Francesca, -10 kg con Melarossa: “Questa dieta ha rispettato la mia routine!”

A dieta da sempre, senza mai esserne davvero gratificata, Francesca ad un certo punto vede un numero sulla bilancia che proprio non le piace. E prima di arrivare ad una soglia da cui sarebbe stato più difficile tornare indietro, decide di perdere peso. La sua idea infatti è quella di provare a perdere quei 10 kg che proprio non le vanno a genio. Aveva provato Melarossa già anni prima, e ora che si è convinta, è andata sul sicuro, scegliendo questa dieta che già conosceva. Così senza tentennamenti, determinata nel suo obiettivo e con una motivazione dentro più forte dalla volta precedente, parte. I risultati iniziano ad arrivare da subito, così Francesca prosegue stimolata e serena.

“Mi sono detta che dovevo farcela e così è stato, seguendo alla lettera la dieta, ce l’ho fatta!”

L’esito desiderato arriva dopo pochi mesi in cui Francesca sperimenta la propria tenacia nel rimettersi in forma con Melarossa. Segue precisamente il menù, che non va ad alterare il suo modo di mangiare ma anzi è in armonia con i suoi gusti e il suo stile in cucina. Fare una dieta non è mai stato così semplice, senza grandi stress, né sacrifici. Scegliendo anche di muoversi di più, tra passeggiate e bicicletta, Francesca vive un bel periodo, di forza e agilità. Con 10 kg in meno, la sua vita migliora, si sente più vitale ed energica, si muove con più destrezza e dinamicità. Melarossa le ha dato la possibilità di mantenere gli equilibri e i ritmi delle sue giornate, della sua alimentazione che era molto simile. Ma ha imparato a gestire gli abbinamenti, a ridimensionare le quantità, a regolarsi a tavola in maniera equilibrata.

“Non ho fatto nessuna fatica con questa dieta, che si incastra benissimo con la mia alimentazione!”

Senza sentirsi deprivata nel suo modo di cucinare e mangiare, questa bella donna ligure, ha ritrovato una forma fisica che la fa sentire finalmente a suo agio. Con Melarossa, ha sperimentato tutti i tipi di diete proposte, per mantenere sempre alto lo stimolo e lo stupore. Così grazie alla dieta classica, ha provato tutti i sapori e i gusti dei cereali a pranzo, con il panino invece ha potuto velocizzare i suoi pasti quando necessario, e con la dieta vegetariana ha sperimentato nuovi alimenti. In questo modo, non si è mai annoiata e ha scoperto che con Melarossa, ogni dieta proposta è valida in egual misura. La decisione di Francesca, oltre che da ragioni estetiche, partiva da un bisogno più profondo. La salute, il sentirsi meglio, più forte e piena di energia, erano senza dubbio le vere motivazioni che l’hanno spinta a cominciare una rieducazione alimentare come questa.

“L’ho fatto soprattutto per risentirmi in salute, volevo ritrovare le mie energie!”

Di Melarossa ha apprezzato la comodità, la praticità con cui si articola, la semplicità dei menù, la serietà e la salubrità degli alimenti. E’ una dieta, ci dice Francesca, che non ribalta completamente il modo di mangiare di una persona, ma segue ritmi ed equilibri delle stagioni e della dieta mediterranea. Poi la presenza dei carboidrati, come da piramide alimentare, è costante e fondamentale per lei.

Oltre al gusto e al piacere di trovare piatti a base di pasta e pane in tutte le giornate della dieta, Francesca racconta anche come questo sia stato uno stimolo molto forte a continuare la dieta. Senza questo tipo di alimenti infatti, in precedenza le sue diete erano sempre fallite subito, senza risultati. Melarossa invece offre un’alimentazione ricca, gustosa e in cui si può mangiare persino la pizza, che Francesca si è concessa ogni settimana. E poi, vuoi mettere il vantaggio di una linea guida ricca e variegata che ti coinvolge e non ti fa impazzire nel gestire tutti i pasti della settimana?

“Che bello non dover pensare a quanto, cosa e come cucinare, questa dieta mi è stata davvero d’aiuto!”

Un percorso di pochi mesi che l’ha portata, già all’inizio di questa estate, ad entrare in mantenimento, dopo aver raggiunto i risultati desiderati. Adesso Francesca riesce di nuovo a stare comoda nei suoi vestiti, a sentirsi meglio, esteticamente e fisicamente. Sente che il suo organismo ha reagito in maniera armonica al dimagrimento, facendole perdere peso in modo omogeneo in tutto il corpo.

Riceve i complimenti delle colleghe, si sente a suo agio davanti allo specchio, vive meglio. E’ soddisfatta di sé e orgogliosa della tenacia che l’ha portata a rimettersi in forma. La gratificazione maggiore è stato scoprire che la sua alimentazione non era così errata ma che aveva solo bisogno di darsi delle regole più costanti. La semplicità di questo stile alimentare, infatti, è per Francesca, quel qualcosa in più che è risultato vincente, rispettando il suo quotidiano.

“Consiglio a tutti questo percorso verso il benessere che ha rispettato appieno la mia quotidianità!”

Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Related Posts