Annuncio pubblicitario

Dionisia, -19 kg con Melarossa: “Una dieta che ti fa stare bene!”

Quando dopo un periodo un po’ triste decidi di pensare un po’ a te stessa, la prima cosa che ti viene in mente è di rimetterti in forma. In quel momento di forte determinazione, Dionisia si ricorda di Melarossa, che aveva conosciuto tramite sua sorella. E decide di afferrare questa possibilità, per se stessa, per l’aspetto estetico, ma soprattutto per stare meglio. A ottobre, molto motivata, scarica la dieta e inizia a seguirla. La dieta le piace, l’equilibrio e il bilanciamento dei nutrienti la soddisfa e la bilancia dà presto i suoi bei risultati. Persino nel periodo di Natale, registra un calo del peso costante.

“Melarossa la conoscevo già e quando ho deciso di mettermi a dieta, ho subito pensato di scaricarla!”

Dionisia è un’infermiera, con una vita lavorativa molto attiva e sempre in movimento. I chili in più le causavano disturbi alle ginocchia, senso di pesantezza e affaticamento. Adesso dopo 19 kg persi, si sente rinata, ringiovanita. Cammina con più leggerezza, si sente agile, al lavoro solleva i pazienti con forza e destrezza, è di nuovo energica e dinamica. Ha iniziato a fare sport tutti i giorni, usando il tapis roulant, aumentando via via pendenza e velocità. Si sente un’altra, il corpo che si modifica rispecchia il suo cambiamento emotivo e fisiologico. Grazie a Melarossa, ha imparato l’equilibrio tra gli alimenti e come mangiare in modo bilanciato. Sa usare le conversioni proposte dal sito, che segue e da cui carpisce informazioni e suggerimenti. Quando ha voglia di qualcosa di più succulento, si informa sulle ricette sfiziose che Melarossa offre.

Annuncio pubblicitario

“Il bello di questa dieta è che non sembra assolutamente di essere a dieta, è molto più facile così!”

La cucina è una sua grande passione, e con Melarossa riesce a esprimerla. Prepara in casa la pasta fresca, la pizza e i piatti che le danno gusto. Prima di conoscere Melarossa, “dieta” era sinonimo di privazione e questo grande amore per la cucina doveva essere accantonato. Adesso invece, si diverte con gli accostamenti, con le sostituzioni e gli ingredienti, prepara piatti stuzzicanti per tutta la famiglia. Infatti, a casa, tutti seguono Melarossa e anche suo marito sente i benefici di questa dieta. La bilancia sorride, il peso scende ogni settimana e il tutto senza grandi rinunce. La cosa che le piace è non dover fare sconvolgimenti, poter continuare un’alimentazione sana, consapevole ma gustosa. Ama la frutta, adora mangiarla e la utilizza come dessert quando ha voglia di dolce. Essendo golosa, sapere di avere ben tre spuntini con Melarossa, la mette al riparo da desideri incontrollati.

“Avere tanta bella frutta a disposizione attutisce la voglia di dolce, così me la concedo dopo i pasti e sono felice.”

Con Melarossa è anche facile organizzarsi per mangiare fuori. Sapere che basta spostare i pasti nell’arco della giornata, permette di poter mangiare di più durante un pranzo o una cena, avendo a disposizione tante belle verdure con cui bilanciare successivamente. Cambiano proprio le abitudini, ci dice Dionisia, migliorano lo stile di vita e le attività quotidiane. Ci si sente meglio, più in pace con se stessi e con il resto del mondo, più sereni. Prima anche sul lavoro, le attività coi pazienti erano faticose, aveva spesso contrazioni muscolari. Oggi ha una forza pazzesca, un’energia vitale. E anche se il percorso è ancora in atto, sa che non vuole assolutamente tornare indietro. Anche un cambio dei vestiti inizia a diventare necessario, tutto le sta largo, anche il camice da lavoro.

“Ho dovuto cambiare la divisa del lavoro perché ci navigavo dentro e ora dovrò cambiarla di nuovo!”

Riconquistando le sue forme, che non vedeva da un bel po’, il benessere si espande anche a livello emozionale. La ritrovata carica, la spinta a volersi bene e a migliorarsi, è in continua crescita. Si sente più positiva e serena anche nell’affrontare situazioni complesse. Ha il sorriso e la positività di una donna che si è ritrovata e che si ama sempre di più. Ha imparato che avere uno stile alimentare sano, si riverbera positivamente in tutto il quotidiano. Il benessere attiva tutta la sua voglia di fare e vivere. E’ una dieta, ci racconta Dionisia, che fa bene a corpo e mente in maniera complementare. E in questo ritrovato dinamismo, l’energia si riversa nelle sue giornate con grandi risultati.

“Questo stile di vita con Melarossa, è una scoperta che porta a stare bene da tutti i punti di vista!”

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest!

pin testimonial

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario