CONDIVIDI

Uno smoothie ananas e fragole è l’ideale per eliminare i liquidi e le tossine e mantenersi in forma, soprattutto in primavera, prima di andare al mare e durante le vacanze.
Tra gli ingredienti di stagione ci sono le fragole e l’ananas, entrambi ricchi di proprietà depurative grazie all’elevata percentuale di acqua e di sali minerali.  Puoi spaziare con la fantasia e preparare questo smoothie ananas e fragole anche con altra frutta di stagione, ad esempio abbinando le fragole alla menta o con le banane.

Questo frullato detox senza latte, potrebbe essere anche un’ottima variante alla solita colazione; bevuto ogni mattina a stomaco vuoto ti aiuterà a disintossicarti e a ritrovare lo slancio, basta accompagnarlo con una fetta di dolce oppure del pane e marmellata, da solo invece, è ottimo per la tua merenda pomeridiana.
Preparalo con la guida fotografica di Melarossa, che ti spiega passo dopo passo come farlo in modo da ottenere la caratteristica consistenza dello smoothie, più cremosa e molto densa.

Valori nutrizionali dello smoothie ananas e fragole

Lo smoothie si prepara con un mix speciale di frutta che unisce alle proprietà dissetanti dell’ananas quelle disintossicanti delle fragole. L’ananas favorisce la digestione grazie alla bromelina, un enzima che ha effetti antiinfiammatori su tutto il corpo, contiene, inoltre, potassio, magnesio e vitamina C.

Le fragole, ricche di flavonoidi, hanno proprietà disintossicanti, depurative e stimolano la serotonina, l’ormone che regola l’umore, regalandoti slancio e ottimismo. Le fragole sono un toccasana anche per la salute dell’intestino, sono ricche di vitamina C, utile per contrastare i radicali liberi. Non è necessario dolcificare questo smoothie né usare dolcificanti: le fragole sono già dolci e così lo smoothie disintossicante oltre a essere dissetante è anche ipocalorico.

Ingredienti:

  • 5 fette di ananas
  • 10 fragole

Scopri come preparare lo smoothie ananas e fragole seguendo il procedimento con la nostra guida fotografica!

Lo smoohie disintossicante fragola e ananas

Commenti
CONDIVIDI
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.