Home Lifestyle Psicologia Sbircia nel piatto del tuo lui e scopri che tipo di uomo...

Sbircia nel piatto del tuo lui e scopri che tipo di uomo è!

CONDIVIDI
scopri che mangio il tuo uomo e capisci che tipo è

Hai ricevuto un invito a cena dall'uomo che ti piace? Bene, sei già un passo avanti. Non ti sciogliere nel romanticismo però e rimani con gli occhi ben aperti: sai perché? Quando sarete a cena, seduti l'uno di fronte all'altra al ristorante, avrai una grande occasione: capire tutto di lui e verificare se è l'uomo dei tuoi sogni!

Come? Osservalo. Guarda il modo in cui ti versa il vino o come ti propone o sceglie un piatto per te: potresti cogliere tante cose della sua personalità. Come ha fatto Babe Caste nel suo libro “ Delicious dating" (Deliziosi appuntamenti galanti), in cui ha studiato il rapporto che esiste tra lo stile di un uomo a tavola e quello delle sue relazioni, individuando 10 prototipi di uomo.

Guarda la nostra gallery e quando sarai seduta davanti a lui a cena, saprai come leggere i suoi gesti per capire che tipo di uomo è!

L'uomo caviale e champagne

L'uomo caviale e champagne è un vero cavaliere, senza spada ma con carta di credito platino! Al primo appuntamento verrà a prenderti in limousine, sceglierà un ristorante rinomato di cui, ovviamente, conosce benissimo il proprietario. Insomma, ti tratterà come una stella, quindi mettiti un abito degno di Julia Roberts e se hai pochi soldi fattelo prestare da un amica.

Che tipo è

Durante la cena passerà un tempo infinito a parlare col sommelier per farti capire quanto è colto. Ordinerà lui tartufo, caviale e champagne (speriamo ti piacciano!) per farti provare che gusto ha la vita con lui. Non si curerà dei soldi perché è un tipo che ne ha e ama esser visto come un educatore del palato. Ti racconterà quanto gli piace prendersi cura degli altri, quanto, per esempio, ha speso per rifare la cucina di sua madre e il seno della sua ex. Ti coprirà di regali e se non hai buon gusto ti darà consigli di stile.
Ti porterà con sé in viaggi esotici per stupirti e farti capire quanto la vita è bella con lui.

Semaforo arancio

Se sei alla ricerca di esperienze sbalorditive è l'uomo giusto per te, ma se cerchi un marito non perdere tempo con lui perché, appena ti ha conquistata, può girarsi a guardare un'altra. Per stare con lui bisogna essere smaglianti, quindi segui bene la dieta Melarossa!

L'uomo ciambella

Hai appuntamento con un uomo ciambella? Smetti di sognare perché non verrà a prenderti a casa, ma vorrà incontrarti direttamente al ristorante oppure, peggio, ti chiederà di passare a prenderlo. È inutile che tu ti vesta elegante, perché in genere la sua scelta cade su locali in cui l'atmosfera somiglia a quella di una stazione metropolitana. Potrebbe essere un fast food perché ama nutrirsi di hamburger e patatine o, se sei fortunata, una pizzeria. Ideale per San Valentino, no?

Che tipo è

A tavola mangia velocemente, senza masticare, e la velocità è un'abitudine che ritroverai anche a letto, ammesso e concesso che vederlo mangiare non ti faccia passare del tutto la voglia di andarci! È gentile ma non molto galante: se soffri di un'ernia non aspettarti che ti porti borsa. A tavola non beve acqua, ma solo alcolici, quindi dovrai fargli da autista per tornare a casa. È un tipo piuttosto prevedibile, nella vita come in amore.

Semaforo rosso

Se sei a dieta è un tipo da evitare come la peste: le tentazioni con lui saranno all'ordine del giorno. E anche in amore scarseggia con il romanticismo quindi, se stai cercando galanteria e passionalità, è meglio che volgi lo sguardo altrove!

L'uomo nouvelle cuisine

Hai scelto un uomo nouvelle cuisine? Verrà sicuramente a prenderti a casa e ti porterà in un ristorante che non conosci e di cui ti colpiranno l'atmosfera e la cucina: nel menù ci sarà almeno un piatto che non hai mai assaggiato nella tua vita!
Si occuperà lui di tutto, dalla scelta del menu a quella del vino perché è un vero macho. Ama il Martini e gli alcolici forti, vivere, bere e mangiare pericolosamente. Non ha paura di niente e la parola colesterolo lo fa ridere.

Che tipo è

È un uomo che ama l'intensità e la diversità: a tavola ti farà assaggiare tutto quello che ha nel suo piatto perché vuole farti vivere sensazioni nuove... e lo stesso farà a  letto. È interessante, con tante storie da raccontare, ma non pensare di sposartelo perché non ama stare a casa e la sua vita è fatta di orizzonti lontani.

