Home Lifestyle Vita di coppia Coppia: 8 consigli per uscire dalla routine

Coppia: 8 consigli per uscire dalla routine

CONDIVIDI
come uscire dalla routine

Tu e il tuo lui state insieme da anni e senti che ormai la passione tra voi si sta spegnendo? Ogni volta che vedi una coppia che si bacia per strada ti assale una tristezza infinita? Non deprimerti! Non è perché state insieme da molto tempo che il desiderio deve per forza diminuire!

Certo, dopo una vita insieme ormai sai bene che l'amore è fatto di concessioni, di alti e bassi... ci sono momenti in cui guardi il tuo uomo e non ti ricordi nemmeno più perché avevi perso la testa per lui! Eppure un motivo c'era…. di sicuro!

Ti chiedi perché tra voi non c'è più la complicità di un tempo, ma non credi che sia anche un po' colpa tua?

All'inizio non eri quella che si vestiva per lui e che sognava grandi avventure? Non eri tu che cercavi di sedurlo con lo sguardo e che diventavi rossa appena lui ti sfiorava?

Concediti ogni tanto un flash back, fai un viaggio nel passato per ritrovare le emozioni e trasportarle nel presente e vedrai che quell'intesa che pensavi perduta è sempre lì... devi solo riscoprirla!

Gioca al “fai come se fosse”

Vedi il tuo lui rabbuiato e questa sua cupezza ti fa arrabbiare?  Guarda che il cattivo umore è contagioso, quindi non rimprovergli il suo brutto carattere, piuttosto sforzati di essere allegra, non importa se devi fingere! So che è difficile, ma prova a farlo per un po' di tempo, cerca di mettere un po' di gioia nella tua vita e vedrai che, se tu sorridi, anche lui si lascerà contagiare dalla tua allegria perché gli uomini sono come i bambini: se sai strappar loro un sorriso, dimenticheranno tutte le preoccupazioni!

Sii leggera

Invece di lamentarti o di vedere sempre il lato brutto della vita, cerca di essere leggera, prova per una volta a vedere il bicchiere mezzo pieno anziché mezzo vuoto, sforzati di osservare le situazioni da una prospettiva diversa e impara a sdrammatizzare con un pizzico di umorismo e di ironia: questo ti darà forza, energia e il tuo partner ti troverà irresistibile! Del resto, un po' di leggerezza aiuta non solo nella vita di coppia ma anche nelle relazioni con gli altri e persino nella dieta!

Esci dalla routine!

Tu e il tuo lui uscite tutti i sabati per andare al cinema oppure passate tutti I week end in campagna e non sapete nemmeno più perché lo fate? Che fine ha fatto la vostra complicità? È vero che, con il lavoro, i bambini e gli impegni sociali, durante la settimana è difficile trovare il tempo per immaginare dove vorresti andare con lui nel week end ma sappi che l'uomo ha meno problemi della donna a vivere nella routine, magari ama l'avventura o avrebbe voglia di trascorrere un week end diverso con te ma è troppo pigro per organizzarlo, quindi proponi tu un week end particolare in barca oppure un week end di trekking invece del solito cinema del sabato sera: vedrai che una ventata di novità rafforzerà la vostra intesa!

Risveglia la tua sensualità

Essere sensuali vuol dire ricorrere ai sensi... tutti! Quindi non trascurarne neanche uno!
Prima di tutto dedicati all'olfatto accendendo una candela o l'incenso in camera prima di andare a dormire. Attenzione però ad usare un profumo che piace al tuo compagno, o rischi di farlo scappare! Se ha un naso molto sensibile, spruzzati solo il tuo profumo preferito sul collo, basterà ad accenderlo di desiderio!
Non dimenticare l'udito, scegliendo una musica calda e sensuale che gli piace molto oppure un brano a cui siete particolarmente legati.

Solletica la sua vista scegliendo con cura quello che indossi a casa (niente vecchia tuta o pigiama per andare a dormire!)
Infine, pensa al gusto... certo, sei a dieta, ma ricordati che un pezzetto di cioccolato è in grado di apportare rapidamente una sferzata di euforia, gratificazione e soddisfazione. Melarossa consiglia: stai solo attenta a non esagerare!

Se proprio ti sembra un lavoro colossale, prediligi la vista perché gli uomini sono molto sensibili agli stimoli visivi!

Dalla sensualità … alla sessualità

Le coppie che hanno pochi rapporti si toccano poco! E se hai perso l'abitudine di farlo, non è semplice ricominciare a toccare il tuo partner perché anche in amore è tutta questione di... esercizio!
Ecco qualche dritta per riavvicinarti al tuo compagno: comincia passandogli accanto e abbandonando la tua mano su qualsiasi parte del suo corpo per sentire se il tuo gesto suscita una reazione in lui e anche in te. Deve essere un gesto insignificante come, per esempio, accarezzare la sua mano mentre guardate un film, oppure sfiorare la sua gamba sotto la tavola e guardarlo negli occhi. Vedrai che, poco a poco, si ricreerà l'atmosfera sensuale di una volta!

Immagina il peggio.. per vivere il meglio!

I suoi difetti fisici e psicologici ti sono molto evidenti e hai seri dubbi sulla tua attrazione per lui? Ne sei sicura? Prima di addormentarti prova ad immaginarlo fare l'amore con un'altra, magari una donna bellissima e sensuale che sta al tuo posto! Stai per metterti a piangere? Allora vuol dire semplicemente che lo ami ancora!  Nessuno è perfetto, né tu né lui, quindi invece di focalizzarti sui suoi difetti, prendi coscienza delle sue qualità e cerca di apprezzarlo per quello che è!

Dimentica la telepatia

Uno dei più grandi miti sull'amore è la telepatia tra 2 persone innamorate: se 2 si amano, si capiscono senza aver bisogno delle parole! Che errore grossolano!
È impossibile che il tuo uomo possa capire quello che senti e lo stesso vale per te nei suoi confronti, e questo è vero sia per i pensieri che per gli stato d'animo.

La parola d'ordine è COMUNICARE! Comincia a raccontargli tutto quello che senti, dalle tue angosce ai tuoi desideri più nascosti, e vedrai che con un minimo di comunicazione la tua relazione migliorerà tanto e riuscirai a conoscere un aspetto di lui che fino ad ora non immaginavi nemmeno!

Provoca l'incontro

Bisogno vitale e antistress naturale, il sesso è anche un pilastro dell'amore e del rapporto di coppia. Cerca di creare l'occasione, perché è complicato che 2 persone piene di impegni e con una vita stressante abbiano lo stesso desiderio alla stessa ora e se aspetti che succeda... potrebbe non succedere mai!
Anche se i bambini possono sentirvi o avete avuto una giornata pesantissima, cerca di provocarlo anche se senti che lui non ha voglia. Forzando il destino, rinforzerai l'armonia sessuale tra voi!

Sylvie Pariset

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteRebounding, dimagrire saltando!
Articolo successivoCookies light di avena con gocce di cioccolato
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.