Annuncio pubblicitario

Daniela e Andrea, -16 e -14 kg : “Fare la dieta insieme è stato molto più bello!”

Daniela decide di perdere qualche chilo di troppo accumulato negli anni, soprattutto per correre dietro al suo bambino di 9 anni, pieno di energie. Si sentiva infatti spesso affaticata e stanca, e trascurava se stessa e la sua alimentazione. Poi però, le scatta dentro qualcosa che la spinge a ricominciare a prendersi cura di sè. Allora, grazie ad una collega, scopre Melarossa e si incuriosisce molto. Dopo aver provato tante diete, che erano quasi sempre state dei fallimenti, questa sembra quella giusta. Un menù vario, semplice e per nulla scontato, la entusiasma fin da subito. E come per ogni percorso importante della sua vita, il suo primo sostenitore e compagno devoto, è suo marito. Così, oltre a supportarla, anche lui decide di intraprendere questa sana alimentazione, che fin da subito, giova ad entrambi.

“Abbiamo iniziato insieme perché una alimentazione di questo tipo fa bene a tutti!”

Partono subito molto carichi, positivi e scrupolosi, seguendo attentamente la dieta e ciò che viene via via proposto. I menù sono vari e le ricette dell’applicazione sempre molto semplici da seguire. E poi una dieta che cambia ogni settimana, non è facile da trovare da altre parti. Così, seguendo entrambi la dieta di Daniela ma ognuno con le sue quantità, riescono a essere sempre l’uno l’appoggio dell’altra. A pranzo, scelgono la dieta del panino, che offre vantaggi e comodità per chi come loro lavora e ha poco tempo.

Daniela è l’addetta alla preparazione dei panini, sempre diversi e colorati. Per la cena invece, spesso è Andrea che si diletta ai fornelli, facendo suoi i suggerimenti Melarossa e diventando un sostenitore convinto. Così, pieni di energia, il loro cammino con la dieta è più semplice e spensierato. E supportandosi e coinvolgendosi reciprocamente, anche tra famiglia e lavoro, tutto scorre con leggerezza.

“Questa dieta è da subito apparsa semplice e fattibile, niente a che vedere con le altre diete!”

Tante le diete fatte dalla coppia, abbandonate però dopo poco, a causa della ripetitività dei piatti che annoiavano e rattristavano. Con Melarossa invece, ci dice Daniela, non sembra di essere a dieta. Ogni settimana si ha un menù tutto nuovo e vario, semplice ma gustoso. Inoltre da subito, i risultati arrivano anche senza fare tanto sport. Daniela infatti, non è una sportiva, anche se ogni tanto si diletta in lunghe passeggiate.

Andrea invece, si è sempre impegnato di più con lo sport, anche prima praticava con costanza, tra workout casalinghi e cyclette, e non si è mai fermato. Di Melarossa a entrambi è piaciuto il fatto di non avere limiti negli alimenti, gustando panini di ogni tipo, salumi, formaggi, pizza. Senti di non dover subire privazioni e questo fa bene all’umore e alla motivazione. Non si getta mai la spugna, perché quello che si mangia, soddisfa e allieta palato e testa. L’energia ritrovata e la voglia di fare, stimolano ad andare avanti senza soste.

“Non abbiamo sentito le privazioni tipiche di una dieta, mangiando tutto quello che ci piace, senza problemi.”

In quest’ottica di positività e stimoli continui, Daniela e Andrea si sono decisamente rimessi in forma, ottenendo ottimi risultati. Adesso mancano gli ultimi chili, ma non è un problema, perché Melarossa è diventato il loro stile di vita, con spensieratezza. Talmente amata, che dopo le feste di Natale e i relativi assaggi tra pranzi e cene, non vedevano l’ora di rimettersi in carreggiata con Melarossa. Il benessere fisico e mentale che si avverte, con questa alimentazione, è determinante nella vita quotidiana.

Muoversi con più forza e agilità, avere più voglia di fare, motivano a proseguire.  Prima Daniela si era un po’ lasciata andare, indossava vestiti che camuffavano i chili in più e non si truccava più. Adesso ha ritrovato la sua femminilità, prendendosi cura di se stessa e del suo aspetto. Anche Andrea si sente meglio con la sua immagine riflessa nello specchio, gratificato e orgoglioso di sé. E lo specchio restituisce un’immagine positiva e più gratificante a entrambi.

“Ci sentiamo più a nostro agio con noi stessi e con lo specchio, più agili e leggeri e sicuramente più felici!”

Le foto per Daniela erano diventate una tortura. Non riusciva a piacersi, non sopportava più quell’immagine, e faceva sempre in modo di coprirsi il più possibile. Adesso prova serenità negli scatti fotografici, posa con piacevolezza e ritrova il gusto di guardarsi. La dieta Melarossa per loro non è stato un cammino stancante o faticoso, ma un percorso piacevole e sereno. Anche nel lavoro entrambi hanno riscoperto forza e elasticità, senza la zavorra dei chili di troppo. I risultati non sono solo estetici, si tratta di un beneficio a 360° che motiva ad andare avanti. Una dieta che contribuisce con mano potente a ritrovare se stessi e la propria forza nel quotidiano, oltre all’orgoglio di aver fatto qualcosa per se stessi. In questa avventura, entrambi hanno approfittato del supporto dell’altro, che è stato fondamentale. Fare la dieta insieme è stato più bello e più semplice, spingendoli ad andare avanti, sempre.

“Fare la dieta insieme è stato fondamentale, ci siamo aiutati e supportati e tutto è stato più bello!”

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest!

pin daniela andrea

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario