CONDIVIDI

Uno smoothie disintossicante è l’ideale per eliminare i liquidi e le tossine e mantenersi in forma, soprattutto d’estate prima di andare al mare e durante le vacanze. Prepara uno smoothie con gli ingredienti giusti e sfoggerai un bikini smagliante oltre a sentirti bene con te stessa.

Tra gli ingredienti migliori per lo smoothie disintossicante ci sono le fragole e l’ananas, entrambi ricchi di proprietà depurative grazie all’elevata percentuale di acqua e di sali minerali.

Questo smoothie bevuto ogni mattina a stomaco vuoto ti aiuterà a disintossicarti e a ritrovare lo slancio! Preparalo con la guida fotografica di Melarossa, che ti spiega passo dopo passo come farlo in modo da ottenere la caratteristica consistenza dello smoothie, più cremosa e molto densa.

Valori nutrizionali dello smoothie disintossicante

Lo smoothie si prepara con un mix speciale che unisce alle proprietà dissetanti dell’ananas quelle disintossicanti delle fragole. L’ananas favorisce la digestione grazie alla bromelina, un enzima che ha effetti antiinfiammatori su tutto il corpo.

Le fragole, ricche di flavonoidi, hanno proprietà disintossicanti, depurative e stimolano la serotonina, l’ormone che regola l’umore, regalandoti slancio e ottimismo. Non serve aggiungere zucchero o dolcificante: le fragole sono già dolci e così lo smoothie disintossicante oltre a essere dissetante è anche ipocalorico.

Ingredienti:

  • 5 fette di ananas
  • 10 fragole

Preparalo con la nostra guida fotografica!

Lo smoothie disintossicante fragola e ananas

Commenti