Federica, – 31 kg con Melarossa: “Questa dieta mi ha fatto riscoprire l’amor proprio!”

Quando Federica ha pensato fosse arrivato il momento di perdere peso, non immaginava che in meno di un anno la sua bilancia avrebbe segnato meno 31 chili! La sua incredulità nasceva dal fatto che aveva già altre volte tentato di seguire una dieta dimagrante, ma senza raggiungere alcun traguardo significativo. In particolare l’ultima esperienza l’aveva lasciata davvero perplessa, perché il dietologo le aveva consigliato una dieta che prevedeva anche degli integratori per l’assorbimento degli alimenti.

Dopo quel tentativo, le è venuto spontaneo andare alla ricerca di una dieta naturale, che le permettesse di esprimere il suo amore per la cucina e per la preparazione di ricette handmade. Già, perché Federica ha sempre amato passare il suo tempo libero preparando dolci, piatti salati, torte, croissant e pasta: una passione che ha contribuito a farle raggiungere un peso di 109 chili. Il risultato è scontato: non si piace più, guardarsi allo specchio la rattrista, le foto diventano per lei fonte di grande imbarazzo.

Così, dopo Natale decide che è arrivato il momento di prendersi cura di sé e di perdere qualche chilo nel modo più salutare possibile. Tra le applicazioni del cellulare ritrova Melarossa, che aveva già provato con buoni risultati ma, purtroppo, mollato, qualche tempo prima. Stavolta, forte di una solida motivazione e di una grande determinazione, comincia il suo percorso.

“Con Melarossa sono riuscita ad essere sempre molto costante, perché la dieta è perfetta per me e riesco anche a soddisfare la mia passione per la cucina preparando e creando pietanze sempre diverse e gustose.”

Per Federica il percorso con Melarossa ha segnato davvero una rinascita: ha ritrovato la serenità e il piacere di guardarsi allo specchio. E pensare che teneva lo shopping alla larga per evitare di confrontarsi con commesse e camerini… ora che il suo corpo si è rimodellato, ha riscoperto il gusto di vestirsi, di truccarsi, di indossare abiti femminili e scarpe con i tacchi. Insomma, ha iniziato a lasciare spazio alla nuova donna, alla Federica che ha scelto con forza di amarsi e prendersi cura di sé.

“Quando ho iniziato, pensavo di perdere qualche chiletto e arrendermi. Poi invece con Melarossa ho capito che ce l’avrei fatta e ad oggi, quando mi guardo, sono davvero incredula per come sono riuscita ad essere così costante!”

Nonostante abbia raggiunto il suo obiettivo, vuole ancora migliorare e perdere altro peso.

“Questa dieta è talmente semplice e varia che non ho nessun timore di andare avanti, e adesso voglio perdere ancora un paio di chili, perché so che mangiare così bene, non mi stancherà mai!”

Durante la dieta Federica non avverte neanche la necessità di cedere alle tentazioni, di “sgarrare” insomma… I suoi menù non solo la saziano ma la rendono soddisfatta ed appagata. Prosegue così fino all’estate, perdendo peso ad ogni check. Affronta anche un momento di stallo, che supera brillantemente aumentando il movimento e camminando un po’ di più.

“Le uniche tentazioni a cui ho ceduto sono state quelle delle vacanze estive, ma mi piace talmente questa alimentazione sana che non ho comunque esagerato. Qualche piccolo sgarro, ma nulla di sproporzionato.”

Rivedendo le tappe del suo percorso, oltre che fisico anche di natura interiore, Federica sente di dover ringraziare il gruppo Facebook perché l’ha supportata in ogni momento. Si è sentita sostenuta, sia dal punto di vista pratico, dalle melarossine sempre pronte a dispensare consigli, a sciogliere dubbi su conversioni e sostituzioni, a condividere ricette, sia soprattutto dal punto di vista emotivo, grazie al supporto costante degli admin e dei moderatori.

Senza il gruppo e chi lo tiene in piedi, non ce l’avrei sicuramente fatta. E’ stato per me indispensabile nella riuscita della dieta. Il supporto, l’energia positiva e il calore che si respirano lì sono impagabili!”

Federica è un operatore socio sanitario e, nel lavoro, ha più energia e vitalità. Ha trovato benefici anche a livello dermatologico: con la dieta Melarossa ha messo definitivamente ko una rosacea di cui soffriva da molto tempo. Insomma, anche per Federica questo percorso alimentare è diventato un vero e proprio stile di vita con il quale ha contagiato anche la famiglia.

“ Adesso preparo il dado fatto in casa, non faccio soffritti, uso le cotture più leggere e ho aumentato l’uso delle spezie. Tutto si è modificato, tutto è migliorato. Poi con Melarossa posso mangiare la pizza, posso scambiare il pane con una piadina e posso dare sfogo alla mia creatività! ”

Amici, colleghi, familiari le fanno i complimenti per i successi ottenuti, addirittura c’è stato chi dopo la dieta non l’ha riconosciuta e questo è stato per lei fonte di orgoglio e fierezza. Oggi Federica si sente sicura di sé e affronta le sue giornate con energia ed ottimismo.

“Melarossa mi ha dato una cosa inestimabile: l’amor proprio. Adesso voglio bene a me stessa, ogni giorno mi sento più appagata e mi piaccio sempre di più!”

Commenti
Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Related Posts