Semaforo arancio

Il divertimento e le emozioni con un uomo così non mancheranno. Se però cerchi stabilità e sicurezza questo tipo d'uomo potrebbe farti impazzire. In un caso o nell'altro, se sei a dieta ti consigliamo di finire la dieta prima di iniziare una storia con lui!

L'uomo pasta al ragù

È tradizionalista, ma affidabile: nessuna sorpresa, ma tanta sicurezza. L'uomo pasta al ragù è un abitudinario e non lascia niente al caso: la sera dell'appuntamento, suonerà al citofono ma non salirà a casa tua. Avrà già prenotato il ristorante che conosce da molti anni. Ti consigliamo un look femminile ma sobrio, perché lui è molto attaccato alla tradizione e ai valori.
Ordinerà piatti equilibrati (sempre gli stessi) ed è totalmente privo di spirito di avventura, a tavola e purtroppo anche a letto. Quando si tratta di cibo è intransigente e non ama sperimentare piatti nuovi. Beve vino da tavola.

Che tipo è

È dolce, anche se un po' egoista, prevedibile però molto sincero, leale con le sue preferenze alimentari come nella vita.

Semaforo verde

Potrebbe essere l'uomo da sposare o da tenere come amico anche solo per la gioia di condividere un bel piatto di spaghetti. Fuggi da lui se ti piace il cibo etnico, ma tieni in considerazione il fatto che se sei a dieta è il compagno ideale per mangiare in modo equilibrato, anche se un po' monotono. Una vera garanzia!

L'uomo sedano

Con lui, l'ossessione cibo è garantita, quindi se sei una salutista convinta è l'uomo fatto per te, altrimenti stai alla larga! Stasera è una serata speciale con lui e hai deciso di non pensare alla dieta, perché hai voglia di mangiare del cibo golosissimo e lussurioso? Peccato tu abbia scelto un uomo sedano: infatti ti porterà in un ristorante che propone solo piatti light. Dimenticati della trattoria e rassegnati a fare i conti con la dieta, perché l'uomo che hai di fronte è un calcolatore umano di calorie.

Può essere preso da tic nervosi se ordini un piatto troppo ricco, visto che lui mangia solo carne magra e verdura, il genere di cena che non ha nulla di romantico. E poi non ama dividere, perché controlla esattamente quante calorie gli servono. Speri di poterti rifare quando arriverà il momento del dolce? Inutile: l'uomo sedano non mangia mai dolce a fine cena. In più, beve poco e ti fa venire i sensi di colpa quando ordini il tuo terzo cocktail.

Che tipo è

Almeno la conversazione va meglio? Assolutamente no! Parla molto di sé, della sua carriera e del suo talento. Calcola e controlla tutto. Ha sempre qualche suggerimento da darti per migliorarti. A tavola è sempre col cellulare in mano e dorme con il suo blackberry. E quindi a letto come sarà? Ahimè, esattamente come a tavola: penserà di più alle calorie bruciate che al tuo piacere.

Semaforo arancio

Se hai davvero deciso di perdere 10 chili e sgarri spesso, lo puoi prendere come coach (o come segugio!), ma se ti vuoi godere la vita pensaci bene prima di accettare un appuntamento con lui.

L'uomo tiramisù

È un vero sogno: un uomo che ti chiama, prenota e ti porta in un ristorante a gestione familiare, come per darti subito la sensazione di essere a casa, cioè la vostra casa, circondati da cani e bambini. Appena entrate in questo ristorante delizioso ti accorgi che conosce benissimo lo chef, che alla fine della cena si siede con voi. Ti trattano tutti come se fossi già sua moglie. L'uomo tiramisù ama dividere quello che mangia e ti imbocca per farti assaggiare i piatti che gli piacciono tanto. Ti gira la testa? Ebbene si, hai ragione. dividere il cibo e un po' come fare l'amore e lui, a differenza di altri uomini, ama condividere e parlare di sé e delle sue emozioni.

Venera i piatti come la pasta che celebrano lo spirito materno e questo basta a convincerti che sarà lui il padre dei tuoi figli. Ama il buon vino rosso, corposo come il corpo delle donne, cioè il tuo, e già ti accarezza la mano che tiene il bicchiere mentre ti serve ancora del vino, perché secondo lui il vino è amore.

Che tipo è

È galante e ama manifestare i suoi sentimenti, un vero maestro! In più sa cucinare ed è pronto ad organizzare per te un banchetto. Non c'è molto altro da aggiungere!

Semaforo verde

O stai davvero sognando, oppure qualche fatina buona ha agitato per te la sua bacchetta magica! Comunque sia, se per caso trovi un uomo così, tienitelo ben stretto anche se stai cercando di dimagrire!

