Fabiana, – 31 kg: “Grazie a Melarossa sono libera di vivere appieno la mia vita!”

Spesso l’esempio di una persona cara è ciò che ci sprona a migliorarci. È stato così per Fabiana che, vedendo il suo futuro testimone di nozze perdere 20 chili con Melarossa, si è detta: perché io non posso fare lo stesso? Lei, che si era sempre voluta bene così, che era sempre andata oltre la bellezza esteriore, che non si era mai giudicata in maniera feroce, come invece avevano fatto gli altri.

Eppure, c’è sempre tempo per cambiare, migliorarsi, sentirsi più leggeri in tutti i sensi. Incoraggiata dal futuro marito, comincia la dieta all’inizio dell’estate, riuscendo ad eliminare tutta una serie di “cibi spazzatura” che erano spesso presenti nella sua alimentazione.

I cambiamenti di Fabiana sono sorprendenti: al primo check ha perso 8 chili. Così, dopo tante diete poco efficaci che si portavano dietro l’odiato effetto yo-yo, capisce che questa volta può farcela davvero. Il suo medico di base le aveva sempre consigliato l’intervento gastrico: Fabiana è riuscita a far cambiare idea anche a lui.

“Con determinazione e amore per me stessa, seguendo la dieta Melarossa, ho capito che posso farcela. Anche il mio medico si è ricreduto e ha voluto sapere di più su questa dieta fantastica!”

E per Fabiana dimagrire non significa solo perdere peso e poter comprare bei vestiti: lei fa un lavoro duro, in cui un fisico sano è fondamentale. Da addetta alle pulizie, infatti, aveva molte difficoltà: era poco energica, doveva fermarsi spesso, non si sentiva agile. Ma come fare a coniugare lavoro fuori e dieta? Con la dieta del panino, che le ha permesso di organizzarsi i pasti in maniera ottimale e di non avvertire mai né stanchezza né fame.

Piano piano, con amore e costanza, i risultati si fanno sentire, non solo quando sale sulla bilancia: anche a casa è tutto diverso ormai. Ha eliminato il cibo spazzatura e adeguato la dieta al resto della famiglia, aiutando anche il suo futuro marito a perdere peso. La notte dorme profondamente, non ha più bisogno del riposino pomeridiano e dedica quelle ore a un corso di Acquagym. Anche i valori dei suoi esami del sangue, spesso sballati, sono rientrati nei normali range. Adesso è felice perché, anche se ancora non è arrivata all’obiettivo, in pochi mesi ha perso 30 chili, passando da una 60 ad una 48!

“Mi sono sempre voluta bene e mi accettavo, ma adesso sono incredula davanti a questi cambiamenti importanti del mio corpo, e ho un viso asciutto e sottile che non ho mai avuto nemmeno da ragazzina!”

Fabiana ha imparato ad amare i sapori semplici e questa è stata la sua rivoluzione. Merito della varietà dei menu di Melarossa e della possibilità di abbinare e spostare piatti e ingredienti avendo sotto controllo le calorie, ma senza per questo mangiare in maniera monotona. In questo modo ha riscoperto sapori autentici, l’amore per la frutta e la verdura di stagione, l’importanza di mettere a tavola prodotti di qualità.

“Mi sento energica e positiva, non ho mai fame e sono arrivata persino a desiderare le carote per merenda!”

Non rinuncia alla convivialità o alle serate con amici perché mangia facilmente quello che suggerisce il suo menù anche fuori casa. E, se le capita di sgarrare, nei giorni successivi non ha nessun problema a tornare alla sua dieta.

“Non ho bisogno di grandi ricette ricche di grassi, perché è cambiato il mio modo di cucinare e adoro la semplicità e i sapori di quello che mangio adesso.”

Adesso si sente più determinata, anche grazie al gruppo Facebook che l’ha sempre supportata: ha deciso che anche lei può essere d’aiuto a qualcun altro, spronandolo e stimolandolo a non mollare.

L’energia che ha ritrovato l’ha resa anche più libera di comprare e indossare vestiti più femminili, persino il tacco 12. Fabiana si sposerà a giugno e per il suo matrimonio ha potuto finalmente scegliere l’abito dei suoi sogni, un abito che la valorizza, anziché nasconderla.

“Solo volendomi bene, sono riuscita a fare questo per me e adesso non vedo l’ora di indossare il mio abito da sposa!”

 

Commenti
Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.