Virginia e Manuel, -13 e -25 kg con Melarossa: “Una dieta con un finale perfetto: il matrimonio!”

Virginia, ad un certo punto della sua vita, sente che tra il concetto di “normopeso” e il vedersi in forma c’è una grande differenza. E’ così che matura in lei l’idea di fare una dieta. Chiede informazioni ad una sua conoscente che aveva ottenuto risultati ottimi seguendo la dieta Melarossa. Poi, grazie anche al parere favorevole della madre, che da medico ha apprezzato quell’approccio alimentare, si iscrive. In questa sua scelta coinvolge il compagno, che senza pensarci due volte decide di accompagnarla in questa avventura con Melarossa: è uno sportivo, quindi pensa che un percorso di sana alimentazione possa fargli bene. Virginia e Manuel si sono sempre aiutati e supportati a vicenda e anche la dieta entra a far parte di questo equilibrio di coppia.

“Quando ho proposto la dieta a Manuel, lui mi ha subito appoggiata e seguita: questo è stato fondamentale!”

Così Virginia e ManueI si trasformano in un team perfetto dove il supporto e l’aiuto reciproco segnano il loro nuovo percorso alimentare. “Questa dieta”, ci racconta Virginia, “ha rispettato le naturali armonie della convivenza, rendendo il tutto più piacevole”. Gestendosi in autonomia, grazie alle sostituzioni e alle conversioni presenti sul sito, la coppia ha vissuto in sintonia tutto il periodo dedicato alla dieta, dall’inizio alla fine senza mai tensioni, incoragggiandosi in modo costante. Insieme si sono divertiti a cucinare, sperimentare, provare piatti nuovi e gustosi. Una dieta in totale cooperazione che ha dato vita anche a spazi divertenti e teneri. Il supporto reciproco e la collaborazione sono stati totali: dalla spesa insieme, all’organizzazione del menù, alla cucina.

“Suggerisco a tutte le donne di coinvolgere il proprio partner, perché questa è una dieta che in due è davvero positiva!”

Grazie a Melarossa la vita inizia a cambiare: Virginia e Manuel dormono meglio, si sentono più energici, i risultati degli esami migliorano e l’organismo si regolarizza. “Capisci da subito”,  dice Virginia, “che con questa dieta fai del bene a te stesso, riscopri il piacere di mangiare, il gusto vero dei cibi, la salubrità degli alimenti”. Manuel, che aveva alle spalle altre diete dagli scarsi risultati, inizialmente era scettico: ora, invece, pensa che Melarossa abbia salvato entrambi da meccanismi sbagliati che si erano innescati nella loro quotidiana alimentazione ed è finalmente sereno.

Mangiare tutto, mangiare tanto e bene, non avere sensi di colpa anche quando ci si concede la pizza, non annoiarsi a tavola sono solo alcuni dei piaceri che ha regalato loro la dieta Melarossa. Virginia si rende anche conto che certi cibi che prima le piacevano ora le risultano stucchevoli e sgradevoli al palato. Il suo corpo, grazie al nuovo regime alimentare, si è davvero “ripulito”, ha smesso di amare alcuni sapori e ha iniziato ad apprezzarne altri che prima la annoiavano. Ora, grazie alla creatività riscoperta in cucina, riesce a guardare alcuni alimenti sotto un’altra luce.

“Con Melarossa abbiamo sperimentato molto, giocando di gusto e fantasia, in totale serenità!”

Secondo Virginia, questa è una dieta che fa bene alla coppia: diverte, fortifica, ti fa sentire parte di una squadra. In soli 4 mesi Manuel ha perso 25 kg e Virginia 13, senza neanche accorgersene. In totale tranquillità, senza grandi tentennamenti, sono arrivati al mantenimento con estrema soddisfazione. Adesso si concedono un pasto a settimana al ristorante con amici o semplicemente diverso, ma senza esagerazioni, perché sono soddisfatti del loro nuovo stile alimentare. Amano cucinare seguendo le linee guida di Melarossa, giocano con gli abbinamenti, si inventano pietanze nuove con le verdure. Prima il cibo li annoiava, anche perché preparavano sempre i soliti piatti, ora hanno scoperto il piacere di cambiare, il gusto autentico dei cibi, e non amano più quelli industriali, dal sapore artificioso.

“Melarossa ci ha aiutati a sentire il vero sapore di quello che mangiamo, senza noia, ma con grande soddisfazione del palato!”

Anche a livello estetico le soddisfazioni sono tante. Perdere tante taglie, lo specchio che ti sorride, l’umore positivo e la ritrovata energia fanno bene da tutti i punti di vista: si rimette a posto il guardaroba, si danno via gli abiti che non possono più essere indossati, si stringono le cinture. Ma, soprattutto, il desiderio di indossare un vestito “a sirena” il giorno del proprio matrimonio può diventare realtà! Eh si, perché questo percorso con Melarossa si è concluso con un finale perfetto: Manuel e Virginia si sono sposati. E quella giornata è stata più bella e intensa anche grazie a Melarossa e alla forma ritrovata! Così, felici e innamorati, hanno potuto anche rilassarsi e godersi la giornata e tutto il buon cibo in tavola. E’ stato un cammino molto importante per entrambi, che ha confermato la loro bellissima intesa di coppia.

“Al matrimonio è stato tutto bello e perfetto anche grazie a questo bel percorso fatto insieme!”

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Related Posts