Carmela, – 23 kg con Melarossa: “Adesso mi sento davvero rinata!”

Nel 2017, Carmela attraversa un periodo molto difficile della sua vita e questo le fa accumulare anche un bel po’ di peso. Una patologia molto invasiva le fa pensare che tutto stia prendendo una brutta piega. Ma, dopo un anno di vicissitudini, il suo carattere determinato prende il sopravvento e decide di ricominciare a vivere. Grazie ad alcune amiche che conoscevano e seguivano Melarossa, Carmela scopre questa dieta, che le cambierà letteralmente la vita. Scarica l’applicazione, si incuriosisce, comincia a seguire il suo piano alimentare alla lettera. Gradualmente inizia a sentirsi meglio, a essere in pace con se stessa, a riprendere in mano le sue giornate.

“Quando ho scoperto questa dieta mi sentivo persa, e solo allora ho ripreso in mano la mia vita.”

Seguire Melarossa, per Carmela che ne ha attraversate tante, non è stata dura. Anche quando aveva qualche momento no, la bilancia le dava sempre input positivi stimolandola così a proseguire. All’inizio sceglie la versione classica della dieta, quella che prevede il primo piatto a pranzo. Ma lei non è un’amante della pasta e, quando scopre la dieta del panino, le si apre un mondo. Ha amato poter mangiare gustosissimi snack, panini e addirittura la pizza. Non sentirsi a dieta è importante per tutti, ma, per una donna che ha vissuto tante esperienze difficili, riuscire a godere di un momento di leggerezza a pranzo è vitale. Così questa donna simpatica e forte, seguendo una dieta che nemmeno le sembra una dieta, in dieci mesi perde ben 20 kg!

“Non potevo credere di essere a dieta e di mangiare a volte addirittura pane e mortadella!”

Insieme alla dieta, Carmela scopre il gruppo Facebook di Melarossa, che frequenta abitualmente perché la fa sentire coinvolta e sempre incoraggiata. Lì trova il giusto sostegno, ma anche lo stimolo a proseguire, grazie ad admin sempre disponibili e gentili, e alle tante condivisioni da parte degli altri componenti del gruppo. Adesso è molto felice: nonostante le tante difficoltà è riuscita comunque a raggiungere il suo obiettivo. Anche in mantenimento, fase durante la quale ha perso altri 3 kg, è riuscita a mantenere saldi i principi della dieta Melarossa, continuando  a seguirli come un vero e proprio stile di vita. Carmela non aveva mai fatto diete in vita sua e sicuramente la varietà e i colori di Melarossa l’hanno aiutata a non mollare. Di questo piano alimentare le piace tutto: il menù che cambia sempre, le sostituzioni possibili per ogni piatto e le ricette firmate Melarossa.

“Non so dire cosa mi piaccia in particolare di questa dieta, perché mi piace veramente tutto!”

Carmela consiglia a tutti Melarossa: è una dieta in cui non si avvertono privazioni, si mangia bene e con gusto, si possono creare tanti piatti saporiti e non si soffre la fame. Poter pensare di essere a dieta gustando panini sempre diversi e deliziosi, mangiare la pizza e non sentirsi in colpa è qualcosa di innovativo per un regime ipocalorico.

Adesso è serena, felice di aver conosciuto la dieta e di averci provato, orgogliosa del suo corpo cambiato e leggero. Prima si sentiva appesantita e non riusciva a fare molti movimenti per via dei dolori continui e pressanti. Faceva pochi passi e avvertiva la stanchezza, adesso cammina per ore e sta molto meglio. Oggi è fiera di se stessa, si sente bene e si guarda con più piacevolezza. Si sente anche più in salute, e per lei che ne ha passate tante è davvero la cosa più importante. I suoi figli e i suoi nipoti la vedono più bella e, come tutti del resto, le fanno tanti complimenti. Melarossa ha portato nella sua vita un cambiamento davvero totale, che l’ha resa una donna più serena da tanti punti di vista, non solo diversa ma addirittura rinata.

“Sono felice di aver conosciuto questa dieta, non la mollerò mai, perché con Melarossa sono rinata!”

Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Related Posts