Per una tragica fatalità, Alzira perde la sua mamma in maniera del tutto improvvisa, e la sua vita cambia dall’oggi al domani. Sua madre era il suo sole.
Una donna forte e luminosa che desiderava per sua figlia una vita felice e piena benessere. Voleva che sua figlia si rimettesse in forma e si prendesse cura di sè.
Dopo i primi difficilissimi mesi, Alzira sente il bisogno di onorare il ricordo di sua mamma e provare a perdere peso. Sua cognata, alla quale è molto grata, le suggerisce Melarossa.
“Melarossa è arrivata in un momento durissimo per me, ma mi ha aiutato a stare meglio!”
Alzira ha una rosticceria/tavola calda, dove cucina e serve agli avventori a tempo pieno. Il lavoro la prende totalmente, con orari e ritmi molto intensi.
Da un lato le tiene la mente occupata, ma dall’altro le fa sentire enorme fatica. Il peso stava diventando un problema serio e fatica e affanno spesso prendevano il sopravvento.
Già dopo i primi tempi, seguendo Melarossa, qualcosa inizia a cambiare. I primi mesi sono in discesa, i chili diminuiscono e lei inizia a riconoscersi. Si guarda allo specchio e ritrova una forma che non vedeva più da molto tempo.
Erano anni che non indossava un jeans! Le persone si complimentano con lei, la sua famiglia le è costantemente vicino, il suo compagno è felice di vederla serena. Ma l’orgoglio più grande è quando le dicono che somiglia alla sua adorata mamma. Anche lei inizia a vedere quelle somiglianze nei tratti del viso, che il sovrappeso aveva nascosto.
- MARCHIO PERFETTO PER IL FITNESS: Da oltre 15 anni e con oltre 5 milioni di prodotti venduti,...
- F-BIKE ERGOMETRO: cyclette pieghevole, cyclette, fitness bike con 8 livelli di resistenza, facile e...
- FACILE DA ALLENARE: ciclismo indoor con attrezzi fitness e cardio per rafforzare il sistema...
“La cosa più bella che mi sento dire è che somiglio a mia madre, è un onore per me!”
Tutta la sua famiglia le è molto vicino. Ritrova nel fratello un coach che l’accompagna a fare jogging.
Si sostengono a vicenda. Lei che non aveva mai fatto sport, in poco tempo è passata da video casalinghi a camminate fino ad arrivare alla corsa. In questo percorso di recupero, dopo 30 Kg persi, sa di fare un regalo anche a sua mamma, che sarebbe fiera di lei.
“I miei clienti non mi riconoscono, tanto sono cambiata grazie a questa meravigliosa dieta!”
Infatti, con Melarossa, il petto di pollo non è più solo alla piastra o bollito, ma diventa un delizioso cartoccio, speziato e colorato. Nella sua tavola calda ormai non mancano più verdure di tutti i tipi, insalate di farro, cous cous.
Anche chi sta a dieta come lei, deve poter mangiare con gusto! Ma per Alzira la vera passione è il pane e la dieta del panino è proprio quella che fa per lei. Un cammino che chiama ‘rieducazione alimentare’, pieno di soddisfazioni e senza rinunce.
Un traguardo con un significato profondo e pieno d’amore. Vorrebbe poter dire a tutte le persone che si sentono sopraffatte dalla disperazione, di non mollare. Lei con Melarossa sta ritrovando se stessa.
- Nastro di misurazione del corpo intelligente con app - Con l'aiuto di questo nastro di misurazione,...
- Facile da usare con una mano - Il metro a nastro fitness ha un perno di bloccaggio, che rende molto...
- Facile da leggere - L'ampio display LCD lo rende facile da leggere. Le tue misurazioni vengono...
“Vorrei dare la forza a chi ha storie dolorose come la mia e dire loro che si può fare!”
La sua molla per iniziare questa dieta è stata senza dubbio l’amore per sua madre, che la spronava sempre a pensare al suo benessere. Il gruppo Facebook è la sua seconda casa, si fa coccolare e si sente sostenuta e compresa.
Bisogna trasformare il dolore in motivazione e Alzira in Melarossa trova non solo un equilibrio nel mangiare, ma anche un sostegno e un dialogo che la aiutano tanto. Vuole ritrovare la gioia e la solarità che sua mamma le ha insegnato.
Un percorso emotivo molto intenso e complesso, ma pieno di tante cose belle. Tanti sostenitori in famiglia che ama e ringrazia di cuore e una fan speciale che la guarda da lontano ed è fiera di lei.
“Questa dieta mi ha dato la forza di andare avanti e mi ha avvicinata a mia madre, che è la mia spinta quotidiana!”
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest!