“Ho raggiunto l’obiettivo proprio oggi!”. Inizia così, con grande felicità, la chiacchierata con Angela, in cui racconta il suo percorso con Melarossa. Conosciuta grazie a un suo amico che aveva perso peso e che, quindi, rappresentava la prova dell’efficacia di Melarossa.
Angela fa l’avvocata e la sua non è una vita molto dinamica. Si domanda, prima di iniziare la dieta, se nonostante un lavoro sedentario e zero sport, potrà comunque arrivare al suo obiettivo. In passato si era sempre fermata prima del traguardo, senza portare a casa il risultato. Stavolta però, non è solo una questione estetica. Nonostante la giovane età, spesso avverte dei fastidi: fatica, affanno, tachicardia. Anche il medico le suggerisce di perdere qualche chilo per stare meglio. E così si decide ad iniziare e oggi è qui a godersi i risultati.
“Non pensavo di riuscire e invece eccomi qua, adesso vorrei proseguire perché non mi pesa affatto.”
Di Melarossa mi piace…tutto!
Difficile non cogliere gli aspetti positivi di questa dieta per Angela. Intanto non si è stancata e questo è un grande traguardo. Il menù che varia ogni settimana, per lei rappresenta un quid non indifferente alla prosecuzione del percorso. Non si annoia, non perde la motivazione, anzi: curiosità e fantasia giocano tra loro per creare piatti gustosi e equilibrati. Le piacciono i suggerimenti, la possibilità di cambiare, le conversioni piatti. Proprio difficile, secondo lei, non riuscire con una dieta così!
È possibile scomporre le ricette in base a ciò che ti piace o a quello che è presente in frigo, così da accentuare inventiva e sperimentazioni. Questo stimola l’autonomia e lo sviluppo di nuovi piatti, che rappresentano al meglio chi li mangia, strizzando sempre l’occhio alla dieta. Con Melarossa, infatti, dieta e gusto possono finalmente andare a braccetto. Lei che adora cambiare e provare, ha trovato tanto giovamento in un’alimentazione così eterogenea e saporita.
“Adoro cucinare e la possibilità di farlo con gusto, nonostante sia a dieta, mi piace tanto.”
- 【Alta precisione】Questa bilancia da cucina utilizza 4 sensori ad alta precisione, la capacità…
- 【Misurazione del peso/liquido】6 unità di misura: gkglbozmlmilk ml, non solo possono essere…
- 【Funzione tara】Include le funzioni tara e zero per una facile compatibilità con altri…
Gestirsi anche fuori casa
Una dieta così varia e senza grandi restrizioni permette di affrontare anche dei periodi fuori casa, o le cene, con più serenità. Angela sa di potersi gestire al meglio, grazie alle informazioni e i trucchi che ha imparato. L’indipendenza che assicura una dieta mediterranea, che ha dalla sua parte tutti gli alimenti, è davvero importante.
Anche in vacanza, seppur con qualche giusto sgarro qua e là, riesce a gestirsi con disinvoltura. Tra le possibilità che Melarossa propone, Angela sceglie la dieta del panino, che le permette di velocizzare la pausa pranzo, senza tralasciare il gusto. Per lei che lavora, risulta meno impegnativa della dieta classica con primo piatto e contorno. E poi la pasta la attende nel weekend, per cui che volere di più?
“Non so se potrei mai sostenere una dieta diversa, mi piace troppo Melarossa.”
Cotture light ma con gusto
Sperimentando e curiosando, è riuscita anche a provare piatti che non aveva mai assaggiato. La leggerezza, che rappresenta il leitmotiv delle sue giornate, riesce a portarla anche in cucina. Tra cotture al vapore o in friggitrice ad aria, collauda nuovi gusti e si riscopre sempre più convinta delle sue scelte. Suo marito la guarda e le dice stupito: “come fai a essere così in forma, nonostante tutte le cose sfiziose che ti prepari?”.
Non riesce ancora a coinvolgerlo totalmente, anche se in qualche occasione ci prova. Senza fretta ma con grande soddisfazione, va dritta verso i suoi nuovi obiettivi. Ormai Melarossa è la sua più grande alleata.
“Mangiare bene fa stare bene, non credevo di riuscire però sono proprio orgogliosa di quello che ho fatto.”
- tapis roulant salvaspazio
Sensazioni bellissime
Angela si sente così serena mentre indossa dei pantaloni che aveva tenuto nell’armadio perché molto belli, ma che non le entravano più. Adesso le stanno nuovamente bene e, quando li indossa, non servono centimetri o bilance per quantificare il traguardo raggiunto. Affinando la figura, riesce a sentirsi a suo agio e gratificata davanti allo specchio. Non si ferma però, perché, se l’appetito vien mangiando, lei vuole ancora migliorarsi. Ma non è solo una motivazione legata all’aspetto fisico.
L’alimentazione sana ha portato giovamenti in tanti aspetti: pelle più liscia e luminosa, energia da vendere, sicurezza. Oggi si sente proprio bene e vuole condividerlo anche con gli altri. Perché affrontare una dieta spesso è visto come una scelta complessa o triste. Affidarsi ad una dieta seria è la scelta più giusta che si possa fare. Per se stesse!
“Vorrei dire a chi è diffidente: buttatevi, perché Melarossa non è la solita dieta e vi aiuterà a farcela.”