Annuncio pubblicitario

Sara e Maria -10 kg con Melarossa “Amiche in sintonia anche nella dieta”

Maria e Sara sono amiche e complici da molti anni e vivono entrambe in Germania. Un giorno Sara, in un gruppo Facebook dove è iscritta, legge il post di una ragazza che parlava della dieta Melarossa e decide di informarsi. Sapendo che anche la sua amica Maria, vorrebbe perdere peso, dopo essersi informata, gliene parla e le propone di iniziare insieme. Il fatto di poter seguire una dieta insieme, incuriosisce e motiva entrambe sin da subito. Così Sara e Maria si sentono determinate all’idea di cominciare un’altra avventura in compagnia. Dopo aver provato tante diete con scarsi risultati, Maria è quella più scettica. Ben presto però si accorge che invece con Melarossa le cose sono diverse e diventa la vera trascinatrice della coppia. Si aiutano e confrontano continuamente, senza perdere di vista l’obiettivo che si sono poste. 

“Ci sentiamo tutti i giorni, ci confrontiamo e ci sproniamo a vicenda!” 

La molla che ha fatto scegliere a Sara di rimettersi in forma, non è stata solo la questione estetica. Si sentiva spesso dolorante a livello addominale e voleva iniziare a mangiare sano. Senza dubbio però, essendo stata sempre magra, desiderava anche tornare al peso che aveva prima delle gravidanze. Maria anche aveva qualche chilo lasciatole dalla seconda gravidanza e non vedeva l’ora di toglierli completamente.

L’avventura con Melarossa, parte subito alla grande. Sara trascina anche suo marito, che è un cuoco e perde subito qualche kg, semplicemente seguendo il menù della dieta. Anche Maria riesce a convincere suo marito a seguire con lei la dieta con il panino a pranzo e la sera si organizzano per il menù in famiglia. Imparano entrambe a gestire meglio condimenti e piatti, in modo da rendere i pasti di tutta la famiglia più sani ed equilibrati. Abbandonano la cucina veloce, a favore di una organizzazione gastronomica più salubre e attenta. 

“Prima era tutto un preparare veloce, adesso ci organizziamo in modo da far mangiare a tutti sano e buono!” 

Melarossa rispetto alle diete precedenti, restrittive e noiose, ha insegnato a entrambe che per perdere peso, non serve fare la fame o essere monotoni a tavola. Scoprono i sapori, ricette nuove e saporite, gusti intensi e convincenti che non le fanno sentire a dieta. E la vicinanza, il supporto, l’amicizia che mantengono anche a dieta, fa sicuramente il resto. Pur essendo in Germania, riescono a gestire bene la spesa e gli accostamenti, in modo da seguire il programma settimanale al meglio. La dieta riesce a rendere le due amiche, sempre più complici, determinate e sicure nelle loro consapevolezze. Quando si vedono a cena, si sentono rafforzate e gestendo il pranzo, si godono una bella pizza in assoluto relax. Melarossa piace anche per questo: non annulla le uscite tra amici, né ti mette di fronte a vincoli gravosi e tristi.  

Annuncio pubblicitario

“Noi amiamo stare in compagnia e la cosa bella di questa dieta è che te lo puoi permettere senza dover sgarrare!” 

Anche se Sara ha lanciato con entusiasmo la proposta della dieta Melarossa, è stata Maria quella più determinata e motivatrice ad andare avanti. Sara si è fidata e affidata ed entrambe hanno avuto ragione: la costanza le ha ripagate alla grande! Hanno riacquisito amore per se stesse, consapevolezze e serenità nel rapporto con se stesse e lo specchio. Il percorso non è stato difficile soprattutto perché affrontato insieme, spronandosi e supportandosi come solo due amiche vere sanno fare. Imparando a mangiare sano e gustoso, si sentono meglio e più energiche anche nel quotidiano. È stato bello per loro poter fare una dieta dove si può mangiare tutto e non manca niente, pur essendo golose. Sara impara a usare le spezie per colorare i suoi piatti, Maria adora gli spuntini, soprattutto quello serale. In questo modo il loro percorso dietetico non è stato, come spesso avviene, un sacrificio o uno sconforto.  

“E’ una dieta dove mangi tanto e in modo gustoso, coi risultati che si vedono praticamente subito!” 

Imparando un nuovo e più equilibrato modo di mangiare, le due simpatiche amiche, scoprono la gioia di raggiungere il traguardo. Dopo pochissimo tempo, buttano via il peso in eccesso e ritrovano la forma desiderata. Seguendo il loro menù, usando a volte anche le conversioni e le tabelle del sito, hanno seguito molto il gruppo Facebook Melarossa. Qui imparano, osservano, sperimentano, non si annoiano mai.  Persino i figli ormai conoscono Melarossa e le bacchettano se provano a uscir fuori dai binari. Insomma, un percorso positivo, pieno di luce e divertimento, che entrambe hanno preso a cuor leggero, arrivando all’obiettivo con rilassatezza. Il loro cambiamento non si riassume solo a livello estetico, sotto gli occhi di tutti, ma va al di là. Entrambe stanno meglio, si sentono più lucide e tranquille, vivono al meglio le loro giornate. 

“Non vogliamo più tornare indietro al vecchio stile alimentare, con Melarossa si sta troppo bene!” 

L’amicizia, l’affetto, la sintonia che si respira sono sicuramente i fondamenti su cui si basa questo successo. Ma entrambe ci dicono che senza Melarossa non ce l’avrebbero fatta: uno stile alimentare che entra a far parte della normalità e che non vuoi più abbandonare. Essendo donne poi, ha aiutato anche lo spirito della fierezza: “se ce la fa lei perché io no?”, hanno pensato lungo il cammino. E ad ogni passo, ad ogni dubbio, la tu amica era lì pronta a darti una mano e viceversa, a gioire dei tuoi successi.

E così, sentendosi in forma, più belle e tanto orgogliose di sé, decidono di proseguire con questo percorso di successi costanti. Dal momento in cui stai bene e ti senti in pace con te stessa, tornare indietro non è più una possibilità. Guardando le foto insieme del periodo prima di Melarossa, si sentono totalmente fiere di quanto raggiunto. Si vedono cambiate, diverse, più belle. Una sola cosa con la dieta però non cambia, anzi migliora: l’amicizia che le lega da tanto. 

Annuncio pubblicitario

“Noi siamo amiche da anni e non ci siamo mai lasciate, nemmeno per la dieta. È stato bellissimo farla insieme!” 

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest!

testimonial melarossa maria sara 10 kg

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario