Annuncio pubblicitario

Caterina -26 kg con Melarossa: “Adesso posso dirlo: mi sento bellissima!”

Caterina aveva conosciuto Melarossa molti anni fa, ma non aveva quella spinta ad iniziare seriamente una dieta. Si limitava a piccoli espedienti fai da te, quando si sentiva troppo appesantita eliminava i dolci o i carboidrati. Ma si sa, queste modalità non durano che qualche giorno, soprattutto quando pasta e pane sono la tua passione. Queste diete approssimative iniziavano il lunedì per terminare già il venerdì. Quando raggiunge un peso per lei inaccettabile, la scorsa estate, si ricorda di Melarossa e si iscrive. Le era scattata la molla e già il giorno dopo, precisa e determinata, era davanti al suo menù, incuriosita.

“Non mi accettavo più, ho preso la decisione di seguire Melarossa e non mi sono mai fermata!”

Questa determinazione si nutre non solo dell’entusiasmo nel vedere tutti i suoi cibi preferiti presenti nella dieta, ma soprattutto dei risultati. Da subito infatti, si rende conto che i traguardi, uno dietro l’altro, non fanno fatica ad arrivare. Da quando ha iniziato la dieta Melarossa, la bilancia diventa motivo di gratificazione e chilo dopo chilo, il suo corpo inizia a prendere la forma desiderata. Caterina parla di “svolta”, da quel momento in poi infatti, il suo metabolismo inizia a cambiare.

Anche in vacanza, se si concede qualcosa in più o di diverso dalla dieta, il suo corpo non assimila come prima e non prende peso. Melarossa le è servita anche a livello fisiologico, per riequilibrare il suo organismo e rendere regolare la sua quotidianità. Un benessere trasversale, piacevole e persistente. La dieta poi, non la pesa, prevedendo nei suoi menù tutto quello che le piace di più. Variando tra dieta classica, con il primo piatto, e quella con il panino a pranzo, si sente sempre soddisfatta.

“Fare una dieta senza rinunciare alla mia amata pasta o a gustosi panini, è stato un sogno per me!”

E proprio poter mangiare tutto quello che la gratifica, è uno dei motivi per cui, secondo Caterina, Melarossa è una dieta che funziona. Non si ha quel desiderio costante di voler abbandonare la dieta, oppure di sentirsi privata di ciò che piace a tavola. Anzi, col suo entusiasmo riesce a coinvolgere anche suo marito, che pur non avendo bisogno di dimagrire, ha scelto di seguire Melarossa a sua volta. Di questa dieta ha amato l’equilibrio tra gli alimenti, la grande varietà dei menù e il costante senso di appagamento e sazietà che si avverte. Poter mangiare un pasto fresco a base di prosciutto e melone o bruschette al pomodoro, le sue pietanze preferite. Persino i suoi dolci preferiti con Melarossa possono essere rivisitati e mangiati: crepes, cheesecake, torta alle carote, meraviglioso!

Annuncio pubblicitario

“Melarossa mi dà l’opportunità di mangiare i miei piatti preferiti, è una cosa che adoro!”

Sperimentando e provando, tra le ricette che trova sul gruppo Facebook e le idee di altre melarossine come lei, Caterina ricomincia anche a cucinare. Impara nuovi accostamenti, crea tanti piatti e pietanze diverse che la fanno sentire sempre meno a dieta. Questa nuova passione in cucina è come un meraviglioso rituale di cura di sé. Con questo senso di fierezza ed entusiasmo, si sente sempre meglio e sempre più sicura di sé. La caratteristica fondamentale di Melarossa è la sua diversità dalle altre diete. Adesso che è giunta al mantenimento, desidera proseguire con questo tipo di alimentazione. Questa per lei, che abbandonava tutte le diete dopo pochissimi giorni, è una consapevolezza del tutto nuova.

“Sono felice con Melarossa, mi piace mangiare con questo stile e non voglio mai più mollarlo!”

Passando da una taglia 50-52 ad una 42, Caterina riscopre una forma fisica nuova per lei, che si sentiva una donna in carne ormai da molti anni. La gratificazione è grande e anche le persone non fanno che congratularsi con lei. I complimenti iniziano ad essere all’ordine del giorno, ma è lo specchio a rimandare l’immagine più bella. E proprio così si sente Caterina: bella.

Ritrova una persona a lungo nascosta e camuffata sotto abiti e stoffe coprenti. Adesso invece è tutto più colorato e luminoso e il sorriso che sente dentro, si riverbera all’esterno, in un’esplosione di ottimismo. Una positività che la accompagna in tutto il suo vivere, anche nella gestione delle difficoltà. Questa dieta, oltre ad una rinascita estetica e un piacevole ritrovamento di se stessa, è anche una valida strada da percorrere contro le difficoltà. Caterina si sente più energica, vitale e sente come se Melarossa le venisse incontro nelle cose della sua vita, la sostenesse nelle sue giornate.

“Quello che mi sento di dire verso questa dieta? Mi viene incontro, mi fa sentire diversa e bellissima!”

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest!

Annuncio pubblicitario
testimonial Melarossa Caterina 26 kg

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario