Anna, -26 kg con Melarossa: “Questa dieta ti fa ritrovare la gioia di vivere!”

Anna non si sentiva più a suo agio con quei chili di troppo che pesavano anche sulla sua salute: schiena e ginocchia erano infatti vessate e doloranti. Tempo prima aveva scaricato la dieta Melarossa, ma non sentiva ancora dentro di sé la spinta per iniziarla.

Un giorno suo figlio, di appena 9 anni, le dice una frase che, per quanto pronunciata con innocenza, scuote fortemente la sua coscienza: così, a gennaio 2018 inizia la dieta Melarossa, determinata a liberarsi dei suoi chili di troppo.

La prima impressione è positiva: la dieta le sembra molto semplice e fattibile. Decide così di seguirla fedelmente, attenendosi con costanza al suo menù. Grazie a questa regolarità i risultati sono da subito elettrizzanti: dopo il primo mese Anna saluta ben 5 chili.

“All’inizio ho preferito seguire la dieta alla lettera senza sgarri. E davanti alla bilancia non credevo ai miei occhi!”

Anna lavora in cucina: se non fosse stata così determinata sarebbe stato sicuramente difficile mantenere saldo il suo impegno! Invece, complici i colleghi che le pesano e cucinano la pasta durante la pausa pranzo, non cede mai alle tentazioni. Felice del suo modo di mangiare, Anna coinvolge nel nuovo stile culinario tutta la sua famiglia. Ormai a cena, quando sono insieme a tavola, tutti mangiano soddisfatti e gratificati seguendo il menù della dieta. Anche i suoi bambini, di 9 e 5 anni, amano ciò che la loro mamma cucina con estro e creatività. Scoprire nuove ricette, nuovi sapori e nuovi gusti è una novità piacevole per tutti. Ora la voglia di mangiare bene e sano è una costante non solo di Anna ma di tutta la sua famiglia.

“Il bello di questa dieta è che non devo impegnarmi con tanti piatti diversificati, ma posso preparare per la mia famiglia i miei stessi menù.”

Seguendo costantemente il gruppo Facebook di Melarossa e imparando da subito ad utilizzare le sostituzioni e le conversioni suggerite sul sito, Anna ha potuto garantire al suo palato pietanze sempre varie e gustose. La dieta in questo modo non è mai stata monotona o ripetitiva: un aspetto fondamentale per non farla cadere in tentazione. A giugno, dopo pochi mesi di dieta, aveva perso 20 kg: un vero sogno! Anche le sue abitudini di vita sono cambiate: all’ascensore preferisce le scale e se le capita di andare al ristorante ordina solo piatti sani, ispirati alla dieta mediterranea. Le sue analisi mediche sono perfette e ha ritrovato persino la voglia di iscriversi al corso di acquagym, che aveva abbandonato per via del suo peso.

“Con Melarossa si mangia così bene che pure al ristorante posso trovare piatti affini ai miei nuovi gusti e alla mia dieta: è fantastico!”

Il supporto dei colleghi, dei suoi genitori e della sua famiglia è stato fondamentale per Anna, che si è sempre sentita sostenuta e appoggiata nella sua scelta di dimagrire, sia praticamente che emotivamente. Ma l’aspetto fondamentale di questa avventura targata Melarossa è che sente di aver cambiato testa, di aver modificato totalmente l’approccio all’alimentazione e l’immagine che ha di sé. Questa dieta, rieducandola al buon cibo, le ha infatti donato equilibrio, pace e amore per se stessa. Anna scopre di volersi sempre più bene, si piace di più e soprattutto si sente più femminile e più donna. D’altra parte passare da una XXL ad una S/M è un traguardo davvero entusiasmante! Fare shopping ora è molto più divertente e rilassante e Anna, pian piano, si sta rifacendo tutto il guardaroba.

“Indossare dei jeans taglia S è stata una vittoria per me, con Melarossa sono proprio rinata!”

Questo ritrovato senso di fiducia e di sicurezza l’ha condotta ad un approccio alla quotidianità senza dubbio più appassionato e vitale. E’ piena di voglia di fare, di muoversi e relazionarsi con gli altri. Non avverte più quella pigrizia di sottofondo che la accompagnava in passato e affronta le sue giornate con vivacità e vigore. Grazie a Melarossa, che per lei e la sua famiglia è ormai uno stile di vita, ha scoperto che si può cambiare senza fatica. Ama stare con gli altri, uscire, trasmettere la sua carica di positività a chi le sta intorno. Insomma, ha una notevole voglia di fare e vivere che la inebria totalmente.

“Questa dieta ti cambia la testa, ti fa vedere le cose con positività e ti fa provare una straordinaria voglia di vivere!”

Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Related Posts