Annuncio pubblicitario

Enrica -15kg con Melarossa “Se mi sento un’altra è solo merito di questa dieta!”

Cresciuta in una cascina, con prodotti locali e caseari a portata di mano, Enrica conosce fin da piccola la parola ‘sovrappeso’. Tanto che si era quasi arresa, pensando che non avrebbe mai potuto essere magra. Di diete ne prova tante e di tutti i tipi: fai da te, presso nutrizionisti e anche a base di pasti sostitutivi. Ma nulla, dopo poco tempo abbandona e torna alle abitudini scorrette, cioè pasti veloci, cibo pronto o surgelato e snack. Ad un certo punto avverte il bisogno di mangiare alimenti sani, con gusti propri, veri e riconoscibili. Sua madre conosceva il gruppo Facebook Melarossa, e glielo consiglia e lei, iscrivendosi alla community, inizia a informarsi. Inizia a trovare tanti spunti e idee valide e decide di provare. Il primo approccio con la dieta è sorprendente, i chili vanno via ma soprattutto, da subito torna la voglia di fare.

“I risultati immediati di questa dieta mi hanno convinta, mi hanno dato la consapevolezza di volercela fare!”

L’amore per i carboidrati e la possibilità, con Melarossa, di mangiarli sempre, sono stati uno dei punti a favore per Enrica. L’aumento delle energie e del buonumore in un percorso di dieta, sono spesso delle chimere. Con questa dieta invece, si sente stimolata, incoraggiata, energica e scopre persino un amore per la cucina mai provato prima. Si destreggia tra i fornelli, sperimenta nuove ricette e assapora i gusti del cibo vero. Inizia a rendersi conto di quanto si possa star bene, alimentandosi con correttezza ed equilibrio. E per lei questa dieta è soprattutto: armonia tra gli elementi, gusto e benessere. E andando avanti, impara a regolarsi, a bilanciare i suoi pasti e a sentire il beneficio del buon mangiare.

Annuncio pubblicitario

“Questa dieta mi ha insegnato a mangiare con gusto ed equilibrio, donandomi energie e forza!”

In questo benessere totale che Melarossa le dona, inizia a provare piacere anche nel movimento. Adesso le piace camminare, andare in bicicletta, seguire video di allenamenti online. Non si rendeva conto di quanto fosse piacevole muoversi, essere dinamica, leggera. E con ben 15 kg in meno grazie a dieta e sport, anche le gambe, suo grande cruccio, iniziano a mostrarle segni di cambiamento. Melarossa la convince, la stimola a far sempre meglio, e la rende felice. Adora potersi gestire da sola, invertire pranzo e cena e usare la dieta del panino, per esigenze lavorative. Ama le conversioni, la grande varietà dei menù e che rendono sempre unici e divertenti i suoi pasti. Non credeva possibile che proprio lei, che viveva di pasti veloci e prodotti pronti, potesse addirittura imparare a cucinare. Ma con Melarossa, è possibile: pasti semplici, variati, piacevoli che aiutano e sorprendono.

“Non ci credo, io Enrica, con Melarossa, ho imparato a cucinare e mi piace anche!”

Con un peso che non aveva da molti anni, Enrica è finalmente tranquilla e pronta all’ultimo step della sua dieta. Ascolta il suo corpo e non ha fretta di finire, perché la dieta le piace e non le pesa. Felice, appagata e orgogliosa del suo percorso, è grata a admin e moderatori del gruppo Facebook per la vicinanza e il costante supporto che dedicano a lei e al resto dei partecipanti. In un percorso dietetico, trova fondamentale sapere di poter sempre contare su qualcuno e sentirne l’appoggio e il sostegno emotivo. E anche il suo compagno, che la ama e sostiene da sempre, vede in lei la motivazione e la leggerezza nell’affrontare un percorso di questo tipo. Con Melarossa infatti, diversamente da altre diete, Enrica sente serenità, piacevolezza e voglia di andare avanti.

“Sono fortunata di aver trovato Melarossa e devo tanto anche al mio compagno che mi sprona e sostiene.”

Anche lo shopping è più piacevole e, tra stivali e gonne corte, si sente serena nel fare nuovi acquisti. Prima il momento delle compere era negativo, si sentiva nervosa e triste, il momento della prova in camerino era sempre una tortura. Le foto, gli specchi e l’immagine del suo corpo, le creavano grande disagio. Adesso sente la sicurezza, la forza, la bellezza di una donna in rinascita, che si vuole bene e sa prendersi cura di sé. È un traguardo costante, un passo dietro l’altro, verso l’autostima e il sorriso interiore. Ora sa che con i suoi tempi, la sua forza e determinazione, può farcela. E il suo prossimo acquisto sarà uno specchio a figura intera, perché adesso non vede l’ora di guardarsi!

“Mi sento un’altra e non vedo l’ora di comprare uno specchio grande che mi faccia vedere a figura intera!”

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest.

testimonial Melarossa Enrica 15 kg

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario