Giusy, -13 kg con Melarossa: “Adesso riesco a dare molto di più a me e agli altri!”

Dopo due gravidanze, Giusy ha accumulato un po’ di peso in eccesso che, nonostante le diverse diete provate, non è riuscita a buttare giù. Spera di trovare risposte adeguate rivolgendosi ad un nutrizionista ma la dieta che le viene proposta è totalmente priva di carboidrati. Questo la porta ad abbandonare l’ennesimo suggerimento, troppo drastico e penalizzante.

Ma non si arrende: naviga in rete e scopre Melarossa, che si ispira alla dieta mediterranea e propone tutti i nutrienti, ben bilanciati. Questo la convince immediatamente, così decide di provare. E’ amore a prima vista: la bilancia inizia a sorriderle immediatamente e i primi check del peso sono entusiasmanti. In questa simpatica donna campana iniziano a crescere motivazione e risolutezza.

 “E’ la prima volta in vita mia che mangio bene e non mi sento a dieta!”

I chili che calano, la pasta a pranzo e il suo amore per la cucina: un connubio entusiasmante che la rende sempre più convinta del suo nuovo percorso intrapreso con Melarossa. Giusy infatti riscopre una grandissima creatività che la porta a sperimentare ricette e sapori sempre nuovi e fantasiosi. Con un menù vario, che cambia settimanalmente, vive la sua dieta come una scoperta ed una sperimentazione continua, sempre più divertente e stimolante. Incoraggiata dai visibili risultati si sente improvvisamente più vitale, energica, cambiata. Questa dieta le insegna la strada del mangiare sano, le mostra gli abbinamenti e le quantità giuste per lei, in un’ottica del tutto nuova.

“Adesso con Melarossa non faccio semplicemente una dieta, ma imparo a mangiare bene per me stessa!”

Per la prima volta nella sua vita, Giusy si appassiona anche allo sport. Inizia con workout casalinghi e prosegue con allenamenti costanti e progressivamente più vigorosi. La dieta e lo sport insieme iniziano a modellarle il corpo in una forma armoniosa forse mai avuta prima. Anche sua madre, che l’aveva spronata a perdere peso, le conferma che probabilmente non è mai stata così magra. La chiave che ha permesso a Giusy di proseguire imperterrita ed arrivare a pochissimi chili dal mantenimento è che le piace quello che mangia. La monotonia, protagonista assoluta di tutte le diete che aveva sperimentato, è stata la causa principale del mancato successo dei suoi precedenti tentativi di dimagrire. Di Melarossa ama invece la possibilità di poter creare e sperimentare piatti molto simili alla tradizionale cucina casalinga, normale e gustosa.

“Prima le diete erano tutte monotone e per questo inefficaci. Adesso sono felice e mi diverto in cucina!”

Per una donna con un marito, dei bambini piccoli e un lavoro impegnativo è fondamentale trovare un’alimentazione che metta d’accordo tutti. Giusy, grazie a Melarossa, è riuscita, senza difficoltà, a far mangiare molta frutta e verdura ai suoi bambini portando a tavola deliziosi piatti perfetti per tutta la famiglia. Adesso prepara lei frullati e succhi e bastoncini di merluzzo impanati fatti in casa per i suoi figli. Non ha mai rinunciato alle uscite e alle cene fuori, riuscendo sempre a gestire i suoi menù ovunque andasse. Con Melarossa infatti è possibile trovare ovunque il pasto adeguato alla propria dieta, così da essere conviviali senza sensi di colpa.

Sul gruppo Facebook di Melarossa ha poi scoperto trucchetti e suggerimenti per creare piatti sempre più soddisfacenti e colorati. Proprio sul gruppo, da brava cuoca e campana DOC, si è sbizzarrita con piatti bellissimi e appaganti per gli occhi e per il palato. Attivissima e sempre pronta ad aiutare gli altri, le piace condividere ricette e dare consigli culinari buoni e in linea con la dieta. Proprio per questi motivi ha deciso che non abbandonerà questo nuovo stile alimentare che l’ha fatta letteralmentee rinascere.

“Con questa dieta, mi sento rinata, ha cambiato totalmente il mio modo di vedermi!”

Dopo 13 kg e tantissimi centimetri persi, Giusy si sente un’altra: più giovane e più bella. Ha molta energia ed è piena di vitalità: si sente un vulcano. Dedica più tempo a se stessa, si ritaglia un’ora per fare sport e si prende cura di sé tutti i giorni. Anche il marito nota il suo cambiamento, ed è felice per lei, per la sua ritrovata femminilità e vitalità. Giusy si veste in modo più trendy e grintoso, usa i tacchi, abiti e jeans aderenti e con gli short non si sente più in imbarazzo. Ha anche cambiato taglio di capelli, è tornata a indossare gli abiti di prima del matrimonio che prima non le entravano più, si guarda allo specchio e si sente appagata, orgogliosa di sé.

“Adesso è tutto in armonia, mi piace come sono diventata e voglio andare avanti così!”

L’aspetto più bello di questa dieta, per Giusy, è il fatto che la spinga ad amarsi sempre di più ogni giorno. Melarossa le ha fatto riscoprire cosa siano il benessere e l’allegria, l’ha resa diversa, ha riacceso in lei la voglia di dedicare tempo a se stessa senza per questo togliere nulla alla famiglia. Concedendosi il suo spazio nel mondo e amandosi, Giusy si sente finalmente una donna appagata. E così ha ritrovato anche un amore diverso e profondo nei confronti del prossimo…

“Amando di più me stessa, riesco a dare molto di più anche agli altri!”

Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Related Posts