Annuncio pubblicitario

Elisa, -16 kg con Melarossa: “Ho riscoperto il piacere di essere libera!”

Elisa, nel gruppo Facebook di Melarossa, è conosciuta come la donna del pane. Appena inizia la dieta del panino, che le fa perdere 16 kg e riscoprire l’importanza di mangiare genuino, acquista infatti una macchina del pane, per poter essere sicura di portare in tavola un pane sano, fatto da lei. Si sbizzarrisce così a realizzare ricette sempre nuove e sperimenta tutta la sua creatività, mostrando alle melarossine del gruppo panini diversi e appetitosi ogni volta.

“Nella mia zona non conoscevo nessuno che mi garantisse la qualità dei prodotti, così ho deciso di ingegnarmi da sola! E sono stata felice di avere assicurato a tutta la famiglia un pane sano e buono.”

Elisa ha 3 figli, è una donna dolce e determinata, delicata e forte. Si era appesantita con la gravidanza e un’alimentazione scorretta. Scopre la dieta Melarossa per puro caso, navigando su internet, e se ne innamora. I  fattori che l’hanno spinta a provare la dieta del panino sono stati molteplici, a cominciare da quello puramente estetico: Elisa si buttava giù perché entrava nei negozi e non riusciva a trovare quello che le piaceva e che le stava bene. In più, aveva bisogno di energia per affrontare le sue giornate e, con un’alimentazione scorretta, si sentiva spesso affaticata e stanca.

Dopo le vacanze decide quindi di mettersi a dieta. Ad un certo momento, infatti, capisce che, stando bene con sé stessa, avendo cura di sé, riuscirà anche ad avere più attenzioni per la sua famiglia e per i suoi bambini. E in effetti è così: la sua già movimentata vita ha acquistato ancora più vitalità e colore grazie a Melarossa, che finalmente ha permesso a Elisa di ritrovare l’energia che le mancava.

Elisa adora cucinare, unisce la cucina delle sue origini siciliane a quella della Campania, dove vive adesso. Allo stesso tempo, però, oltre al gusto, vuole dare spazio e attenzione anche all’aspetto più sano dell’alimentazione e del preparare i pasti. Grazie anche al gruppo Facebook riesce a sviluppare la sua fantasia a tavola e a portare tanta varietà ad ogni pasto. Di Melarossa, infatti, apprezza molto la ricchezza dei menù, l’alternanza continua degli alimenti, che non annoiano e non stancano mai. Le piace anche la possibilità di sostituire e convertire quello che non piace o che non si ha a disposizione, con tantissime opzioni sempre diverse. Di altre diete ha sempre odiato la mancata possibilità di variare: si annoiava e alla fine lasciava perdere. Con la dieta Melarossa, invece, è stimolata ogni settimana e i risultati arrivano.

“Io sono una buona forchetta e l’idea di avere sempre nuovi menù ogni settimana mi stimola e mi alleggerisce il percorso, rendendo tutto più semplice.”

Più che una semplice dieta, per Elisa Melarossa è stata ‘un’abitudine al mangiar sano ’, un percorso perfetto per lei, ma anche per tutta la sua famiglia. Ora ha riscoperto il gusto di sedersi a tavola coi suoi bambini e di insegnare loro l’amore per la buona cucina, per le verdure, per le regole alimentari e i pasti sani.

“Adesso i miei due bambini più grandi pranzano a scuola, ma con le vacanze estive pranzeranno con me e voglio che i nostri pasti siano a base Melarossa.”

Grazie a questo percorso, Elisa si sente anche più sicura, rinata, serena, rilassata, energica. È stimolata ad andare avanti perché ha ritrovato la sua autostima.

“Ho comprato un paio di jeans strappati, finalmente riesco a sentirmi più giovane e piacente e a trovare gli abiti che mi piacciono.”

Grazie a Melarossa ha riscoperto sé stessa, si è aperta di nuovo agli altri e guarda il mondo con più fiducia.

Annuncio pubblicitario

“Prima ero un manico di scopa, mi sentivo bloccata e chiusa, adesso mi sto riaprendo, sono più sicura di me e di come muovermi nella vita.”

Elisa ora si piace, si guarda allo specchio con soddisfazione. Compra vestiti più più vivaci e giovani e magliette in una gamma di colori che vanno dal giallo al rosso acceso. Non vuole più nascondersi e sentirsi bloccata.

“Ho tanto bisogno di tirar fuori tutto, me stessa, i colori che mi porto dentro. Ora mi sento libera e mi piaccio, finalmente!”

 

 

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.