Angela , – 20 kg con Melarossa: “Adesso mi sento felice e mi piaccio!”

Dopo una foto che le mostra un’immagine di lei che non riconosce, Angela decide che deve fare qualcosa per ricominciare a piacersi.

Inizialmente si rivolge ad un nutrizionista e, da donna molto caparbia, comincia la dieta con convinzione.
In due mesi, però, nonostante segua in modo scrupoloso il menù che le è stato prescritto, non nota alcun cambiamento.

Superato il periodo delle feste natalizie, altre foto le fanno suonare un campanello d’allarme, mostrandole una persona che non le piace.
Parlando con un’amica della sue frustrazioni, Angela scopre che è una melarossina e viene indirizzata verso la dieta Melarossa. Da lì, a gennaio 2018, inizia la sua rinascita.

“Ringrazierò sempre la mia amica che mi ha fatto conoscere Melarossa, adoro questa dieta!”

Dal primo mese i risultati sono entusiasmanti: perde subito 4 kg, le persone attorno a lei notano il cambiamento, arriva una pioggia di complimenti e i vestiti iniziano a starle larghi. Angela ricomincia a piacersi, ma soprattutto a pensare che forse stavolta può farcela davvero.

Così, entusiasta e tenace, va avanti con determinazione verso i suoi obiettivi. Anche nelle settimane successive, nonostante un breve momento di stallo, i risultati continuano ad essere gratificanti.

In 5 mesi perde la bellezza di 20 kg, passando dalla taglia 54 alla 46!
Anche la pelle, grazie allo sport che Angela svolge parallelamente alla dieta, rimane tonica e senza smagliature.

“ Sono soddisfatta e serena, questa dieta mi ha permesso di guardarmi e piacermi nuovamente!”

Melarossa per Angela è stata anche un’educazione ad un differente stile di vita. Adesso adora pulire frutta e verdura e, quando ha fame, sgranocchia proprio la verdura per non sgarrare, perché ha caparbiamente in testa il suo obiettivo.

L’alimentazione che segue le piace e la fa star bene, è semplice, varia e colorata: non le manca nulla!
Si sente più attiva ed energica, ha fatto riparare la bicicletta per andare al parco o spostarsi senza macchina coinvolgendo anche la sua famiglia e, mentre i suoi figli fanno attività fisica, va a camminare con le altre mamme, invece di stare seduta ad aspettarli. Anche i suoi interessi, infatti, sono cambiati e lo sport è diventato un motivo di socializzazione con le altre donne, che lo praticano con lei.

“Melarossa ti cambia la testa e lo stile di vita, ti fa sentire più attiva e ti fa anche fare nuove amicizie!”

Seguendo questa dieta, Angela ha trovato nel suo microonde un valido alleato, ha scoperto le cotture dietetiche e il suo amore per la cucina si è trasformato in amore per la sana alimentazione.

Di Melarossa, ama la totale assenza di “regole” punitive, non c’è nessuno che la rimprovera o la giudica, anzi, grazie al gruppo Facebook, ha tanto supporto psicologico e persone che hanno le stesse paure, motivazioni ed entusiasmi.

Il gruppo Facebook mi aiuta molto, il confronto con tante persone mi ha anche fatto sentire importante e di sostegno per gli altri

Le persone attorno a lei l’hanno molto sostenuta. Amici e familiari l’hanno supportata e spronata, facendole complimenti e congratulandosi per la sua caparbietà. Soprattutto suo fratello, il suo principale sostegno, l’ha sempre stimolata a proseguire, gratificandola per i risultati ottenuti.

Certo, i complimenti delle persone care fanno piacere, ma quello che più la stimola è guardarsi allo specchio e nelle foto senza timore di non piacersi.

Oggi è una donna nuova, non si chiude più in se stessa, ama uscire, passeggiare con suo marito e i suoi figli, fare nuove amicizie e sport. Si sente anche ringiovanita rispetto a quella donna della foto che l’aveva spinta a cominciare tutto.

“Mi faccio foto, mi piace guardarmi allo specchio e mi sento bene con me stessa!

Angela ama lo sguardo dei suoi bambini che le dicono che è bellissima, le piace prendersi cura non solo del suo aspetto fisico, ma anche delle sue giornate. Non mette più al primo posto la casa o le faccende domestiche, ma lo sport e gli appuntamenti con la sua famiglia e le amiche.

Ricorda la persona che era e l’umore sempre un po’ malinconico che aveva, non avendo il coraggio di ammettere che si era chiusa nel suo mondo. Adesso è una persona nuova, serena e soddisfatta, e vuole proseguire con questo cammino, sempre più in discesa.

Adesso mi sento me stessa, sono tornata ad essere solare e felice!

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Related Posts