Carla, – 21 kg: “Grazie a Melarossa, il 2018 è stato il mio anno!”

Carla negli ultimi anni aveva accumulato peso: un problema non solo estetico ma, soprattutto, di salute. I chili di troppo erano la causa principale del suo dolore alle ginocchia e, dopo una caduta, il suo ortopedico è stato categorico: dimagrire è una necessità.

Succede così che un piccolo incidente faccia scattare in Carla la molla per ritrovare la forma. Questa giovane donna romagnola si iscrive alla dieta Melarossa, che ha già seguito qualche anno prima e per la quale ha grandissima stima.

Determinatissima sceglie la dieta che prevede il panino a pranzo: per lei, che lavora su turni, è comodissima.

Da subito i primi check del peso risultano molto positivi e questo la spinge a proseguire con gusto il suo percorso.

“Quando ho visto la bilancia darmi risultati così positivi da subito, ho deciso di andare avanti con più determinazione.”

Immediatamente e parallelamente alla dieta, Carla ha cominciato anche a fare un po’ di movimento. E’ partita con la cyclette a casa ma poi ci ha preso gusto: lunghe camminate all’aperto e addirittura qualche maratona!

Prima di iniziare il suo percorso con Melarossa, per lei sarebbe stato impensabile essere così dinamica. Lo sport ha oltretutto aiutato il suo organismo a ricominciare a calare di peso dopo un piccolo momento di stallo.

In pochi mesi ha perso 21 kg e una quantità straordinaria di centimetri in tutto il corpo: questo ha reso il suo fisico molto più armonioso. Insomma un percorso pieno di soddisfazioni che l’ha portata da 82 kg a 61, ovvero ad un chilo dall’obiettivo del mantenimento.

“Questa dieta non mi ha solo insegnato a mangiare ma anche a essere meno pigra: mi ha fatto scoprire la passione per le passeggiate!”

Di Melarossa, Carla ha apprezzato soprattutto la possibilità di cucinare i suoi stessi piatti per tutta la famiglia, modificando solo le dosi. Ha 3 figli e gestire il menù di 5 persone non sarebbe stato semplice con una dieta diversa.

Melarossa le permette invece di vivere la dieta con tranquillità, senza stress e senza passare troppo tempo in cucina. A pranzo riesce addirittura a farsi invidiare dalle colleghe che mangiano con gli occhi i suoi panini succulenti o la pizza. Molte di loro, vedendo quanto è gustosa la sua dieta, decidono anche di provarla!

Gli spuntini, poi, la fanno arrivare ai pasti principali senza fame né voglia di mangiare altro. Anche la possibilità di mangiare tutte le verdure senza limiti l’ha aiutata a gestire i momenti di maggiore appetito.

“Mi sono fatta un piccolo orticello a casa e riesco ad avere spesso tutte le verdure a mia disposizione, così da non avere mai problemi.”

Ha potuto concedersi senza difficoltà cene fuori, grazie ad un menù variegato, alla possibilità di scegliere tra un ampio spettro di opzioni adeguate alla dieta e alle sostituzioni, che le hanno permesso di gestire i suoi pasti con grande autonomia. Questo l’ha alleggerita e confortata.

Anche il gruppo Facebook le è stato di grande aiuto, con suggerimenti, opportunità di confronto e ricette delle altre melarossine. Anche per questo ha scelto di seguire la dieta sull’app: per avere sempre tutto a portata di mano.

“Un’applicazione economica, comoda e vantaggiosa che è associata ad una dieta veramente eccezionale: mi trovo benissimo!”

Carla si sente cambiata sotto molti punti di vista e non solo nella forma fisica. Fare shopping non è più un peso: riesce ad indossare anche una taglia 42!

Ora affronta la vita con positività, è rilassata e in armonia anche con gli altri. Ha scoperto di essere tenace, costante anche nei momenti più duri.

L’ottimismo ritrovato l’ha portata, in questo ultimo anno, a fare scelte belle e appaganti , tutte orientate al benessere e all’amore verso se stessa.

“Questa dieta mi ha fatto riscoprire la mia positività e senza dubbio posso dire che il 2018, grazie anche a Melarossa, sia stato il mio anno!”

Commenti
Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.