Barbara, – 12 kg con Melarossa: “La dieta è stata una sfida che ho vinto!”

Dopo molte diete “fai da te” e l’incontro con un nutrizionista che le aveva tolto tutti i carboidrati, Barbara è piuttosto sconfortata. In parecchi mesi, è riuscita a perdere solo pochi chili, e con molta difficoltà. Tutti le dicono che è perfetta anche così, ma a lei i chili presi negli anni, a causa della vita sedentaria all’università e dopo due gravidanze, pesano, anche se non sono molti. Sogna di tornare la ragazza agile e snella che era un tempo e che ancora cerca negli specchi e nelle vetrine.

Un giorno, grazie ad un suo contatto, scopre il gruppo Facebook di Melarossa. Si incuriosisce, legge moltissimi post e commenti positivi e si dice: perché non provare?

“Dopo varie diete, Melarossa era per me l’ultima spiaggia e alla fine è stata la mia salvezza!”

Quando si hanno pochi chili da perdere, è più difficile dimagrire e Barbara era stanca di provare diete su diete, di dover rinunciare a pasta e pane, senza ottenere risultati. Quando scopre il menù Melarossa, che prevede addirittura il panino a pranzo, capisce che è veramente la dieta giusta per lei.

Barbara è un’infermiera e le sue pause pranzo sono spesso veloci e in piedi: per questo il panino, oltre ad appagarla nel gusto, rappresenta una soluzione perfetta.  Così, con panini gustosi e sfiziosi, dopo sole 3 settimane perde quello che con il nutrizionista aveva perso in 4 mesi: ben 4 chili!

“Mi ero rassegnata all’idea di non riuscire a perdere peso, invece con Melarossa ce l’ho fatta e senza rinunce!”

Nel tempo il percorso di Barbara con Melarossa diventa sempre più semplice e appagante. Attraverso il gruppo Facebook scopre accorgimenti e trucchi per continuare ad essere tenace, grazie a sostituzioni e conversioni dei piatti. L’elasticità e la versatilità di questa dieta sono le qualità che più l’hanno colpita, rendendola determinata a portare fino in fondo il suo percorso: Melarossa è stata l’unica dieta che per lei ha funzionato!

Amando le verdure, i carboidrati, i panini, Barbara non ha mai sofferto: grazie a Melarossa ha scoperto con gioia che si può dimagrire mangiando tanto. Persino i suoi familiari e i suoi amici erano scettici di fronte ai suoi ricchi menù: non capivano come potesse dimagrire mangiando porzioni così abbondanti e piatti gustosissimi! Non sente di essere a dieta, non avverte la privazione e i cibi grassi o calorici non le fanno più grande effetto.

“Sono diventata impassibile davanti a quello che mangiano gli altri, perché a me piace mangiare con lo stile Melarossa!”

Barbara non si è mai privata delle uscite con la famiglia e gli amici, riuscendo a gestire il suo menù Melarossa in modo perfetto: ha così potuto concedersi pizza a cena oppure insalate ricche e gustose. La bilancia continuava a darle responsi positivi e Barbara era sempre più convinta di essere sulla strada giusta. Melarossa è stata per lei un percorso di educazione alimentare, che ha modificato il suo approccio al cibo: non più qualcosa da temere ma una fonte di benessere.

“Non esiste una dieta che funzioni meglio: se lo vuoi davvero, con Melarossa dimagrisci con gusto!”

Barbara si sente energica, anche i capelli sono forti e sani, la pelle è fresca e luminosa, ha più forza fisica ed è più dinamica. Prima Barbara, racconta, si sentiva come una macchina perennemente in riserva, una 500 che stentava a partire. Adesso si sente un’Audi, forte e tenace, e sa che può diventare una Ferrari! E’ allegra, solare, non rinuncia più a ciò che la fa stare bene, le piace prendersi cura di sé. Tanto che tra i suoi obiettivi futuri c’è quello di iscriversi in palestra, per tonificarsi.

Ora indossa una taglia 40 e gambe e fianchi, che erano il suo cruccio più grande, sono finalmente snelli come un tempo. Ha cambiato look e indossa stivaletti bassi, gonne con ballerine che mettono in risalto le gambe. Le piace fare shopping e riesce ad acquistare più facilmente abiti che le stanno bene.

“Finalmente vestirmi è una attività semplice, sono più contenta e ci metto un attimo a trovare qualcosa che mi stia bene!”

Rispettare la dieta l’ha fatta sentire tenace, costante e fiera di sé. Ha scoperto che con una dieta sana, equilibrata e adatta alle sue esigenze, anche lei, che prima faticava a dimagrire, può raggiungere i risultati che desidera. Adesso a chi vuole “corromperla” dicendole che sta bene cosi, che deve fermarsi, Barbara risponde che questo stile di vita non ha una fine, perché la fa stare bene. Sente di aver affrontato una sfida con se stessa che ha assolutamente vinto.

“Melarossa era l’ultima dieta che avrei provato, una vera e propria sfida che ho vinto io!”

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Related Posts