Valeria, -10 kg con Melarossa: “Finalmente leggera nell’anima e nel corpo”

Valeria è una ragazza molto grintosa: da sempre la vita l’ha messa di fronte a sfide importanti che ha vinto contando solo sulla sue forze. Anche la scelta di iniziare la dieta arriva in un periodo difficile, durante il quale si sente molto stressata dal lavoro, gonfia e affaticata. Ma Valeria decide di prendere in mano la sua vita con grande risolutezza, da vera combattente. Scopre Melarossa leggendo una ricetta sul sito. Dopo accurate ricerche per verificare la professionalità e la competenza dei nutrizionisti che ci sono dietro, decide di iniziare. Vuole recuperare non solo la forma fisica persa, ma soprattutto la forza e le energie necessarie per affrontare il suo impegnativo lavoro di avvocato.

“Mi sono informata sulle fonti e le qualifiche di medici e nutrizionisti, perché voglio che tutto ciò che mi riguarda sia ottimale!”

Valeria comincia la dieta in un momento in cui si sente emotivamente provata e fisicamente spossata. Il suo percorso però è costellato da grandi successi, dovuti alla sua determinazione che è sempre stata costante. Soddisfatta della sua dieta varia e bilanciata e della semplicità con cui si preparano le pietanze, questo percorso alimentare diventa parte integrante e necessario della sua nuova vita. Scopre anche il gruppo Facebook, a cui si affida grazie alla grande disponibilità e correttezza che trova al suo interno. Il supporto e l’utilità dei suggerimenti che le vengono forniti diventano per Valeria una grande spinta ad andare avanti.

“All’interno del gruppo, ho trovato persone straordinarie e anche tanti consigli utili per proseguire al meglio la dieta.”

Il regalo più bello che le ha fatto Melarossa è stato quello di far rinascere in lei il desiderio di stare bene: nel tempo ha infatti capito che questa dieta, che per lei è stato un percorso di educazione alimentare, l’avrebbe portata al raggiungimento del benessere. Non a caso ha proposto Melarossa anche al suo compagno che ama condividere i pasti con lei e cucinare insieme le ricette scelte. Valeria sta anche cercando di convincere i suoi famigliari in Puglia a seguire questa dieta perché è fortemente convinta che sia uno stile alimentare ideale per sentirsi forti ed energici.

  “Mi piace Melarossa perché mi fa sentire bene e forte e per questo sto facendo opera di proselitismo anche tra i miei genitori!”

La cosa che l’ha stupita è stata avvertire cambiamenti profondi non solo nel fisico ma anche nell’approccio alla vita: ora ha molto amore verso se stessa, è attenta alla sua salute, ha adottato abitudini sane e il fisico risponde dandole energia. Non è più gonfia né stanca, va in palestra, cammina per andare a lavoro, si sente in forma e vitale. Grazie alla dieta si sente forte, sicura di sé, determinata a non lasciarsi più abbattere.

“Prima ogni tanto mi arrivava lo sconforto e la stanchezza, adesso mi sento cambiata letteralmente in tutto, sono piena di energia!”

Questo percorso è stato l’input per riscoprire se stessa e il suo potenziale: ha di nuovo la forza e il coraggio per affrontare anche le giornate più dure, non teme più il giudizio degli altri, si sente libera di essere come le piace. È anche molto soddisfatta dei risultati ottenuti dal punto di vista estetico: ha finalmente detto addio a quel corpo che non sentiva più suo e ha ritrovato l’equilibrio e il benessere, fisico ma soprattutto emotivo.

“Adesso mi sento felice, fiera di me stessa e soprattutto leggera nell’anima, prima che nel corpo!”

Commenti
Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.