10 astuzie per sembrare più alta e magra

Un sogno da sempre condiviso da molte donne, è quello di svegliarsi una mattina ed essere alte: un po’ come le ricce che sperano magicamente di ritrovarsi coi capelli lisci! L’hai desiderato molte volte anche tu? Bene, Melarossa ti svela i segreti per sembrare più alta rinunciando ai tacchi, grazie all’abbinamento dei capi giusti!

Pochi cm in più e il gioco è fatto!

Quante volte ti sei chiesta quali problemi avresti potuto risolvere con quei 4/5 centimetri in più d’altezza? Innanzitutto non saresti stata più obbligata ad indossare i tacchi dalla mattina alla sera, poi non avresti più avuto mal di schiena, né i piedi doloranti, ma la cosa più importante è che saresti apparsa più snella e longilinea.

La soluzione è nel tuo armadio

Per sembrare più alta non serve un miracolo, ti basta rovistare all’impazzata nell’armadio per trovare qualcosa da indossare per allungare la tua silhouette: abbina i vestiti in modo da dare vita ad illusioni ottiche di allungamento e il risultato è assicurato! Con delle semplici astuzie puoi provare a sembrare più alta: niente rivoluzioni scientifiche, ma solo consigli per combinare i vestiti in maniera tale da acquisire cm senza portare i tacchi.

Approfitta anche tu di queste strategie fashion, ma fai attenzione: non è importante essere alta o magra nella vita, ma riuscire a trovare un modo per stare meglio con te stessa e avere più fiducia quando esci di casa: e se questo dovesse essere proprio il look per sembrare più alta e magra, perché non provare ad indossarlo?

1 – Jeans a zampa d’elefante

 

jenas zampa per sembrare più alta

Un grande classico per chi vuole sembrare più alta e magra è il jeans, o pantalone, a zampa d’elefante. La larghezza finale di questo modello di pantaloni riequilibra la tua figura, soprattutto se hai i fianchi larghi. Grazie al contrasto con la vita alta e ti aiuta a rendere le tue gambe lunghissime. Risultato assicurato!

2 – Pantaloni a vita alta

pantaloni vita alta per sembrare più alta

Indossare dei jeans o pantaloni a vita alta ti aiuta a  creare l’effetto allungamento. Chi ti guarda penserà che le tue gambe iniziano esattamente all’altezza della vita. Quindi sì ai pantaloni a vita alta per gambe chilometriche e per sembrare più alta.

3 – Jeans con risvolto

jeans con risvolto per sembrare più alta

 

Perfetti per il tuo scopo, purché non siano aderentissimi, soprattutto se non hai gambe magre. Sceglili comodi, come questi in foto e abbinali a qualsiasi modello di scarpe, meglio se scollate. Mi raccomando: il risvolto deve essere mini e deve rimanere scoperta solo la caviglia, altrimenti il rischio è di ottenere l’esito contrario e di accorciare le gambe.

4 – Righe verticali

righe verticali per sembrare più alta

Le righe verticali, meglio se piccole e quasi impercettibili, creano un’effetto ottico di lunghezza e continuità in chi ti guarda. Attenzione alle righe orizzontali, non hanno le capacità snellenti di quelle verticali, evitale sempre!

5 – Gonna longuette

gonna corta per sembrare più alta

Scegli una gonna a vita alta leggermente sopra il ginocchio o longuette se vuoi allungare la tua figura. Lasciare le gambe scoperte ti aiuterà a sembrare più slanciata e spostare il girovita più in alto.

6 – Scollo a V

scollo a v per sembrare più alta

Lo scollo a V, profondo o meno che sia, dà respiro alla tua figura, allunga il collo e migliora la silhouette, facendoti sembrare più alta e magra. .

7 – Accessori giusti

accessori proporzionati per sembrare più alta

Gli accessori sono fondamentali per completare il tuo look, ma devi sceglierli bene per non sembrare esagerata. Indossali proporzionati alle dimensioni del tuo corpo. Quindi se sei piccolina di statura, scegli una clutch o una borsa di media grandezza. Stessa cosa per collane e orecchini: non indossarli troppo grandi o lunghi, ma sempre proporzionati alla tua figura.

8 – Ballerine a punta

scarpe basse a punta per sembrare più alta

Ballerine sì, ma rigorosamente a punta: questa è la regola da seguire se non vuoi indossare i tacchi ma sembrare più alta e allungare la linea della gamba! Se il tuo look non è romantico e le ballerine non ti piacciono, segui lo stesso consiglio e indossa degli stivaletti a punta!

9 – Look monocromatico

look monocromatico per sembrare più alta

Scegli un colore, non necessariamente il nero e indossalo dalla testa ai piedi: chi ti guarda vedrà un’unica tonalità dell’alto al basso e questo permetterà di dare unità alle tue curve e alla tua silhouette.

 

Commenti
Marta Piselli

Marta Piselli

Dottoressa in editoria e giornalismo, esperta in moda, beauty e lifestyle. Per Melarossa mi occupo di bellezza, producendo articoli su moda e lifestyle, ma anche delle storie dei testimonial della dieta Melarossa.