CONDIVIDI

La ricetta della pasta al curry con zucchine è un primo piatto originale, appetitoso, ma soprattutto una ricetta veloce da preparare. Le zucchine, ricche di acqua, sono le alleate perfette della stagione calda, grazie alle loro proprietà drenanti, il curry, invece, conferisce alla ricetta quel pizzico di sapore in più, senza alterarne il gusto semplice e leggerezza.

Guarda subito il video della ricetta della pasta al curry con zucchine!

Ingredienti:

  • pasta all’uovo
  • zucchine
  • olio extra-vergine di oliva
  • curry

Preparazione:

Metti a bollire una capiente pentola di acqua salata per cuocere le tagliatelle. Lava e taglia a rondelle le zucchine. Scalda l’olio in una padella antiaderente e versa le zucchine, sala. Preleva 5-6 cucchiai di acqua di cottura della pasta e sciogli dentro il curry, versalo quindi nelle zucchine e continua a cuocerle per circa 5 minuti. Scola le tagliatelle al dente e saltale per un minuto nella padella con le zucchine.

Il commento del nutrizionista:

Il curry è una miscela di spezie che permette di cucinare i piatti riducendo l’utilizzo del sale.
Alcune di queste sostanze contenute nel curry, in particolare la curcuma, svolge un ruolo molto importante come antiossidante, combatte i radicali liberi e protegge quindi le nostre cellule dai processi ossidativi. Il coriandolo ha invece una funzione enzimatica di digestione quindi favorisce e agevola la digestione del piatto al quale viene abbinato il curry.

Commenti
CONDIVIDI
Mi chiamo Nicoletta Cinotti, sono un Event Manager e mi occupo della gestione della produzione, della grafica e del montaggio video all'interno del sito melarossa.it