Berta, -17 kg con Melarossa: “Il mio peso? Quello che avevo al liceo!”

Dopo la seconda gravidanza, Berta, giovane donna spagnola residente in Toscana, fa i conti con un fisico cambiato e appesantito: guarda una sua foto e, dopo tanti anni di convivenza con il sovrappeso, sente che è arrivato il momento di cambiare.

Ne parla con una collega che le propone la dieta Melarossa: a fine luglio si iscrive e comincia questa avventura. Sa di essere consapevole e determinata e, per la prima volta, sente che ce la può fare.

“Sono convinta che per seguire davvero un percorso del genere debba scattarti un qualcosa nella testa: con Melarossa mi è successo!”

Seguendo con attenzione Melarossa i risultati arrivano immediatamente. Tutte le settimane la bilancia conferma a Berta un dimagrimento costante. Non sente neanche più il bisogno di rifugiarsi nel comfort food come aveva fatto per anni.

Utilizza l’app Melarossa, la trova facile e intuitiva, apprezza il fatto di averla sempre a portata di mano ovunque si trovi. Berta è mamma di due bambini molto piccoli con cui passa la maggior parte delle sue giornate. Ma è anche un’impiegata e, come spesso accade, il suo tempo è spesso limitato e frenetico.

Questa dieta le ha permesso di essere sempre attenta al suo percorso ma con naturalezza, senza dover dedicare troppe energie alla preparazione dei suoi pasti. Esattamente quello che desiderava per la sua vita attuale: semplicità e immediatezza.

“A volte non ho davvero tempo: scappo da una parte all’altra, divisa tra bimbi e casa, famiglia e faccende, e questa dieta mi ha aiutato molto.”

Dopo solo 4 mesi Berta ha raggiunto il suo obiettivo e da due settimane è in mantenimento. Continua a seguire i principi cardine della dieta, ma senza rigidità: ha imparato a mangiare e sa gestirsi sia a casa che fuori.

Dopo tante diete, faticose e senza risultati, Berta sente di aver trovato la strada giusta per lei. Adesso tutta la famiglia segue questo tipo di alimentazione, che piace a tutti.

“A casa nostra ormai si mangia Melarossa, la dieta ha modificato il mio modo di vedere il cibo e questo me lo porterò dietro a vita!”

Una delle cose che Berta ha più apprezzato è stata la possibilità di andare a pranzo o a cena fuori senza problemi. Con Melarossa è stato infatti molto facile per lei coniugare il suo menu con i piatti che trovava nei ristoranti.

Non ha mai sofferto la fame e ora che è in mantenimento a volte fa fatica a mangiare per intero le porzioni previste dalla dieta. Ha imparato a consumare più frequentemente frutta e verdura, che prima evitava.

Un percorso, quello di Berta, sereno e mai punitivo. La tenacia e la determinazione le hanno finalmente restituito un corpo che non solo non aveva dai tempi del liceo ma che finalmente la fa sentire adeguata e soddisfatta di sé.

“Questa dieta, rispetto alle altre, mi è piaciuta per la sua flessibilità e per questo non ho avuto bisogno di sgarrare, perché potevo adattare molte cose in serenità.”

Ma il vero successo per Berta, che di tempo da dedicare a se stessa ne ha davvero poco, è quello di riuscire a vestirsi velocemente. Tutto adesso le sta bene, non perde più tempo a scartare indumenti perché le stringono sulla pancia o le aderiscono troppo sulle cosce. Il suo obiettivo era rimettere un paio di pantaloni comprati anni addietro: pantaloni che non solo ora indossa ma che le stanno addirittura larghi! Una soddisfazione impagabile per Berta, che grazie al percorso con Melarossa ha ritrovato la forma, la serenità, il piacere di mangiare sano, senza fatica.

“Mi sento serena e in pace con me stessa e poi era dai tempi del liceo che non pesavo come ora!”

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Related Posts