Giada è una giovane donna siciliana, molto determinata. Sa bene che ci vuole tanta forza per andare avanti con decisione e che ogni tanto si può avere qualche difficoltà. Lei che è una ragazza con una disabilità, ad un certo punto ha deciso di fare qualcosa per sé stessa, perché amarsi è il primo passo per stare bene.
Lo ha fatto per la sua salute, per sentirsi meglio ma anche per sua madre, che la aiuta nel quotidiano. Quando le suggeriscono Melarossa, non ci pensa molto. E’ per lei arrivato il momento di pensare a migliorarsi. Scarica l’applicazione, che da subito trova interessante e completa. Sua madre poi, che è molto di incoraggiamento, diventa una valida alleata in questo percorso. Cucinando anche doppi pasti se serve pur di aiutarla, sostiene Giada in tutto il suo cammino con la dieta Melarossa. Varietà, ricette sfiziose e tanti suggerimenti dell’app la motivano sempre di più.
“Con Melarossa per la prima volta non mi sono stufata subito seguendo una dieta.”
Una dieta diversa
Mangiando in modo vario ed equilibrato, Giada riesce a trovare gli stimoli per andare avanti giorno dopo giorno. All’inizio, come tutti i cambiamenti, sembra un po’ difficile adattarsi al nuovo stile alimentare. Ma, giusto il tempo dell’assestamento e il suo progetto di riuscire è stato perseguito come punto fermo fondamentale. Determinata e gratificata sempre di più dai risultati, non si è sentita bloccata nella severità di uno schema, come le era capitato altre volte.
Con altre diete, infatti, ne avvertiva più facilmente la rigidità e si stancava. La possibilità delle conversioni e le inversioni pranzo e cena, l’hanno aiutata anche a gestirsi meglio a tavola. Anche sua madre, che la aiuta con la dieta, non ha avuto difficoltà a adeguare lo stile famigliare al modo di cucinare previsto dal menù di Giada. Questo è stato un aiuto prezioso della dieta, che non si chiude in un sistema fisso, ma offre la possibilità di giocare con gli ingredienti con leggerezza.
“A mia madre non è mai risultato difficile cucinare per me, grazie alla vasta scelta che offre Melarossa!”
- Misura precisa: Dotato di 4 sensori ad alta precisione per darti misurazioni precise in qualsiasi…
- Facile da tarare: include le funzioni di tara e zero automatica per una facile compatibilità con…
- Multifunzionale: dispone di un display LCD retroilluminato chiaro in lb.oz, g, ml e fl.oz; Bassa…
Gratificazioni e leggerezza
Di Melarossa ha apprezzato la semplicità con cui è riuscita a seguirla. Anche l’organizzazione dei pasti avviene in maniera serena, in base a quello che prevede il menù o rispetto a ciò che si ha in casa. Non è scontato sapere che si può attingere da una grande quantità di piatti se qualcosa non c’è in casa o non ci piace.
Le sostituzioni per Giada sono state davvero importanti quando voleva variare o semplicemente concedersi qualcosa di diverso. Seguendo la dieta, è stata per lei un’immensa soddisfazione vedere che piano, ma con costanza, il suo corpo mostrava i cambiamenti sperati. Per sé stessa e con amore, ha toccato con mano cosa vuol dire sentirsi gratificati.
Melarossa in questo le è stata di grande aiuto, impedendole di provare quel normale senso di noia, che normalmente avviene quando un’alimentazione diventa monotona. Cambiando ogni settimana, al contrario, questa dieta le è sembrata semplice e fattibile da tutti.
“Con forza di volontà si può tutto, soprattutto se è Melarossa la dieta che stai seguendo!”
Da una XL ad una M
Adesso che è ormai tempo di mantenimento, tutti le fanno i complimenti. D’altronde, le sensazioni gratificanti sono sempre di incoraggiamento: è davvero bello sentirsi forti!
Lo shopping ora è finalmente divertente e nell’armadio ci sono tanti nuovi capi che le stanno quasi larghi. Passando da una taglia XL ad una M, è molto più facile vedere in quell’immagine allo specchio… tanta energia. L’energia che Giada ha messo in questo progetto, che ha voluto portare avanti senza mai pensare di abbandonare.
Il gruppo Facebook, con condivisioni sempre gentili e premurose, ha rappresentato un altro momento di fondamentale supporto al suo progetto. Ha scoperto dentro di lei una grande tenacia, che ha sempre fatto parte del suo modo di essere, ma che adesso è venuta fuori dirompente. Giada oggi è ancora più forte!
“Con questa dieta mi sono sentita tenace e determinata più che mai a raggiungere il mio obiettivo.”
- [Applicazione migliorata] Nessuna preoccupazione di perdita o furto dei dati grazie a una…
- [11 misure essenziali] L’utilizzo della tecnologia di bio-impedenza consente di misurare le…
- [Alta precisione, alta qualità] Vetro temperato di 6 mm di alta qualità. 4 elettrodi di…
Tutto può essere fatto
Se vuoi arrivare a un obbiettivo puoi farlo, qualunque sia: non si deve mollare. Questo è un insegnamento che Giada vorrebbe lasciare come indicazione e aiuto a chi pensa di voler seguire una dieta. Melarossa le ha dato tanto, un cambiamento sostanziale che ha migliorato, in molti aspetti, la sua vita. Si sente più leggera, sicura, gratificata.
Anche le relazioni migliorano grazie a questa sicurezza in sé ritrovata e fortificata. Le sue giornate, il suo quotidiano, assumono un gusto più piacevole. Ed è bello perché è un gusto che non fa ingrassare! Un grande esempio di cura per sé stessa e amore per la sua salute, che vuole lasciare come spinta a chi si sente vicino a lei o pensa di non potercela fare.
“A chi pensa di non potercela fare, voglio dire che nulla è impossibile, in qualunque condizione si viva!”