Home Fitness Workout 5 lezioni di fitness gratuite per allenarti a casa tua

5 lezioni di fitness gratuite per allenarti a casa tua

CONDIVIDI
le lezioni di fitness gratuite da fare in casa

Scegli, in base al tuo umore e al tempo che hai, la mini-lezione di Giovanna Lecis che preferisci. Ami fare ginnastica ma è periodo di crisi e non riesci a sostenere i costi dell'abbonamento in palestra? Per aiutarti a mantenere silhouette e forma, Melarossa ti propone degli esercizi da fare in casa, da sola oppure organizzando delle sedute di ginnastica insieme a un gruppo di amiche.

Segui i consigli della nostra esperta fitness Giovanna Lecis per avere dei glutei da sogno, una pancia piatta e delle braccia toniche... insomma, un vero programma di fitness a casa tua! Ricordati che la costanza è la chiave per un allenamento davvero efficace, fai lavorare ogni giorno una diversa parte del corpo.

Ecco 5 mini-lezioni per allenarti senza spendere nulla e senza uscire di casa!

La mini- lezione da fare appena sveglia per mettere in moto i tuoi muscoli

Hai poco tempo per te la mattina? Prova la mini-lezione di Giovanna per risvegliare i tuoi muscoli a suon di musica. L'ideale è eseguire questi passi almeno 5 volte. Ti va di fare di più? Vai alla lezione completa

 

2 esercizi per glutei da sogno

Il segreto per avere glutei sodi è uno solo: MUOVITI PIU' CHE PUOI! Cammina, fai le scale, non prendere l'ascensore e modellati con i nostri esercizi. Ecco la mini-lezione di Giovanna per dei glutei da sogno: side squat e squat da eseguire a tempo di musica ogni mattina. Per un risultato ottimale, ripeti ogni esercizio per 5 volte. Vuoi una lezione intera per gambe e glutei? Vai al circuito gambe e glutei di Giovanna

Un pancia piatta grazie a Giovanna

Mantieni sempre la tonicità della tua pancia grazie agli esercizi di Giovanna. All'inizio potrà sembrarti difficile ma vedrai che piano piano i risultati arriveranno. Ecco 3 esercizi semplici da eseguire ogni mattina: fai 5 serie da 10 per ognuno. Vuoi una lezione intera per gli addominali? Vai al circuito completo di Giovanna

La mini lezione per delle braccia toniche

Come gli addominali e i glutei, le braccia sono una parte del corpo che tutte noi sogniamo di avere tonica, ma che purtroppo è spesso la prima vittima di un aumento di peso o di un dimagrimento, della scarsa attività fisica e dell'avanzare dell'età. Ecco 4 esercizi semplici di Giovanna da fare con dei pesetti oppure delle bottiglie da mezzo litro: french press, pettorali, flessioni e deltoide posteriori. Fai 5 serie da 10 per ciascun esercizio. Vuoi una lezione intera per braccia toniche? Vai al circuito completo di Giovanna.

Il total body per mantenerti giovane e tonica

Restare in forma è facile a condizione che tu dedichi del tempo allo sport e che tu faccia gli esercizi adeguati: un po' di cardio, un lavoro sugli addominali, sulle gambe e sulle braccia. Giovanna ha scelto per te un programma total body da praticare ogni giorno per far lavorare tutto il corpo e mantenerti giovane e tonica.

Sylvie Pariset

 

 

 

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCome scegliere un buon pane
Articolo successivoPrurito al seno
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.