Annuncio pubblicitario

Amelia, -23 kg con Melarossa: “Chilo dopo chilo, sono arrivata a rivedere la luce”

Amelia, simpaticissima siciliana doc, a causa di alcune cure ormonali che le lasciano come ricordo tanti chili in più decide di mettersi a dieta.

Nel 2015 conosce Melarossa: i principi della dieta mediterranea a cui si ispira convincono Amelia a tentare questo percorso, amante com’è dei carboidrati in generale. La sorpresa è enorme quando, in pochi mesi e senza grande fatica, si rende conto di aver perso ben 13 chili!

Amelia è un’ex atleta, quindi per lei è facile e scontato cominciare, parallelamente alla dieta, un’attività sportiva: dapprima lunghe passeggiate, passa nuoto e allenamenti in palestra. I chili vanno via ma tornano i muscoli: tonici ed allenati! Il risultato non può che renderla felice: si sente un’altra e ricomincia a vivere senza quella sensazione di disagio che provava ogni qual volta si guardava allo specchio.

“Sono un’ex atleta, per me lo sport è importantissimo e abbinato alla dieta Melarossa mi ha proprio cambiato il corpo!”

Nel 2016 Amelia si prende un anno sabbatico: non segue la dieta ma solo le linee guida dell’alimentazione proposta da Melarossa. Il risultato è sorprendente: non prende neanche un chilo e, motivata più che mai, decide di terminare il suo percorso:

“Ad un certo punto ho capito che dovevo riprendere, l’impegno che ci avevo messo mi aveva ripagato e dovevo continuare!”

Scopre in questa seconda fase il gruppo Facebook di Melarossa e il suo percorso, prima un po’ solitario, ora diventa un gioco di squadra: condivide, si confronta, conosce altre persone. Oggi è uno dei membri più attivi del gruppo: ogni mattina dà il buongiorno al “meleto”, confrontandosi con le sue compagne di avventura, condividendo storie e difficoltà che si possono incontrare lungo questo “viaggio”.

“Il cibo è diventato mio amico e il gruppo la mia seconda famiglia, casa mia.  E, come in tutte le famiglie, si ride, ci si confronta, si litiga e ci si ama!”

E intanto Amelia perde altri 10 chili: ricominciare non è stato facile ma di certo è stata aiutata dalla nuova consapevolezza che ha di sè, del suo corpo. Conosce perfettamente le modalità con cui il suo fisico risponde agli “sgarri” e sa perfettamente quanto e cosa può mangiare.

“Melarossa ha cambiato il mio organismo, adesso se sgarro il mio corpo si ribella e mi sa dire cosa e quanto posso mangiare.”

Grazie a queste nuove “conoscenze”, riesce a vivere serenamente le uscite con gli amici, le vacanze, i weekend fuori o le serate al ristorante. Ha imparato a convertire i piatti, a integrare e sostituire, riuscendo a rispettare il suo menù giornaliero anche quando è fuori. Amelia è anche un’ottima cuoca e non rinuncia ad invitare i suoi amici a cena, anzi, approfitta per preparare a tutti pietanze firmate Melarossa!

Annuncio pubblicitario

“E’ come se Melarossa fosse una mia amica: la porto con me ovunque e so che dappertutto posso trovare qualcosa di buono e sano da mangiare. Mi permette di continuare ad uscire e viaggiare in serenità!”

Anche il suo compagno apprezza i pasti che prepara Amelia adeguandosi con gusto al nuovo regime alimentare. L’ha aiutata e supportata durante tutto il percorso, l’ha spronata e motivata ad ogni chilo che perdeva e che la cambiava dentro e fuori.

“Lui mi ha aiutato sempre, è stato fondamentale e il modo con cui mi guarda ora quando sono in camerino a provare qualcosa…è impagabile!”

Amelia è riuscita ad indossare un abito di quando aveva 17 anni e ha riscoperto i tessuti aderenti che finalmente rendono giustizia al suo fisico “rinnovato”.

Con Melarossa ha imparato a rispettare il suo corpo, i tempi che richiede: niente corse o obiettivi a breve termine. Ha compreso che questa dieta insegna a mangiare e che perdere peso è solo una naturale conseguenza. E’ stata una grandissima conquista, per Amelia che soffriva di fame compulsiva, ritrovare il gusto per il cibo sano e consumato con i tempi giusti.  Ed è stata una conquista ancor più grande il fatto che tutto questo le abbia permesso di riprendere le redini della sua vita.

“Melarossa rappresenta la mia rinascita fisica e mentale: devo tanto a questo percorso e chilo dopo chilo sono arrivata a rivedere la luce.”

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.