Dove bere il tè a Londra: fai una capatina in queste tea room, tra le più eleganti e buone della città

Se avete pianificato di partire qualche giorno per Londra oppure vi trovate già nella città inglese, ecco per voi una selezione di alcune tea room, tra le più eleganti (e buone) da provare. Ecco dove bere il tè a Londra.

Oblix of The Shard

Oblix of The Shard è il locale perfetto per un tè pomeridiano di alta classe. Il menù autunnale include il tè, da accompagnare con panini salati al formaggio Spenwood, sedano rapa e senape oppure al salmone affumicato e crema di formaggio.

E ancora, focaccine con marmellata di lamponi e una selezione di mini dessert, sapientemente abbinati a ogni tipo di . Dalle vetrate della tea room di Oblix of The Shard potrete ammirare anche uno splendido panorama su Londra, essendo al 32esimo piano.

Dove si trova: Level 32, The Shard, 31 St. Thomas Street, London SE1 9RY

Bluebird Chelsea

tè-bere

Bluebird Chelsea è un’altra caffetteria da provare, un ambiente poliedrico, con sprazzi di stile urban, che ricorda un’antica serra di piante e fiori. Questo mese, il locale offre uno speciale Tiny Tea  – dal 19 al 27 ottobre 2019 – dedicato ai più piccoli.

Un tè pomeridiano accompagnato dalle prelibatezze preferite dai bambini, come i cupcake da decorare e la Ciambella ripiena di Nutella e focaccine di frutta.

Dove si trova: 350 King’s Road, London SW3 5UU, 020 7559 1000

The Berkeley

Se siete appassionate di moda, allora un tè pomeridiano da Berkeley Prêt-à-Porter fa al caso vostro. Qui, i dolcetti sono delle mini rappresentazioni dei capi d’abbigliamento firmati da stilisti come Moschino, Fendi o Emilia Wickstead.

Per esempio, famoso è il dolcetto a forma di impermeabile giallo al limone, che riflette l’ultima collezione di Karl Lagerfeld per Fendi.

Dove si trova:  The Berkeley Wilton Place, Knightsbridge – London SW1X 7RL

Fortnum & Mason

Si tratta di uno storico salone da tè settecentesco, che offre più di 50 tè nel proprio menù insieme a una speciale degustazione di dolci, come le focaccine di Fortnum e i biscottini di ogni tipo. Se vuoi bere il tè a Londra come una regina, il Fortnum & Mason è il posto giusto.

Dove si trova: 181 Piccadilly, St. James’s, W1A 1ER

Candella Tea Room

Romantica e preziosa, questa sala da tè nel cuore di Kensington dà un tocco di stravaganza glamour durante la degustazione della bevanda. Il salone offre tantissimi tè di varia provenienza, serviti in un set da tè eclettico, in porcellana vintage.

Dove si trova: 34 Kensington Church Street, W8 4HA, candellatearoom.com

Soho’s Secret Tea Room

La sala da tè segreta di Soho è un po’ più difficile da trovare. Questo pittoresco e stravagante salone da tè si trova sopra il leggendario pub vegetariano Coach & Horses.

L’atmosfera è molto femminile, con pareti  rosa, finiture floreali retrò tanto da sembrare una di quelle case antiche di una volta. Qui sorseggerete il vostro tè con il sottofondo musicale di un grammofono che suona il jazz degli anni ’40.

Dove si trova: 29 Greek Street, Soho, W1D 5DH, sohossecrettearoom.co.uk

Urban Tea Rooms

tè-pomeriggio

Urban Tea Rooms è una caffetteria che serve praticamente tutto, dal caffè ai cocktail, dai croissant ai cheeseboard. Tutte le miscele di tè disponibili qui sono di origine etica e sostenibile e aromatizzati all’arancia, ai frutti della passione o profumati ai boccioli di rose  inglesi.

Dove si trova: 19 Kingly St, Soho, London W1B 5PY e 2A St James’s Market, St. James’s, London SW1Y 4SB; urbantearooms.com.

Brigit’s Bakery Covent Garden

Nel cuore della frenetica Covent Garden vi è questa sala da tè dall’atmosfera soffusa, Brigit’s Bakery, dove potersi rilassare.  L’Afternoon Tea del Brigit’s Bakery nasce dalla combinazione unica di una raffinata tradizione inglese e un delicato tocco francese.

Si organizzano anche dei tour in bus, dove poter degustare il tè in movimento per la città.

Dove si trova: 6-7 Chandos Place, Covent Garden, London WC2N 4HU

XU Teahouse

Tra gli altri poste dove bere il tè a Londra e se ti interessa provare qualcosa di nuovo, assaggia il tè in stile taiwanese allo XU – nel quartiere di Chinatown. Qui, puoi anche scegliere tra una selezione di bevande alcoliche a base di tè.

Dove si trova: 30 Rupert Street, Soho, W1D 6DL, xulondon.com

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Marianna Feo

Marianna Feo

Giornalista e Digital Seo Copywriter, amo raccontare il lato positivo della realtà che ci circonda e sempre col sorriso "sulla tastiera". Qui su Melarossa, scrivo tante chicche e news su mondo beauty, stile, lifestyle, benessere e fitness.

Related Posts

Non ci sono risultati