Dott.sa Gelsomina Cetronio

Biologa nutrizionista, esperta in nutrizione

Sin da bambina il suo rapporto con il cibo è stato odio/amore. Negli anni dell’adolescenza le difficoltà nel seguire un’alimentazione adeguata e sana l’hanno portata sempre più ad avvicinarsi a manuali di nutrizione e letteratura scientifica in merito, fino a che, dopo il Liceo, arriva la scelta di immergersi a capofitto nel mondo della nutrizione, iscrivendosi al corso di Laurea in Dietistica della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Dopo la Laurea, conseguita con il massimo dei voti, si specializza in Scienze della Nutrizione umana. In questi anni accademici si avvicina al mondo della ricerca, da cui resta affascinata.
Per tre anni segue due importanti protocolli scientifici: il primo indagava la risposta glicemica con due diversi pasti (test di ragazzi celiaci con Diabete Tipo I); il secondo sul valore e i benefici di diete ricche di antiossidanti nei soggetti diabetici, più sensibili a una corretta alimentazione.
Dopo la ricerca, inizia la sua collaborazione con un’azienda farmaceutica francese (Arkopharma), dove impara ad applicare la fitoterapia alle diete personalizzate; poco tempo dopo arriva l’assunzione in un importante centro medico a Vicenza (Genesy), dove approfondirà tutti gli aspetti legati alla medicina estetica e alla clinica e imparerà a gestire protocolli di dieta chetogenica su soggetti obesi.
Ricca dell’esperienza acquisita tona nella sua città, Napoli, dove inizia a collaborare con un centro che si occupa di nutrizione, fitness e benessere (Neafit), dove, insieme alle sue colleghe, sviluppa percorsi di dimagrimento e segue come una vera e propria coach i suoi pazienti.
A oggi si occupa di nutrizione e dietetica a Napoli e sta per iniziare nuove collaborazioni a Londra; ma i suoi confini sono illimitati, infatti, si dedica a consulenze nutrizionali online accessibili a tutto il mondo e scrive articoli scientifici e divulgativi.

Link:

Linkedin: https://www.linkedin.com/in/gelsomina-cetronio-7548b4aa/
Instagram: @dietminaofficial

Iscriviti alla Newsletter