Federica, -30 kg con Melarossa: “Una dieta che rifarei mille volte!”

Federica, studentessa di 21 anni, ha scoperto Melarossa tanti anni fa, quando cercava una dieta per perdere peso. Tutti le consigliavano di dimagrire ma lei voleva aspettare il momento giusto, quello che le avrebbe regalato consapevolezza, desiderio vero del cambiamento e tenacia per farcela. Quel momento è arrivato nel mese di marzo dello scorso anno, in una giornata come un’altra, e le ha cambiato la vita. Federica ha iniziato così la dieta Melarossa, sicura che niente l’avrebbe fermata.

“Tutti mi dicevano di iniziare la dieta, ma io volevo sentirlo dentro di me e decidere da sola. E così ho fatto!”

Federica intraprende il suo percorso con estrema determinazione: non le interessano le tentazioni e non è attratta da cibi poco salutari. Questo cambiamento, che le parte da dentro, modificherà molte abitudini e scelte che caratterizzavano prima la sua vita quotidiana. Ecco cosa la stupisce di più della dieta Melarossa:  la possibilità di mangiare cibi freschi e sani e il benessere che sente ogni giorno crescere in lei. Si meraviglia nell’assaporare cibi nuovi e sentirli diversi al palato, di gustare e scegliere alimenti che le fanno bene e che le piacciono sempre di più. Proprio lei,  che era una dai pasti veloci, amante del junk food e dei cibi preconfezionati, ha riscoperto il gusto e il sapore dei cibi naturali.

“Con Melarossa ho iniziato a sentire il sapore dei cibi e ad amare questo tipo di alimentazione sana.”

Un’altra cosa che ha sorpreso Federica in questo suo percorso con Melarossa è stata quella di riuscire, con naturalezza, a cambiare abitudini radicate da una vita. Non avrebbe mai immaginato, ad esempio, di poter apprezzare il caffè amaro, o di gustare frutta e verdura ma, soprattutto, mai in vita sua avrebbe pensato di iscriversi in palestra e di riuscire, addirittura, ad essere costante nello sport!

Ha rieducato il palato, abituato a gusti artificiosi che, tra l’altro, adesso non le fanno più gola. Anche la sua spesa è cambiata: adesso sceglie alimenti freschi e sani, prodotti con pochi ingredienti, cibi naturali e salubri. Con questa dieta ha compiuto una vera e propria rieducazione alimentare e adesso sa cosa fa realmente bene al suo corpo.

Mi piace moltissimo essere consapevole di cosa effettivamente mi serve e cosa no.”

Fondamentale in questa esperienza è stato il gruppo Facebook, dal quale ha tratto ispirazione e supporto e che è stato per lei una valida guida. Il sostegno e il confronto costante, secondo Federica, sono, al pari della dieta, essenziali nel raggiungimento degli obiettivi. Proprio nel gruppo si possono scoprire ricette, trucchi, suggerimenti e sostituzioni che rendono tutto il percorso più incoraggiante e leggero. 

La sua alimentazione precedente era caratterizzata dalla “velocità”: cercava sempre l’immediatezza del pasto, senza assaporare realmente nulla di quello che mangiava. Adesso, grazie anche al supporto di melarossine e amministratori del gruppo, scopre le alternative, le soluzioni creative, le proposte per stare in linea con la dieta, ma con gusto.

“Senza il gruppo probabilmente non sarei riuscita ad andare avanti con facilità: questa dieta funziona anche per il supporto che dà a chi la affronta.”

Federica ha raggiunto il suo obiettivo con determinazione e costante volontà. E’ andata avanti in maniera serena e rilassata, senza soffrire la fame e sentendosi gratificata da quello che mangiava. Avere poche e semplici regole le è servito per non mollare: la bilancia le dava spesso risultati molto positivi e anche la lentezza nel perdere peso dell’ultima fase non l’ha scoraggiata. Adesso è in mantenimento da qualche mese e si sente appagata e fiera di sé: il suo è stato un cambiamento estetico, ma anche interiore.

“Questa dieta mi ha dato la possibilità di guardare me stessa in maniera diversa, consapevole delle mie possibilità!”

Federica è passata da una taglia 52 ad una 42 e oggi si sente a suo agio con il suo corpo e con la sua immagine allo specchio. Acquistare abiti è diventato semplice e girare per negozi non è più stressante. Anche emotivamente si sente molto cambiata: riesce a gestire le sensazioni spiacevoli che, in passato, la portavano a cedere alla fame nervosa. Adesso ha più energia, voglia di fare, è più dinamica e, anche nel suo rapporto con il mondo, si sente più sicura e protagonista. Il suo cambiamento è stato davvero importante perché ha toccato aspetti molto più profondi della mera immagine fisica. Ora Federica sa esattamente cosa desidera ed è consapevole di quello che può e vuole fare. Melarossa è una dieta che consiglia a tutti e che stanno seguendo anche molti suoi amici con risultati gratificanti, proprio come lei.

“Mi sento un’altra adesso, più consapevole e serena: Melarossa è una dieta che rifarei mille volte!”

Commenti
Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.