Antonella, – 26 kg con Melarossa: “Ora credo in me ed è tutto più bello!”

Antonella ha conosciuto Melarossa qualche anno fa e, seguendola con scrupolo, è riuscita a perdere ben 10 chili. La vita però le ha riservato momenti difficili: così, dopo un grave lutto, ha trovato nel cibo un rifugio dal suo senso di vuoto, riprendendo molto peso. Antonella capisce che è necessario reagire, tornare ad essere protagonista di ogni aspetto della vita. Decide di dimagrire e, già certa della serietà di Melarossa, scarica l’applicazione e inizia di nuovo il suo percorso. Grazie alle videoricette e all’app scopre anche una versione “nuova” di Melarossa, fatta di immediatezza e semplicità.

“Ho scaricato l’app e mi sono trovata davvero bene: tenendola sempre a portata di mano, è tutto più semplice!”

Antonella è un’appassionata di sana alimentazione, è attenta alle materie prime, alle origini degli alimenti, alla qualità di ciò che mette in tavola. D’altra parte è stata aiuto-cuoco e ha svolto, sempre per lavoro, corsi che l’hanno formata sull’approvvigionamento e la qualità del cibo. Per questo la dieta Melarossa è quella che fa per lei.  Antonella adora cucinare e realizzare tutto a mano, come si faceva una volta e, anche in questo caso, Melarossa le viene incontro, proponendole tantissime ricette. Non ha la sensazione di fare una dieta, non ha difficoltà a seguire i suoi menù, che sono sempre diversi e mai monotoni. Inoltre grazie al sito, alla newsletter e al customer service sente di essere supportata e sostenuta, con risposte costanti anche ad eventuali dubbi o domande.

“E’ una dieta che non ti lascia sola, grazie ad un sito molto ricco e a risposte continue alle email che inviavo.”

Di Melarossa Antonella è entusiasta: menù che cambiano ogni settimana, la possibilità di ricorrere alle sostituzioni per ogni alimento e la praticità sono tutte caratteristiche straordinarie. Da buona cuoca adora i lievitati, i salati, i panificati: quale altra dieta permette di dedicarsi a queste preparazioni senza sensi di colpa? I check del peso sono la dimostrazione inequivocabile che è sulla strada giusta: la bilancia, ad ogni controllo settimanale, le conferma il calo di peso.  

La scorsa estate entra così nella fase di mantenimento, dopo aver perso ben 26 kg! Non lo aveva mai fatto, ma ora, per consolidare i risultati, si è anche iscritta ad un corso di pilates, fa tapis roulant e continua a fare lunghe passeggiate. La serenità legata alla forma ritrovata le ha fatto venire voglia di tonificare e rassodare! Persino in vacanza ha continuato a perdere peso, anche mangiando qualcosa in più ma facendo sport al mattino e camminate in riva al mare.

“Per la prima volta in vita mia non sono ingrassata durante l’estate e, in mantenimento, ho addirittura continuato a perdere peso!”

Entrando in menopausa Antonella, come tutte, temeva di ingrassare e gonfiarsi ma questo non è successo, anzi! Ha continuato a perdere peso come se nulla fosse accaduto. Grazie alla dieta ha imparato a mangiare frutta e verdura in maniera variegata e costante, sperimentando anche ricette e piatti gustosi con alimenti che non erano tipici della sua cucina. Ha creato piatti che non pensava potessero essere così gustosi, scoprendo tanti trucchetti per rendere tutto il percorso piacevole e semplice. Anche le uscite a cena non sono più un problema: riesce sempre a trovare qualcosa di adatto e piacevole.

“Con Melarossa ho imparato a gestirmi in ogni momento, usando la fantasia e la creatività!”

Le soddisfazioni per Antonella arrivano una dietro l’altra, sia a livello estetico che sul fronte della salute. Prima di Melarossa si sentiva pigra, affaticata, rallentata anche nelle attività quotidiane. Ora è più energica, dinamica, attiva e anche orgogliosa per come ha affrontato tutto il percorso. Si guarda con fierezza, si piace e suo marito, che l’ha sempre supportata e amata, si complimenta con lei per i risultati straordinari che ha ottenuto. Il mondo sembra sorriderle! Ma soprattutto, ora Antonella sa di poter contare su se stessa, con determinazione, per raggiungere i suoi obiettivi.

“Adesso è tutto più bello, perché ho imparato a credere nelle mie forze!”

Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Related Posts