L'uomo mozzarella... di bufala

È convinto di sapere tutto su cibi e vini e quando ti porterà al ristorante la sera di San Valentino declamerà gli ingredienti di ogni piatto. Attenzione: in realtà è una persona superficiale che spaccia la teoria per amore per il cibo! Ti ha promesso un ristorante a 5 stelle e tu per l'occasione ti sei messa la pelliccia? Attenzione: potresti ritrovarti in un trattoria che puzza di fritto. Se osi criticare il piatto che hai davanti a te, lui ribadirà che questo ristorante è stato segnalato dalla guida Michelin. Dichiara di avere preso lezioni dai più grandi sommelier francesi, ma  non ha mai sentito la parola “merlot”.

Che tipo è

L'uomo mozzarella di bufala ha un senso estetico molto sviluppato, l'unico problema è che si cosparge di acqua di colonia e ti fa venire la nausea a metà della cena. Fa finta di essere attento ai tuoi gusti ma in realtà ordina quello che più gli piace. Adora mettersi in mostra, parla moltissimo, cita personaggi importanti, sfoggia le sue conoscenze culinarie come le sue prestazioni sessuali ma non temere: parla più di quanto che agisce! Se ti invita a casa dopo cena e ti dice che è solo per un bicchiere stai in guardia: è molto probabile che abbia altre intenzioni.

Semaforo rosso

In sintesi, con un uomo così, ogni cosa potrebbe rivelarsi una bufala, quindi ti consigliamo la massima attenzione. Anche iniziare una dieta con lui è molto pericoloso: ti potrebbe convincere che per dimagrire bisogna mangiare dolci tutto il giorno

L'uomo cipollotto

Lui non ti invita al ristorante, ma aspetta che sia tu a farlo. Non si pronuncia sul tipo di cibo che preferisce perché vuole che prenda tu tutte le decisioni, in tutti campi. Con lui, avrai la sensazione di aver trovato l'anima gemella; fin dal primo appuntamento ti sembrerà che abbia perso la testa per te, ma in realtà quel che gli interessa è il tuo conto  in banca!

Che tipo è

È attento e molto bravo a far aumentare il tuo desiderio, perché tutto quello che piace a te piace anche a lui, naturalmente in una versione più costosa.  Cercherà in tutti i modi di farti piangere raccontandoti delle storie tristissime sulla sua infanzia o mettendoti al corrente dei suoi disastri finanziari e, mentre ti commuovi e cerchi di consolarlo, non avrà nessuno scrupolo ad ordinare quello che c'è di più caro sul menù e, peggio ancora, a farti pagare il conto.

Semaforo rosso

Vuoi ignorare i nostri avvertimenti e continuare la storia? L'uomo cipollotto svuoterà i tuoi armadi, si piazzerà a casa tua, si auto-inviterà a casa dei tuoi amici.
Quello che cerca? Una mamma, delle coccole, un conto in banca e vestiti puliti: scappa a gambe levate!

Mr. Tofu

Ti dirà subito che è vegetariano. Se non è sposato e cerca moglie, naturalmente la vorrà  vegetariana come lui, quindi o hai la fortuna di esserlo già, oppure per uscire con lui dovrai rassegnarti a eliminare la carne della tua dieta. Al primo incontro a cena, Mr. Tofu ti porterà in un ristorante vegetariano e ti farà scoprire cibi sconosciuti. Per lui, il cibo non è piacere ma piuttosto una medicina, così l'impressione che avrai è che questi cibi abbiano un po' tutti lo stesso sapore.

Durante la serata, ti renderai conto di quanto sei ignorante e lui, trionfante, ti spiegherà tutto, ma proprio tutto, sulla produzione alimentare, sulle multinazionali che non hanno rispetto per gli animali e su quanto sia crudele mangiarli: quindi se hai osato ordinare un petto di pollo, è meglio se lo fai scivolare con nonchalance sotto il tavolo.

Che tipo è

Non segue la moda, ma è elegante a modo suo perché ha un look personale fatto con dei i vestiti un po' strani, realizzati con fibre naturali che, a parte l'effetto stropicciato, non sono così male. Crede nell'uguaglianza dei sessi e quindi pretenderà di dividere il conto. Casa sua è pulitissima e ha pochi oggetti, perché Mr. Tofu odia il consumismo. A letto, ascolta musica tantrica e respira rumorosamente .

Semaforo verde

Se sei vegetariana, l'incontro con Mr Tofu potrebbe essere l'inizio di una grande storia d'amore e rivelarsi più utile di qualsiasi dieta per farti ritrovare il tuo peso forma. Se però non sei anche tu una fanatica delle verdure, il semaforo potrebbe diventare rosso!

Commenti