Annuncio pubblicitario

Lucia -40kg con Melarossa: “40 chili in meno hanno cambiato tutta la mia vita!”

Lucia è una giovane studentessa universitaria pugliese, le piace uscire, fare vita sociale e anche mangiare. Stanca dell’idea che la dieta significhi sofferenza, conosce la dieta Melarossa e si sente pronta a iniziare questa sfida con se stessa. Le piace questa dieta che propone un’alimentazione sana e armonica, in cui tutti gli alimenti sono in equilibrio tra loro. Inoltre, le dà la possibilità di essere quasi del tutto autonoma, rispetto al menù. Adora avere una linea guida di base e da questa poter partire per creare e sperimentare secondo i suoi gusti. Così, andando avanti con il percorso, impara ad ascoltare il proprio corpo.

“Con Melarossa ho imparato a capire cosa mi voleva dire il mio corpo, le sue esigenze.”

In effetti, i suoi gusti a tavola, a differenza da altre diete, vengono assecondati. Così Lucia inizia a sperimentare, a giocare con il menù secondo i propri desideri. Tra ricettine saporite, trucchetti divertenti e conversioni tra gli ingredienti, ogni pasto è una goduria. E quando le va la pizza, con Melarossa non è uno sgarro! Grazie a questa dieta ha capito come si può uscire con gli amici, senza sentirsi in colpa o sgarrare a tutti i costi. Grazie alle sostituzioni e all’equilibrio dei cibi, riesce a gestire le serate e la dieta, perdendo peso senza rinunciare a nulla. Così, senza angoscia e in totale indipendenza, arriva al suo obiettivo: 40 kg in meno. Ha vinto la sfida con se stessa!

“Non ho sentito controlli o ansie con questa dieta, mi gestivo da sola e ho vinto la mia sfida!”

Il cibo non è più un problema, ha imparato a mangiare e nulla la farà tornare sulla vecchia strada. Prima, l’università e la vita fuori casa l’avevano impigrita, facendole preferire cibi veloci e snack. Adesso si prende il suo tempo, si fida di se stessa. E dopo 10 anni, questa estate ha indossato un bikini, rinunciando finalmente al costume intero. Con Melarossa continua a imparare tanto sull’alimentazione, ha capito ormai che si può unire il buon cibo alla perdita di peso. Elabora, prova, gioca con i menù per ottenere piatti gustosi, che la soddisfano. Anche durante il lockdown ha continuato la dieta con determinazione.

“Niente mi ferma quando voglio ottenere un obiettivo, e sono andata avanti fino alla fine.”

Di Melarossa le è piaciuto che è previsto un piatto a base di carboidrati in tutti i pasti. Questo l’ha aiutata a non perdersi d’animo e a non subire attacchi di fame. Ha amato le sostituzioni con cui scegliere un pasto più soddisfacente o più semplice da fare, senza privarsi mai del gusto. Questa dieta le ha dato tanto, senza farle mai patire la fame. Ha imparato a relazionarsi col cibo e a capire cosa e quanto mangiare. Oggi, assapora i piatti e la vita con rilassatezza e gioia. Non le sembra vero!

“Ora so che il cibo è mio amico e anche se sono una buona forchetta, non ho più timore di mangiare!”

Con 40 kg in meno, passare da una 54 ad una 44, ti cambia tutta la vita. E Lucia sente di essere tornata se stessa. E’ più sicura di sé, si stima, si piace. Abbandona anche la pigrizia e, tra bicicletta e camminate, non vede l’ora di leggere almeno 10000 passi sul suo orologio fitness! Mangiare diventa un piacevole momento della giornata e non più un’ossessione costante. Ha rivisto le sue abitudini, modificato il suo quotidiano verso una vita più attiva e salutare, dinamica e solare. Con coraggio e motivazione si è messa alla prova, uscendone vincitrice. E tra pantaloni a vita alta che sembravano un miraggio, e magliette strette e corte, si sente un’altra.

“Con Melarossa mi sono riappropriata di me stessa e la mia vita è totalmente cambiata!”

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest.

testimonial Melarossa Lucia 40 kg

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.