La tua privacy è al sicuro con Melarossa
Melarossa si impegna ogni giorno a fornirti la migliore risposta per ogni tua esigenza, un'informazione di qualità frutto dell'operato dei migliori professionisti del settore, giornalisti, tecnici e grafici. Tutto ciò è possibile solo grazie alla pubblicità profilata, che ci consente di mostrarti tutti i nostri contenuti gratuitamente. Se clicchi su "ACCETTA E CONTINUA", sosterrai il nostro lavoro e ci permetterai di sopperire ai costi di navigazione. Per noi il tuo aiuto è fondamentale.
Inoltre, ti dichiarerai favorevole all'utilizzo di cookie analitici e di tracciamento, che ci aiutano a offrirti le migliori esperienze per te, a misurare il volume di visite al nostro sito e a darti la possibilità di condividere contenuti direttamente sui social media.
Il mancato conferimento, nonché la revoca del consenso, potrebbe pregiudicare alcune caratteristiche o funzioni del sito. Leggi la cookie policy
Accetta e continua

OP Aspo Frutta

CAMPAGNA FINANZIATA CON L’AIUTO DELL’UNIONE EUROPEA

I prodotti dell’OP

ARANCE: nel 2021 la produzione della varietà Navel è distribuita su un’area agricola di 52,60 ettari
CLEMENTINE: nel 2021 la produzione delle varietà Caffin e Comune è distribuita su un’area agricola di 187,85 ettari
CARCIOFI: nel 2021 la produzione delle varietà ibride (Madrigal e Opal) e Violetto è distribuita su un’area agricola di 288 ettari

I prodotti vengono venduti tutti allo stato fresco e il mercato principale è rappresentato dalla Grande Distribuzione organizzata (COOP) e mercati generali (grossisti).

I prodotti commercializzati dall’Op sono rivolti esclusivamente al mercato interno.

L’OP ha in corso di rinnovo il protocollo Global GAP che come noto definisce le buone pratiche agricole ( G.A.P. > Good Agricultural Practice ) relative agli elementi essenziali per lo sviluppo della best practice (migliore tecnica) applicabili ad aziende agricole, coltivazioni e prodotti della terra.

Vedi la newsletter

Per approfondire...

Dott. Lorenzo Traversetti - Biologo Nutrizionsta

ARANCE

CARCIOFI

CLEMENTINE