Marialuisa -10 kg con Melarossa: “Mi sento il fisico dei 20 anni con la testa dei 60!”

una donna fotografata prima e dopo la dieta Melarossa con cui ha perso 10 kg

Sommario

Marialuisa aveva conosciuto la dieta Melarossa grazie a una chiacchierata con la vicina di casa, che durante il lockdown era riuscita a rimettersi in forma seguendo la dieta. Lei non si era mai sentita in forte sovrappeso, ma al suo 60esimo compleanno si guarda in una foto e pensa: è ora di fare qualcosa per me.

Così ha scaricato l’app Melarossa e ha iniziato il suo percorso, senza nemmeno salire sulla bilancia. Sapeva di avere dei chili da perdere, era pronta a impegnarsi. Ha cominciato a giugno, seguendo tutto con costanza e serenità, e a settembre il risultato era lì: dieci chili in meno, ma soprattutto più fiducia, più benessere e un nuovo modo di guardarsi allo specchio.

 “All’inizio non ho avuto il coraggio di salire sulla bilancia ma sapevo che avrei voluto ritrovarmi!”

Una dieta semplice

L’inizio non è stato difficile, anche se non poteva mangiare tutte le verdure, per via di qualche fastidio intestinale. Ma con il tempo ha capito quali ortaggi poteva inserire nella dieta senza problemi, e da lì ha iniziato a variare e a sperimentare.

In cucina ha trovato il suo equilibrio: preparava gli stessi piatti per lei e per il marito, usando piccoli accorgimenti come i separatori per la pasta o altre strategie. I menù giornalieri sempre a portata di mano e la lista della spesa settimanale sono diventati un grande alleato.

Melarossa pensa a tutto! Non doveva più riflettere costantemente su cosa cucinare o comprare, bastava annotare quello che serviva e seguire le indicazioni. 

 “La lista della spesa e i menù sempre pronti mi hanno alleggerito, diventando il mio stile di vita!”

Offerta
Cecotec Forno a Microonde Meccanico 20 L Proclean…
  • Forno a microonde meccanico da 20 litri di capacità con 700 W di potenza e 6 livelli di potenza.
  • Modalità di sbrinamento che si adatta a tutti gli alimenti e consente di scongelarli perfettamente.
  • Il forno a microonde ti avviserà nel momento in cui le tue ricette sono state completate con il suo…

Niente più snack superflui

Le verdure sono diventate una presenza fissa ad ogni pasto, gustose, versatili e sazianti. La voglia di trasgredire non le è mai balenata, perché si sentiva appagata e soddisfatta. Ha imparato a distinguere quel senso di fame che a volte sentiva al mattino e riconoscerlo come fame nervosa. Invece di cedere, metteva da parte un frutto o un pacchetto di crackers dal pranzo e li teneva per quei momenti di debolezza.

È stato uno degli insegnamenti più utili di Melarossa: dire addio agli snack confezionati e ai dolci, e scegliere la frutta come pausa dolce e leggera. Anche in vacanza ha continuato a seguire l’alimentazione Melarossa, cercando nel menù quello che più si avvicinava alla dieta. Anche quando esce per un aperitivo o un caffè con le amiche, sceglie con naturalezza ciò che le fa bene. 

Col tempo, ha scoperto anche nuovi modi di cucinare. Ha iniziato a usare il microonde, scoprendone funzionalità e risorse. Un’altra piacevole scoperta sono state le colazioni proteiche proposte dall’app: diverse dal solito, più ricche, più sazianti. 

“Continuo anche in mantenimento con l’applicazione, provando anche le altre versioni della dieta.”

Di nuovo me stessa

Oggi è felice dei risultati raggiunti. Ha voluto prendersi cura di sé a tutto tondo, anche con un percorso di armocromia che l’ha aiutata a scoprire i colori che la valorizzano e le mettono allegria. Ora porta con fierezza i suoi capelli grigi, senza voler sembrare più giovane, ma sentendosi in armonia con se stessa.

Guardandosi allo specchio vede il corpo asciutto e leggero di quando era ventenne, con la consapevolezza dei suoi 65 anni. Gli abiti estivi le stanno a pennello. E se capita di prendere un paio di chili, non si scoraggia: sa cosa fare, riguarda la sua dieta, si rimette in riga e tutto torna in equilibrio. È diventata più sorridente, più aperta, e chi le sta intorno se ne accorge. 

 “Oggi non pretendo più la perfezione da me stessa ma mantenere la costanza e la motivazione.”

GRMLRPT Abito da Donna Estivo Abiti da Spiaggia…
  • Tessuto confortevole e traspirante:Il tessuto misto (poliestere + viscosa + spandex) assicura che…
  • Design lusinghiero e versatile: la silhouette sciolta ad A con scollo a V allunga il collo, è…
  • Modello audace e vivace: con stampa floreale astratta, perfetto per lo shopping, i viaggi, le feste,…

Mantenimento = stile di vita

I risultati raggiunti sono una gratificazione profonda, perché arrivano da un impegno costante, da una scelta fatta per sé stessa e portata avanti con rigore. Accetta i suoi anni e anche quei piccoli fastidi che ogni tanto si fanno sentire. E’ proprio questo equilibrio che la fa sentire bene. Per questo consiglia spesso alle sue amiche di provare il percorso Melarossa: non perché sia una soluzione magica, ma perché funziona, se ci metti impegno e cura.

Il gruppo Facebook è un punto di riferimento, unisce persone diverse, storie che partono da modi di vedere anche contrastanti, ma tutte con la stessa voglia di cambiamento. A tutto il team Melarossa, Marialuisa dice grazie: per averle dato gli strumenti, il sostegno. E oggi per lei non si parla più di mantenimento ma di stile di vita!

Melarossa è diventato il mio stile di vita, l’alimentazione che seguo e che mi fa stare bene!”

newsletter di Melarossa bannerBANNER MELAROSSA 2024

Condividi il post:
ARTICOLI CORRELATI
ALTRI ARTICOLI CORRELATI