Dott. Davide Allegri

Osteopata, esperto in osteopatia

Sono un osteopata di Chieri, Torino, nato nel 1988. Ho conseguito la laurea in scienze motorie nel 2012 e successivamente il diploma in osteopatia D.O. presso la scuola SOI di Torino nel 2018. Dal 2008 sono un tecnico della federazione ciclistica italiana (Fci) e mountainbiker agonista fino al 2014. Osteopatia e attività fisica rappresentano per me il binomio perfetto per rafforzare il concetto di salute e stile di vita sano. Insieme gettano le basi per poter iniziare a prendersi cura di sé stessi, del proprio corpo e della propria mente. Alla mia continua formazione ho sempre affiancato l’attività sportiva agonistica e lavorativa.
L’attività sportiva ha influenzato profondamente le mie scelte di vita, tant’è che dal 2015 collaboro per Bicilive.it, il magazine on line e cartaceo più influente in Italia nell’ambiente del ciclismo per il quale curo una rubrica di allenamento, salute e benessere.
Tutt’ora affianco l’attività giornalistica con la mia professione di osteopata.
Dal 2018 lavoro a tempo pieno come osteopata a Chieri da libero professionista, collaborando con diverse figure.
Unendo le mie competenze osteopatiche a quelle gestionali ho avuto la possibilità di entrare in grandi aziende come consulente per ilcorporate wellness e welfare aziendale.
Il mio percorso formativo, lavorativo e sportivo mi ha permesso di conoscere i miei limiti, seppur cercando costantemente di superarli, apprezzare il raggiungimento di traguardi importanti e accettare le sconfitte.
Sfruttando questo “bagaglio” personale di esperienze e competenze ho sviluppato un metodo di lavoro basato sulle evidenze scientifiche. Focalizzandomi tanto sul processo quanto sul risultato senza mai dimenticare che ogni persona è unica e come tale deve essere trattata.

Iscriviti alla Newsletter

Fai una Domanda