Consuelo è rimasta sconcertata all’inizio da una dieta così ricca di carboidrati, come Melarossa. Dopo tante diete dove gli zuccheri erano banditi totalmente. E’ spinta a provare. Legge le tante testimonianze di chi ha seguito la dieta con successo e si carica. Lei fa la psicologa e anche un suo paziente, per caso, le suggerisce proprio questa dieta. A quel punto si dice: “perché no?” e inizia.
L’applicazione la motiva ancora di più: i podcast, gli articoli, le storie di tanti bei traguardi. Melarossa entra nel suo quotidiano e non ne esce più. Leggere di così tante persone che hanno saputo guardare oltre, le è stato di grande aiuto. E’ decisa a dare a questa dieta, e a se stessa, una possibilità.
“Melarossa con tutte le persone che la seguono è come un gruppo di auto mutuo aiuto, è fantastico!”
Supporto costante
Lo spirito che respira nel gruppo Facebook e che le arriva dalle condivisioni sull’applicazione e sul sito, la spinge ad andare avanti. Poter condividere un momento di sostegno e incoraggiamento reciproco è il quid in più di questa dieta.
Le piace l’armonia dei piatti, l’equilibrio dei nutrienti, il piacere di mangiare sano. Tornare a mangiare pasta, pane e frutta è una gioia ritrovata. Gli spuntini, soprattutto, diventano il suo momento speciale. Lavare, tagliare e mordere la frutta è un rituale a cui è molto legata.
Assaporare la dolcezza di uno spuntino dolce, tre volte al giorno, la sazia e la fa star bene. Per la prima volta, anche perdere poco peso a settimana, per i suoi problemi di metabolismo, non diventa l’alibi per mollare.
“La frutta negli spuntini mi ha proprio cambiato le giornate, mi fa bene ed è il mio momento speciale.“
- SCELTA DI PRECISIONE INCREDIBILE – La nostra fabbrica professionale di proprietà si concentra sulla…
- CONFIGURAZIONE FACILE E PRIVACY SERERA – Le bilancia digitale intelligenti sono super convenienti…
- 13 COMPOSIZIONE CORPOREA CHIAVE – 13 composizioni corporee chiave tra cui peso, indice di massa…
Schema flessibile
Spesso una delle difficoltà maggiori nel seguire qualunque dieta, è quella di avere uno schema rigido e restrittivo. Melarossa propone un menù flessibile ed elastico che le permette di giocare con le ricette e divertirsi in cucina. Quando si ama cucinare, è importante che questa passione venga coltivata anche a dieta.
Uno stile alimentare che consente anche i cambiamenti, le sostituzioni, le sperimentazioni. E poi, sapere che la domenica si può avere una coccola dolce prevista nel menù senza dover cedere a sgarri e tentazioni, è un valore aggiunto per il raggiungimento dei risultati.
Anche sua figlia, undicenne, inizia ad apprezzare questo tipo di alimentazione da seguire insieme alla sua mamma. Consuelo si sente molto propositiva con questo regime alimentare, anche se viene fuori da un momento di forti complessità, è ottimista. Riprende la palestra, si sente più sicura di sé, si guarda con occhi più indulgenti.
“Sono sempre stata una persona energica, ma adesso sento di avere uno spirito più positivo.”
OffertaElastici Fitness,Fasce Elastico Fitness in…
- Elastici Fitness con 3 Livelli — Bande fitness a 3 colori rappresentano 3 diversi livelli di…
- Antiscivolo/non rotolante — Elastici fitness con materiali di prima qualità e cuciture robuste….
- Ideale per Vari Allenamenti — Questo set bande elastico fitness è perfetto per lo squat, le…
Potenza femminile
Consuelo ha trovato in Melarossa uno spirito di condivisione e supporto che l’ha fatta riflettere su quanto è forte il potere delle donne. Il gruppo di aiuto, quasi tutto al femminile, è un’esperienza che fa credere nella solidarietà tra persone con obiettivi simili.
Ricevere e fare complimenti, sospendendo il giudizio, fa avere più fiducia anche negli altri. Le conferme che ha sperimentato la rasserenano e stimolano a proseguire sempre più determinata.
“Il farsi forza, la solidarietà femminile, mi hanno fatto credere negli altri spingendomi a pensare positivo.”
Piacere a se stessi
Ha una grande carica. Ora è a metà percorso ma non teme il giro di boa. Solitamente in questa fase, arrivati a metà strada, si tende ad adagiarsi. Ma stavolta è diverso: sente dentro di sé soddisfazioni nuove. L’obiettivo principale è piacere a se stessa.
Il suo traguardo sarà il momento in cui sentirà di poter godere dei risultati, guardandosi con orgoglio e serenità.
“L’obiettivo primario a cui tendo è quello di piacere a me stessa e devo dire che ci sto riuscendo!”