Annuncio pubblicitario

Elisa, -16 kg con Melarossa: “Una dieta che ti aiuta a prenderti cura di te!”

Elisa in autunno decide di prendersi cura di sé e seguendo gli allenamenti di Giovanna Lecis, scopre Melarossa. Inizia a informarsi su questa dieta Mediterranea che da subito le appare completa ed equilibrata. La sorprende la forte presenza di carboidrati che, in tutte le diete fatte in precedenza, erano invece ridotti o addirittura assenti. Comprende la scrupolosità e la serietà della dieta e decide di fare un tentativo. Così, determinata a prendersi cura di se stessa, inizia questo nuovo stile alimentare.

“Quando ho visto che era una dieta completa di tutto, ho iniziato ed è stata una scoperta!”

Di settimana in settimana, grazie alla dieta e agli esercizi, Elisa perde costantemente peso e si sente sempre più motivata. Non le sembra vero di mangiare tanto, bene, e dimagrire. Ma soprattutto riformula la sua idea sui carboidrati, che diventano i suoi alleati preferiti. Infatti, prima dava a loro la colpa del suo aumento di peso, eliminandoli quasi completamente dalla sua alimentazione. Ma in questo modo, a volte perdeva peso e altre lo aumentava. Con Melarossa invece, mangiando pane e pasta ogni giorno, ha cali costanti e considerevoli. Ad ogni check del peso, perde un chilo o quasi, ritrovando in pochissimo tempo la forma. Persino nelle vacanze di Natale, perde qualche etto e si sente a posto con se stessa. Melarossa, per prima cosa, le ha restituito la voglia di volersi bene.

“Mi è piaciuta tanto questa dieta, mi ha fatto capire che pasta e pane si possono mangiare anche a dieta!”

Ricomincia a mangiare con equilibrio e correttezza e anche in un periodo di tristezza e dispiaceri, ha trovato in Melarossa un’alleata. Questo l’ha aiutata a mangiare bene anche quando non ne aveva voglia. Senza questo sostegno si sarebbe lasciata andare, trascurando la sua alimentazione. Adesso sa, che il primo obiettivo del mangiar sano è quello di far del bene a se stessa e al suo organismo. Scopre di poter mangiare spuntini di frutti che aveva sempre evitato, come uva e cachi. Si organizza i pasti, in modo da essere sempre in equilibrio e di seguire uno stile corretto. Si stupisce di come, nell’arco delle settimane, avverte un benessere a 360° costante.

“Adesso mi organizzo e mi stupisco di come si possa stare bene, semplicemente mangiando bene!”

Con questa dieta sperimenta nuove tecniche di cucina, piccoli accorgimenti per mangiare sano senza tralasciare il gusto. Anche il gruppo Facebook le insegna trucchetti, le dà informazioni, le mostra come utilizzare le conversioni, le sostituzioni e le tabelle. Tutto assume contorni più semplici e la dieta diventa una vera alleata per il suo benessere. Anche adesso che è in smart working a casa, continua la dieta e questo la aiuta a non perdere di vista l’obiettivo di stare bene con se stessa, in questo momento non facile. Dopo pochi mesi dall’inizio della dieta, ha raggiunto i risultati che si era prefissata. Adesso sa che questo tipo di alimentazione, resterà sempre il suo stile nel quotidiano.

“Il bello di Melarossa è che non tralascia nessun alimento, e fa ritrovare il gusto di mangiare!”

Senza precludersi le novità, sperimentando e provando, Elisa scopre tecniche di preparazione e cottura, aspetti nutrizionali degli ortaggi, proprietà benefiche dei cibi. Scoprendo cose nuove, è stimolata a prendersi cura di sè. E in questo approccio positivo al cambiamento, si sente anche mentalmente diversa. Occupandosi di se stessa, dello sport e dell’alimentazione, si sente migliore e più serena. I centimetri, soprattutto in vita, calano vistosamente e gli indumenti le stanno larghi. Ma soprattutto sapere che ha fatto qualcosa per la sua salute, le dà una sensazione di orgoglio e positività. Appagata dalla dieta e in pace con la sua forma ritrovata, sente di aver imparato tante cose nuove che la aiutano e motivano. Questo l’ha aiutata a prendere coscienza di se stessa, a raggiungere nuove consapevolezze e ad essere determinata e tenace.

“Questa dieta mi ha aiutato a prendermi cura di me stessa da tutti i punti di vista!”

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest!

testimonial-melarossa-elisa-16-kg

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario