Annuncio pubblicitario

Federica -14kg con Melarossa: “Sto provando gioie mai provate!”

Federica dopo un po’ di impasti e manicaretti in quarantena, si sente più appesantita del solito e decide di dare un’occhiata alla bilancia. Con grande shock, scopre di aver toccato gli 80 kg, peso mai raggiunto prima. Si è confrontata con suo marito, decidendo di dare una svolta e provare a rimettersi in forma. Si ricorda di una ragazza vista su Facebook, che era dimagrita con la dieta Melarossa. Poi parla con una sua amica, anche lei sostenitrice di Melarossa, che aveva perso 15 kg, e si convince definitivamente. Scarica l’applicazione e si mette all’opera per conoscere e informarsi sul suo percorso. Quando vede i menù, la stragrande varietà di piatti e soprattutto la quantità di carboidrati, non crede ai suoi occhi.

“Mi si è aperto un mondo con Melarossa, è iniziata una vera e propria rinascita per me!”

Le prime settimane scorrono meravigliosamente, i cali sono entusiasmanti e l’umore sale. Federica si accorge di quanti errori faceva, soprattutto nel considerare i carboidrati come la causa del suo aumento di peso. Con Melarossa infatti, impara l’equilibrio tra i nutrienti, riscoprendo il piacere di mangiare sano ma con gusto. Poco a poco, apprende la vera arte del mangiare, senza ansie e sensi di colpa. Non cede a nessuno sgarro, non per rigidità, ma perché con questa dieta non ne sente il bisogno. Le piace il menù, il fatto che cambi settimanalmente la incuriosisce, e sente di riscoprire se stessa. Tutto si modifica positivamente, la sua determinazione aumenta e la voglia di proseguire anche. Il benessere che avverte, non è solo fisico ma anche mentale: si sente proprio bene!

“Con questa dieta non ci si vede solo meglio esteticamente ma si impara proprio a vivere bene!

Con le altre diete fatte, ci racconta questa simpatica donna sarda, si annoiava talmente tanto sempre con le stesse pietanze, avvertiva un senso di affaticamento e tristezza che la spingevano ad abbandonare. Grazie a Melarossa invece, Federica scopre una cosa che non credeva possibile, che stare a dieta può essere addirittura piacevole. Comprende come accostare i piatti, gli abbinamenti tra i macronutrienti, il vero sapore delle cose che mangia. E poi, vuoi mettere una dieta economicamente fattibile per tutti? Eh già, perché Federica aveva anche speso tanti soldi in diete con pasti sostituitivi e bevande proteiche, che le avevano alleggerito solo il portafoglio. Invece con questa dieta mediterranea e sana, scopre che può mangiare di tutto, persino la pizza e perdere peso ogni settimana!

“Io voglio masticare, assaporare, non voglio più sostituire i pasti con una bevanda, amo Melarossa!”

E in questa ottica di piacere e benessere, imparando come convertire o sostituire grazie ai tanti servizi dell’applicazione, inizia a sperimentare e creare. Il bello di questa dieta infatti, sta soprattutto nello scoprire la propria creatività e fantasia in cucina. E così, seguendo i suoi gusti personali, abbinati alle proposte di Melarossa, non sente mai il bisogno di sviare dalla dieta.

Adesso assapora non solo i piatti che cucina, ma anche la sua ritrovata voglia di positività, di allegria, di benessere. E poi ha fatto una prova andata a buon fine: rientrare dopo 5 anni nell’abito da sposa, incredibile! Federica non poteva crederci, nessuna dieta le aveva fatto perdere tanto peso in così poco tempo, portandola ad un passo dal mantenimento. E senza patire la fame, prova ricette carine scoperte sia sul gruppo Facebook che sul sito Melarossa. Tra crepes, calzoni, pizze e cene fuori, Federica non si è mai sentita a dieta.

“Questo percorso è incredibile, ti apre un mondo di possibilità e ti porta a rinascere!”

Adesso niente più fatica, mal di schiena, affanno: correre dietro ai suoi due piccolini è un gioco da ragazzi. La pelle è liscia e luminosa, pulita, e Federica si sente bella dopo tanto tempo. Riscopre i colori, le stampe floreali, il costume due pezzi, la voglia di truccarsi. Suo marito la osserva, la ritrova serena e tranquilla, sostenendola nel suo percorso. La determinazione l’ha portata a volere fortemente prendersi cura di se stessa, Melarossa ha fatto il resto.

Per la prima volta in vita sua, si sente felice di affrontare un percorso dietetico, senza sacrifici né rinunce. Oggi, dopo soli 3 mesi e un cambiamento radicale, sente di aver fatto qualcosa di bello per sé. Un cammino senza stress, che vuole proseguire per sempre, facendolo diventare il suo stile di vita. Si ritrova a saltare come una bambina piena di gioia quando guarda i check del peso, con soddisfazione. Sì perché, come dice lei, queste gioie sono impagabili!

“Questa non è una dieta, ma uno stile alimentare che ti fa vivere gioie mai provate!”

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest!

testimonial melarossa federica 14 kg

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario