Valentina, -20 kg con Melarossa: “Con questa dieta ho ricominciato ad amarmi!”

Dopo un periodo di grande tristezza, dovuto ad una grave perdita, Valentina decide di fare qualcosa che la distolga un po’ dal dolore che la accompagna. Si sa, in questi casi non c’è nulla che riesca ad annullare del tutto la sofferenza, ma, provando a volersi bene e a prendersi il giusto tempo, forse qualcosa può cambiare. Così questa forte donna ligure decide di partire dal suo corpo.  Navigando su siti di fitness, vede più volte le immagini di una ragazza che ha perso molto peso grazie ad una dieta on line. Incuriosita, la contatta e scopre la dieta Melarossa. A settembre dello scorso anno si iscrive al programma e anche al gruppo Facebook Melarossa, da cui trae grande motivazione e stimoli grazie ai risultati incredibili che vede condivisi.

“Quando ho visto i risultati delle altre ho pensato che ce la potevo fare anch’io!”

Il percorso con Melarossa è stato per lei anche un viaggio di riscoperta interiore. Si è ritrovata ad essere tenace, motivata e determinata a raggiungere il suo obiettivo, con una costanza e una serenità che crescevano progressivamente dentro di lei. Il gruppo Facebook, racconta Valentina, è stato di grande supporto al suo cammino: le ha permesso, infatti, di avere due visioni parallele della dieta, il suo modo personale di viverla e quello condiviso dagli altri, fonte di grande incoraggiamento. Assistere ai traguardi degli altri e leggere le numerose testimonianze l’hanno fatta sentire sempre più carica e stimolata. E così anche lei, ligia al suo menù Melarossa, ha ottenuto grandi risultati, arrivando in pochi mesi a perdere 20 kg. La dieta non l’ha affaticata né annoiata, offrendole spunti e ricette sempre più divertenti e gustose. I successi costanti l’hanno portata a ritrovare anche un po’ di pace interiore.

“Questa dieta mi ha aiutato ad avere un obiettivo che mi facesse sentire un pochino più in pace.”

Di Melarossa ha apprezzato soprattutto la varietà e la semplicità dei piatti, il fatto che sia pratica, comoda e mai noiosa grazie a menù che cambiano settimanalmente. Il piacere di fare una dieta non è quasi mai scontato, anzi, normalmente si avvertono privazioni e sacrifici. Valentina, con Melarossa, grazie alla versione panino a pranzo, non ha dovuto rinunciare ai suoi alimenti preferiti: salumi, pane, formaggi. E inserendo la pasta nel weekend ha compiuto un percorso per nulla in salita. Poi con i suoi turni di lavoro, anche notturni, la possibilità di gestire il menù giornaliero e di spostare i pasti nell’arco della giornata in totale autonomia ha reso tutto più rilassante e motivante. Melarossa le ha insegnato ad organizzare i suoi pasti in modo equilibrato e nutrizionalmente più bilanciato.

“Non mangiavo schifezze tutto il giorno, ma non mi regolavo su quantità e accostamenti: grazie a Melarossa ho riequilibrato tutto!”

Grazie al lavoro compiuto su di sé, Valentina ha raggiunto il successo più grande: trovare spazi e momenti che fossero solo suoi. Donna, moglie, mamma di una bimba piccolissima, si era sempre spesa per la famiglia e per gli altri, perdendo un po’ di vista se stessa. Ma, nel momento in cui si è concentrata su una meta che la distogliesse un po’ da tanti pensieri, ha ritrovato una donna che sa orgogliosamente raggiungere dei traguardi. E in questo ritagliarsi pian piano il suo posto nel mondo, è riuscita anche a concentrarsi sul suo benessere. Questo l’ha portata a prendersi cura di tante piccole cose a cui non prestava attenzione, come cambiare colore di capelli o iscriversi in palestra.

“E’ stato un percorso in cui ho scoperto che posso piacermi, apprezzarmi e trovare tempo per me!”

La serenità riconquistata l’ha portata a stare meglio anche in famiglia e con gli altri. Si sente più energica, non usa più l’ascensore, vive le sue giornate con più grinta e senza annoiarsi mai. Passare da una taglia 50 ad una 44, poi, le ha permesso di guardarsi allo specchio con piacevolezza e indulgenza. Suo marito l’ha sempre amata e considerata bella, ma lei no: si guardava allo specchio e non si piaceva. Un giorno ha deciso che poteva fare qualcosa per sentirsi più gratificata come donna. E, in un lungo cammino fatto di accettazione e nuova consapevolezza, ha iniziato a volersi bene. Oggi, oltre a sentirsi amata dagli altri, riesce ad amare se stessa: è questo il suo vero successo.

“Questo cammino con Melarossa è stato importantissimo per me perché mi ha portata finalmente ad amarmi!”

Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Related Posts