Rosanna, – 21 kg con Melarossa: “Un percorso di benessere totale!”

La storia di Rosanna e del marito inizia con un viaggio. La scorsa estate vanno in vacanza dal figlio, che trovano visibilmente dimagrito e in ottima forma. Quando gli chiedono come abbia fatto ad ottenere quegli splendidi risultati, lui risponde di aver seguito un percorso di rieducazione alimentare.  Un programma di nome Melarossa. “Non è una vera e propria dieta, perché si mangia tanto”, racconta il figlio e così, insieme al marito, Rosanna il 1 settembre 2018 inizia questa esperienza. Da subito comprende che Melarossa non è una dieta dimagrante come le altre. Appagata dai menù sempre diversi e vari, apprezza la scoperta di un mondo tutto nuovo che la rende ottimista e convinta ad andare avanti.

“Quando ho visto mio figlio sono rimasta molto meravigliata del suo dimagrimento eclatante e ho voluto provare!”      

I primi risultati sono entusiasmanti, di conseguenza la motivazione diviene sempre più forte. L’alimentazione targata Melarossa entra subito a far parte di tutta la famiglia: Rosanna e il marito avvertono immediatamente dei grandi benefici e cominciano a modificare tutte le loro abitudini quotidiane, ricevendone in cambio un grande benessere. Le passeggiate con i cani si allungano così senza grande fatica e, soprattutto, diventano assidue. Rosanna, che ogni volta che doveva sottoporsi all’ecografia addominale doveva restare digiuna, ora non deve più farlo. I risultati degli esami del sangue diventano presto perfetti e tutto l’organismo ne giova. Dopo i primi mesi, sempre “fedeli” alla dieta pur senza sacrifici, entrambi i coniugi si sentono estremamente gratificati e convinti della scelta compiuta.

“Sono stati mesi entusiasmanti, sia a livello di risultati esteriori che di benessere del corpo, una dieta meravigliosa!”

Grazie a Melarossa Rosanna scopre nuove ricette, trucchetti e sostituzioni per mangiare in maniera più gustosa ma sempre leggera. Riesce a non rinunciare al dolcetto domenicale: utilizza gli ingredienti previsti nel suo menù per realizzare delle piccole cheesecake gratificanti per occhi e palato. Diminuisce l’uso dell’olio e scopre che il gusto non ne risente, riduce l’uso dei formaggi scegliendo quelli adatti alla dieta, e apprezza gli spuntini a base di frutta. Grazie al gruppo Facebook, che le offre continui spunti e momenti di confronto continuo, scopre ricette e nuovi sapori. Prima i suoi menù erano poco vari e creativi, specie durante la settimana: ora, grazie a questa dieta, Rosanna rispolvera il suo estro in cucina, che si traduce nella realizzazione di piatti e menù molto variegati.

“Ho scoperto tante cose su di me e il mio corpo, correggendo abitudini errate che non mi facevano bene.”

Di nuove esperienze, nella vita, Rosanna ne ha fatte tante. Lei che ama il sole e il mare ha vissuto anni in nord Europa, dove il sole si vedeva un’ora al giorno. Ha capito che ogni cambiamento porta sempre con sé qualcosa di bello e positivo. Ed è proprio con questo spirito che Rosanna ha affrontato la dieta: è stata come trasferirsi in un posto nuovo, dove apprendere nuove abitudini e stili di vita. E, anche, scoprire nuovi aspetti del suo carattere.  A 69 anni ha deciso di dedicarsi del tempo vero, di regalarsi spazio per la cura della sua persona e del suo corpo. Lei amava dipingere, fare mosaici e dedicarsi alle arti del riciclo: oggi, grazie a questa dieta e alla ritrovata vitalità, riscopre la sua natura estrosa che aveva messo da parte.

“Ho ripreso le mie passioni, perché ho voglia di prendermi cura del mio tempo e di me stessa totalmente!”

Questo cambiamento per Rosanna è stato voluto e radicale. E’ stata in grado di accogliere la nuova esperienza con forza e ottimismo. riuscendo a trovare “il bello” in ogni cosa. Grazie a Melarossa si sente una donna rinata, sia intimamente che fisicamente. Finalmente si guarda allo specchio anche di profilo senza arrabbiarsi come un tempo, ma mostrando a se stessa orgoglio e stima. Anche suo marito, grazie a Melarossa, si sente ringiovanito ed è altrettanto fiero dei risultati ottenuti. Oggi entrambi si piacciono e hanno voglia di vivere con vitalità e il sorriso sulle labbra. Il cambiamento dei loro corpi si riverbera positivamente sulla loro quotidianità, termine che è diventato sinonimo di benessere, autostima, e sensazione di rigenerazione costante.

“Questa dieta è stata un’esperienza di benessere, in cui mi sono sentita appagata totalmente e rinata!”

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Related Posts