Home Dieta Consigli del nutrizionista Impara a conciliare dieta e pasti fuori casa

Impara a conciliare dieta e pasti fuori casa

CONDIVIDI

Mangiare fuori quando segui una dieta è spesso fonte di preoccupazione e dubbi: come farai a rispettare il tuo menù di oggi? E se al ristorante i cibi che dovresti mangiare non sono disponibili oppure sono troppo conditi?

Sia quando si mangia fuori per piacere, sia quando esigenze di lavoro ti costringono a pranzare al bar o alla mensa, non è semplice avere un controllo su quello che mangi e il rischio è che la tua dieta ne risenta.

Il segreto? Impara a fare le scelte giuste e ad avere qualche astuzia, per riuscire a contenere le calorie senza sacrificare il piacere del cibo e la convivialità di una cena o di un happy hour con gli amici.

Luca Piretta, medico nutrizionista di Melarossa, e Alessandra Parretta della redazione, ti spiegano come in una nuova puntata della rubrica “Lo chiedo al nutrizionista”: uno spazio nato per rispondere ai dubbi dei lettori e per aiutarti a dimagrire senza rinunciare al gusto e al buon umore.

Hai anche tu una domanda per il nutrizionista di Melarossa? Scrivi a nutrizionista@melarossa.it potrai diventare uno dei prossimi protagonisti di “Lo chiedo al nutrizionista”.

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteVinaigrette light, più brio alle insalate
Articolo successivoPuoi bere il vino quando sei a dieta?
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.