CONDIVIDI

Lo smoothie di fragole e ananas è l’ideale per combattere la ritenzione idrica e la cellulite.

L’ananas in particolare è di aiuto contro la cellulite perché svolge prima di tutto una funzione antinfiammatoria utile per ridurre i ‘bozzetti’ e gli accumuli di grasso. Inoltre stimola la diuresi e l’eliminazione di liquidi e tossine. Anche la fragola è depurativa, grazie all’elevato contenuto di acqua e sali minerali.

I due frutti, uniti nello smoothie, rendono la bevanda non solo rinfrescante, ma anche adatto per iniziare a rimettersi in forma in vista della bella stagione. La prova costume infatti è alle porte e tutto quello che può servire per eliminare liquidi e sgonfiare i tessuti è il benvenuto.

Per rendere il frullato di fragole e ananas anche più nutriente, puoi aggiungere una banana, che tanto è disponibile tutto l’anno come l’ananas, non segue una stagionalità ben precisa come la fragola. La banana ha la peculiarità di essere ricca di sali minerali, soprattutto di potassio, che è utilissimo per la salute. Previene infatti le malattie cardiovascolari, aiuta a tenere sotto controllo la pressione e favorisce la regolarità intestinale.

Prepara lo smoothie di fragole e ananas un po’ in anticipo rispetto al momento di consumarlo, così da tenerlo in frigorifero e farlo rinfrescare per bene. In questo modo è ancora più buono e gustoso e puoi anche conservarlo per qualche ora e berlo in diversi momenti della giornata.

Ingredienti per 2 bicchieri:

  • 2 grosse fette di ananas maturo
  • 150 gr di fragole lavate
  • 1 banana
  • 1 tazza d’acqua
  • qualche goccia di vaniglia

Preparazione:

Taglia due fette di ananas a dadini.

Lava bene le fragole e tagliale a pezzi.

Sbuccia la banana e tagliala a pezzetti.

Versa nel frullatore la frutta, la vaniglia e la tazza di acqua.

Per l’acqua regolati in base ai tuoi gusti: se preferisci il frullato liquido, puoi aggiungerne un po’ di più.

Da bere molto fresco.

Commenti