gravidanza che ora le stanno di nuovo bene, e finalmente guarda serena la sua immagine allo specchio. Anche se ci sono stati momenti di blocco o di confusione, non ha mai mollato e per questo è stata ripagata. Si sente agile e scattante, non ha più affanno o difficoltà nei movimenti. Anche stare dietro ai suoi bambini è più semplice e soddisfacente. Ma soprattutto è felice di aver imparato di nuovo a mangiare sano: Melarossa è stata per lei come una mamma che insegna e che spiega, facendo ritrovare la retta via.

“Questa dieta è un vero insegnamento, ti rieduca al mangiar sano e ti fa sentire davvero contenta!”

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Related Posts