Dott. Davide Allegri

Psichiatra e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, esperto psicologia, esperto in psicologia

Psichiatra e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Dottore di Ricerca in Neuroscienze clinico sperimentali e Psichiatria, titoli conseguiti presso l’Università di Roma “La Sapienza”.
È docente del corso di Psichiatria nel Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche dell’Università di Roma “Tor Vergata”.
È Dirigente Medico di I livello presso il Dipartimento di Salute Mentale della ASL Roma 3. È consulente del Centro di Reclutamento della Guardia di Finanza. È inoltre Perito e Consulente Tecnico del Tribunale di Roma. È stato Direttore Sanitario della Comunità Residenziale specialistica per la dipendenza da alcol della FISPA di Oriolo Romano. Ha lavorato presso il Servizio Ambulatoriale per l’Area delle Psicosi del Policlinico Umberto I di Roma, presso il Centro di Riferimento Alcologico della Regione Lazio e presso la Casa di Cura Neuropsichiartrica “Villa Giuseppina” di Roma.
È il Presidente e fondatore dalla Onlus “Mens Sana” per la salute e il benessere mentale.
Ha partecipato come relatore a numerosi congressi della “Società Italiana di Psicopatologia” di cui è membro, della “Association of European Psychiatry” e del “European College of Neuropsychopharmachology” ed ha partecipato come delegato italiano al 9th Maudsley Forum presso l’Institute of Psychiatry del King’s College di Londra.
È stato il consulente scientifico del programma televisivo Sky “Domani smetto”.
La sua esperienza come Psichiatra e Psicoterapeuta riguarda in modo particolare i disturbi dell’umore, i disturbi d’ansia, le dipendenze, i disturbi psicotici, e i disturbi legati all’invecchiamento (memoria, demenza, depressione dell’anziano).

Iscriviti alla Newsletter

Fai una Domanda