Anna decide di tornare in forma finito l’allattamento, quando sente che è arrivato il momento di perdere qualche chilo di troppo. In Germania, dove vive con suo marito e la sua bambina, non è facile trovare un professionista che offra percorsi dietetici sani e quindi, dopo aver curiosato a lungo su Melarossa, decide di provarla.
Nei dieci anni trascorsi all’estero, la nostalgia di casa, l’umore spesso triste e le cattive abitudini a tavola, l’avevano resa irregolare dal punto di vista alimentare. Di questa dieta aveva sentito tante opinioni positive su gruppi italiani che seguiva su Facebook. Poco dopo aver provato la dieta sul sito, passa all’applicazione Melarossa che le dà la vera svolta.
Comodità, flessibilità e varietà sono i punti chiave che le danno la spinta giusta. Parte un’avventura sana, una scelta di salute che diventa sempre più parte delle sue giornate.
“La comodità dell’app mi ha convinta, essendo spesso in giro, per me era fondamentale averla a portata di mano!”
Una dieta da portare ovunque
Melarossa per Anna diventa una compagna di viaggio, un’alleata da portare sempre con sé. Al supermercato, in vacanza, al ristorante, un semplice click, uno sguardo al menù e la scelta immediata di cosa mangiare riempie il suo tempo.
Tanti anni prima aveva già fatto una dieta con un piano alimentare fornito da un dietologo, ma la annoiava e rattristava avere sempre le stesse pietanze per mesi. Melarossa si rinnova ogni settimana, riempie la cucina di colori e sapori sempre diversi ed è sostenibile anche in famiglia.
Proprio per la sua varietà infatti, Anna ha adattato i suoi menù a tutti in casa. Suo marito che non ha bisogno di diete, apprezza lo stile sano di mangiare e ritrovando un equilibrio alimentare, si sente anche meglio.
La sua bambina, seppur piccola è ormai completamente svezzata e sta già imparando com’è bello mangiar bene!
“Melarossa di bello ha che non annoia mai e ti dà la spinta a restare fissa su un obiettivo!”
- [Applicazione migliorata] Nessuna preoccupazione di perdita o furto dei dati grazie a una…
- [11 misure essenziali] L’utilizzo della tecnologia di bio-impedenza consente di misurare le…
- [Alta precisione, alta qualità] Vetro temperato di 6 mm di alta qualità. 4 elettrodi di…
Ritrovata energia e benessere
Anna non segue sport particolari ma ha una vita molto attiva e grazie ai chili persi riesce a ritrovare sprint ed energia anche per star dietro a giornate molto dinamiche. E correre dietro a sua figlia non è più faticoso e stancante! Per la prima volta sente di poter portare a termine un percorso dietetico senza sentirsi obbligata in un sistema severo e rigido.
Adora le colazioni salate, che preferisce a quelle dolci, ma apprezza anche la possibilità di scegliere in base al gusto del momento. La qualità del piano alimentare insieme alla possibilità di cambiare il piatto di cui non si ha voglia, sono i punti focali di una dieta che le sta cambiando totalmente il modo di guardare all’alimentazione.
Prova tanta soddisfazione nell’essere flessibile, autonoma e costante mantenendo i suoi gusti e perdendo anche peso. Dopo il primo periodo, che richiede un piccolo sacrificio nel cambiare le proprie abitudini, ci si abitua a uno stile più sano e armonico.
In vacanza o nelle uscite, si gode il tempo con gli altri e anche le piccole tentazioni non influenzano il suo percorso perché ormai ha imparato a scegliere con consapevolezza.
“Non è sempre facile e ogni tanto mi concedo piccoli extra ma scelgo sempre cotture e piatti sani, perché ormai fa parte di me!”
Ascoltarsi
Ascolta il proprio corpo e sa quello di cui necessita. Quando mangia male o di più, avverte subito una sensazione di malessere che le dice qualcosa di se stessa. Adesso sa quanto sia stato valido questo percorso per lei, perché le ha insegnato anche a conoscersi un po’ di più.
Sta imparando anche a far coincidere l’immagine di sé, che è nella sua testa, con quella che vede riflessa nello specchio. Un esercizio non sempre semplice che la porta a interrogarsi molto. Ma l’obiettivo a lungo termine che si pone è il mantenimento, quella fase ormai molto vicina in cui dovrà fare i conti con i risultati e il portarli avanti.
Ora vuole dare meno peso all’opinione altrui e sentirsi in pace con se stessa. Vuole godersi il suo risultato e la soddisfazione che prova.
“Ascolto di più il mio corpo e riesco a godere di questi traguardi raggiunti grazie a Melarossa!”
Motivazione dal gruppo Facebook
Uno stile di vita sano e equilibrato è senza dubbio uno degli obiettivi che si pone Anna. Ma oggi è già molto gratificata. Ha molta più energia. I suoi vestiti non sono più quelli di un tempo. Adesso gioca coi colori, con il vezzo di un abito più divertente e carino.
Per lei è stato tanto utile anche il gruppo, con i messaggi positivi che veicolano attraverso admin e partecipanti. Sentirsi meno soli in una lotta con se stessi è molto importante, anche nella condivisione di grandi e piccoli obiettivi.
Con questo percorso Anna si sente una persona migliore, più in grado di riconoscere quello che vuole e con una qualità di vita superiore.
“Cambia la qualità della vita, si vive in equilibrio con se stessi e ci si sente senza dubbio migliori!”