In un gruppo di appassionate di libri, Francesca e alcune amiche, tempo fa, parlano di diete e di rimettersi in forma e una di loro le fa scoprire l’app Melarossa. All’epoca, però, non era pronta. Seguiva le linee guida, ma con poca convinzione.
Questo inverno, immaginarsi al mare le ha procurato un certo imbarazzo, questa è stata la molla per riprendere la dieta, questa volta con grande determinazione. Non si trattava solo di perdere peso, ma di stare con le sue figlie in spiaggia senza sentirsi a disagio. Ha deciso di affrontare questa sfida.
“Il mio obiettivo è riuscire a portare a termine la dieta, ma soprattutto non vedo l’ora di seguire il mantenimento!”
Una dieta semplice
Melarossa le consente di mangiare alimenti normali, che può cucinare senza difficoltà. Nessuna pillola miracolosa, nessun beverone dall’effetto rapido e ingannevole. Solo cibo vero, stagionalità nei piatti, sapori riconoscibili, gusti semplici. Una dieta naturale, che non impone rinunce drastiche né privazioni.
Al contrario, sente di essere guidata nel mangiar sano e abbondante. Impara a scegliere con consapevolezza, a non temere il cibo. E quasi senza accorgersene, il corpo si alleggerisce, ma è la mente a sentirsi davvero libera.
“Ce la sto mettendo davvero tutta e Melarossa coi suoi piatti naturali e semplici mi dà una grande mano!”
- DESCRIZIONE DEL PRODOTTO: Crema corpo ad uso professionale studiata per poter effettuare qualsiasi…
- CARATTERISTICHE: Non lascia residui, Paraffinum free, Paraben free, Nickel tested
- MODO D’USO / CONSIGLI: Applicare sul corpo e massaggiare con movimenti lenti e delicati fino al…
Piccoli trucchetti
Grazie al gruppo Facebook, Francesca scopre un universo di consigli pratici, idee creative e intelligenti, suggerimenti validi e rassicuranti. Tra tabelle, conversioni e spuntini quotidiani, non si scoraggia: si diverte a reinventare piatti sempre nuovi e ricchi di gusto. Anche la sua bambina, con occhi curiosi e divertiti, esclama davanti ai suoi piatti: “Mamma, dici di essere a dieta… ma guarda che bel piatto!”.
Grazie all’uso sapiente di spezie e aromi, Francesca riesce a portare in tavola sapori sempre diversi, appaganti, senza mai scivolare nella monotonia. E quando qualcuno le chiede quale sia il suo segreto, consiglia di provare l’app Melarossa.
“Consiglio a tutti di provare questa dieta, soprattutto a chi crede di dover fare chissà che, invece basta poco!”
Risultati gratificanti
Legge con attenzione i suoi menù, senza lasciare nulla al caso. E la cosa che la stupisce di più è che non avverte il senso della fame. Si sente bene, gratificata dalla dieta, a poco a poco, inizia a sentirsi diversa. Le giornate le sembrano meno pesanti, più gestibili.
Si guarda allo specchio e nota che la pelle del viso è più luminosa, distesa. Le sembra di avere uno sguardo più aperto, più giovane. Il cambiamento più grande è dentro. Francesca si sente positiva. Ogni piccolo gesto come pesare gli alimenti, preparare la cena con cura, è un modo per volersi bene. Non si tratta più solo di dimagrire, ma di esserci. Di andare al mare con le figlie e la sua famiglia e ridere con loro.
“E’ bello pensare che questa estate finalmente non mi vergognerò più di andare al mare!”
- Questo costume da bagno è realizzato in una miscela di 82% poliestere (poliestere) e 18% elastan e…
- Design unico: il design a maniche lunghe offre un’eccellente protezione solare e protegge la pelle…
- Il costume da bagno è dotato di una fodera morbida e traspirante che allontana l’umidità e vi…
Sentirsi finalmente bene
A 40 anni finalmente Francesca ricomincia a guardarsi con orgoglio. Lo specchio non è più un giudice severo. Ti guardi e, per la prima volta dopo tanto tempo, ti piaci davvero. L’immagine riflessa racconta una donna che ha scelto di volersi bene, e che ha trovato qualcosa che va oltre l’estetica: una nuova energia, un senso di benessere che crea serenità.
I fastidi di prima sono un ricordo. Le ginocchia che facevano male quando si affaticava, quel bruciore di stomaco che spuntava puntuale, la pancia gonfia, sono tutte condizioni ormai lontane. Sente che quando il corpo ritrova equilibrio, anche la mente si sente libera. E in quella leggerezza nuova, c’è qualcosa che somiglia a una piccola rinascita.
“Mi sento soddisfatta appieno da questa dieta, ringiovanita e leggera, soprattutto di testa!”