Francesca, – 20 kg con Melarossa: “Adesso non ho più paura di fallire!”

Francesca inizia il suo percorso con Melarossa ad aprile, grazie ad un’insolita circostanza. E’ a casa con la sua famiglia durante una giornata di relax, che però non riesce a godersi perché si sente appesantita e gonfia. Decide così di pesarsi, cosa che non faceva da moltissimo tempo: il responso che la bilancia le restituisce quasi la spaventa: 90 chili! Non era mai arrivata a pesare così tanto e questo la porta a temere per la sua salute.

“Quel giorno mi sono chiesta dove stessi andando a finire. E ho capito che non volevo più avere difficoltà ad allacciarmi le scarpe o il fiatone nel salire le scale!”

Cercando spasmodicamente su internet una dieta che le andasse a genio, scopre Melarossa. Dà un’occhiata al menù, si rende conto che avrebbe potuto mangiare sia la pasta che il pane, intuisce la semplicità e la varietà delle proposte e sente che è la dieta giusta per lei! Comincia subito e i risultati non tardano ad arrivare: perde peso in modo costante pur non rinunciando a qualche cena e ad un buon bicchiere di vino.

“Togliermi il pane è come togliermi l’aria. Quando ho visto che in questa dieta c’era sia a pranzo che a cena, ho pensato fosse la dieta più adatta a me.”

Francesca lavora la mattina e tutti i pomeriggi dedica il suo tempo alla sua bambina. Certamente con questo regime e questi ritmi è difficile trovare lo spazio per fare dello sport. Ma lei si ingegna e trova un validissimo escamotage: quando porta la bimba in piscina, invece di aspettarla seduta insieme alle altre mamme ne approfitta per fare una camminata veloce. Una dieta da 1400 calorie, abbinata a questo momento “rubato” per fare un po’ di movimento, le regalano risultati ottimi. Motivata continua la sua dieta senza mai perdersi d’animo e oggi, a 7 mesi dall’inizio, ha ben 20 chili in meno! E lo scetticismo iniziale cede il posto alla soddisfazione e alla gioia…

“Finalmente ho capito che anch’io potevo portare a termine qualcosa, che se avessi davvero voluto sarei potuta arrivare vincente al traguardo!”

Rispetto alle altre diete che non ha mai portato a termine, di Melarossa Francesca trova vincenti le sostituzioni, la possibilità di variare gli alimenti e di giostrare il menu in base alle sue esigenze, creando sempre piatti gustosi. Francesca ha trovato anche un meraviglioso equilibrio con la famiglia, proponendo a tutti i suoi menu, modificati solo nelle quantità: nessuno l’ha mai osteggiata, anzi hanno sempre apprezzato il nuovo stile alimentare.

Ma ciò che per lei rende unico il percorso è la presenza del gruppo Facebook dal quale riceve un supporto costante e con il quale condivide momenti personali, dubbi ed esitazioni. Insomma, una sorta di famiglia virtuale che non ti lascia mai sola!

“In ogni momento sapevo di poter trovare supporto, conforto e comprensione. Grazie al gruppo ho fatto un percorso in cui ho finalmente ritrovato me stessa!”

Così per Francesca la dieta è stata un’opportunità per guardarsi dentro e riscoprirsi diversa: più sicura, determinata e con un approccio più sereno al mondo. Tutti notano questi cambiamenti che investono la sfera relazionale: è più allegra, estroversa e spontanea. E’ il regalo che ottieni quando ti senti sicura ed apprezzata! Ora non vede l’ora di indossare vestiti nuovi, anche al lavoro, dove non ha rapporti con il pubblico ma fa i conti con la giudice più severa: se stessa!

“Mentre provavo un vestito per una cena, la commessa mi diceva che stavo bene ma io ero titubante. Poi ho deciso con immensa gioia di osare e ho fatto bene! Ho ricevuto tantissimi complimenti e anche io mi sentivo davvero in pace con me stessa.”

Per moltissimo tempo Francesca ha avuto paura di fallire e questo l’aveva portata ad una sorta di immobilismo. I risultati ottenuti con Melarossa le hanno ridato fiducia ma soprattutto la consapevolezza che, se lo vuole davvero, può ottenere qualsiasi cosa.

“Al di là dei complimenti per le gambe snelle, quello che apprezzo di questo mio percorso è la luce che ho negli occhi ora, quella dell’amore che ho dimostrato verso me stessa”.

Commenti
Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Related Posts